fbpx
Gossip

OTP Weekly: L’angolo delle shippers Vol.6 – Grey’s Anatomy e The Vampire Diaries

Bentrovati ad una nuova puntata del nostro angolo delle shipper, dove fare il punto della situazione e spettegolare delle nostre coppie preferite…degli One True Pairing!
Questa settima è il mio turno di raccontare e aggiornarvi sugli amori più altalenanti dei telefilm che seguo. Premetto che nei miei piani c’era di parlare di Once Upon a Time, visto che le premesse ci sarebbero pienamente state: Uncino che nasconde chissà quale sordida passato che lo lega ad Ursula…  Gold soppiantato nel cuore di Bella dal fante di cuori… per non parlare della sventurata Regina in cerca del suo happy ending con Robin Hood…. Eppure, quest’ultimo episodio (4×15) ha parlato di tutto, tranne che d’amore… per cui, ho deciso di virare verso due dei telefilm più popolari attualmente in circolazione:
Grey’s Anatomy e The Vampire Diaries!
Ora che ho fatto la mia dichiarazione di intenti… possiamo cominciare!

GREY’S ANATOMY
MERDER:

La prima cosa da sottolineare, è che gli americani ovviamente non sanno che chiamare Meredith e Dereck i MERDER in italiano suona grey's anatomyparticolarmente male…. Per esempio io, che prima dello scorso episodio non ero a conoscenza di questa crasi, sono scoppiata a ridere quando la Torres se ne è uscita con un potente “TEAM MERDER” ….vi prego facciamo una petizione per chiamarli DERMER…. Non che migliori molto la situazione, ma almeno non sembra un insulto costante.
I nostri beniamini, che tra alti e bassi portano avanti la loro relazione ormai da 11 stagioni, sembravano in questa stagione essere in una situazione abbastanza di stallo; le cose tra loro non andavano sicuramente bene, ma di certo nessuno avrebbe potuto immaginarsi che quella perfida di Shonda Rhimes avesse pianificato un ipotetico tradimento.

Tutti gli indizi che ci danno, portano a pensare proprio al fatto che quello zozzo di Dereck, sia andato a letto con un’altra, partendo dalla telefonata di Meredith, al ritorno a casa immediato e soprattutto: il promo della prossima puntata (se vi interessa lo potete trovare sulla pagine facebook di Grey’s Anatomy) è appositamente montato per farci pensare solo a quello. Però, alla fine, tutta questa suspense mi puzza molto di bufala; va bene che da Shonda ci si può aspettare di tutto, che uccida, o rovini chiunque in quello show, eppure il tradimento è troppo spiattellato, troppo enfatizzato. Se è vero, come dice Meredith, che non sarebbe la prima volta che Der lascia la moglie per farsi un’amante in un’altra città, è anche vero che in undici anni di storia i due personaggi sono cresciuti e sono maturati e ne hanno passate di tutti i colori insieme, Dereck non è più il giovane medico sbarbato che si innamora di colpo, ormai è un uomo maturo, con una famiglia, dei figli che lo aspettano a casa e farlo realmente tradire significherebbe riportarlo davvero alla prima stagione, vorrebbe dire che in undici anni non è cambiato di una virgola, non è cresciuto, non è maturato, è rimasto il ragazzino che per una cotta butta all’aria una vita intera e non credo che gli sceneggiatori si possa spingere fino a questo punto….. Shonda ti prego fermati fino a che sei in tempo!

greys

THE VAMPIRE DIARIES
STEROLINE:

Passati dall’essere i più tranquilli e “noiosi” della serie, a trasformarsi più o meno in degli spericolati serial killer; dall’inizio stagione si vampire1preventivava la nascita di questa nuova coppia, ma mai mi sarei aspettata che la loro relazione procedesse così lentamente! Lei ossessiva e forse troppo timida per lanciarsi, lui che sembra una delle peggiori quindicenni in crisi ormonale, insomma: fino allo scorso episodio non si batteva chiodo.

Prima si, poi no, poi forse, magari ci penso, parliamone un’altra volta, sai mi piacevi prima di diventare una squartatrice…. Insomma ad aspettare loro non si va avanti, per cui ci pensa Julie Plec a movimentare la situazione facendogli spegnere la propria umanità. Così passiamo dall’eterno “mi piaci ma non sono sicuro” ad un insieme di emozioni completamente disregolate che li porta prima ad odiarsi e tentare di uccidersi, poi a finire a fare sesso. Devo dire che anche se sono notevolmente esagerati, non mi dispiace che almeno abbiano un po’ smossa la loro storia, facendogli perdere i freni inibitori per potersi vivere veramente la loro passione senza remore! Sperando che poi, una volta riacquistata la loro umanità, non si chiudano in catastrofici sensi di colpa (come temo) ma si vivano questo nuovo amore, finalmente, con un po’ di leggerezza!

thevampirediaries

Love Drama is in the air, shippers! Buona settimana a tutti!

Per restare sempre aggiornati su Grey’s Antomy, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Grey’s Antomy Italia, Mi nutro di serie tv, Thank God is Tursday – SHONDALAND, Prendi me, scegli me, ama me.

Per vedere sempre prima gli episodi di The Vampire Diaries seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles e per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su The Vampire Daries vi consigliamo di seguire la paginaThe Vampire Diaries-Italy e Ian Somerhalder & Joseph Morgan.

.

Comments
To Top