fbpx
Arrow

OTP Weekly: L’angolo delle shippers Vol.3

Bentornati signori, al nostro appuntamento settimanale con il sogno, il desiderio futile, le nuvole rosa e le storie impossibili. OTP Weekly torna questa domenica in una forma un po’ diversa. Sono stati sette giorni che hanno visto accadere molti avvenimenti inaspettati ai nostri eroi, alcuni per cui abbiamo saltato sul divano, altri per cui il nostro cuoricino è andato in frantumi. Ho deciso però di condividere con voi quelle che al momento sono secondo me le tre coppie più interessanti, delle serie tv che seguo e che questa settimana hanno mandato in onda episodi. Ho scelto inoltre di affiancare ad ognuna una citazione letteraria, perché va bene crogiolarsi in attività ludiche come lo shipping estremo, ma meglio se farlo con classe.

Oliver&Felicity (Arrow)

E so molto bene che non ci sarai.
Non ci sarai nella strada,
non nel mormorio che sgorga di notte
dai pali che la illuminano,
neppure nel gesto di scegliere il menù,
o nel sorriso che alleggerisce il “tutto completo” delle sotterranee,
nei libri prestati e nell’arrivederci a domani- Julio Coltazar

Felicity scivola dalle dita di Oliver sempre più velocemente, nonostante lui la ami non riesce a tenerla vicino. Troppe responsabilità pertumblr_nkgjno5hqp1surf6zo1_500 Oliver che sembra nuovamente aver scelto di relegare la sua vita privata in secondo piano e mettere a repentaglio la sua sicurezza per salvare per faccia di bronzo di Merlin. L’indignazione per questa scelta e il pettorale nudo (troppo depilato per i miei gusti) di Ray Palmer hanno fatto il resto. La nostra cara Felicity, che si allenava facendo cinque addominali al mattino e che in passato era una haker molto punk, si è goduta una notte di follia con un multimiliardario che vuole salvare il mondo (dove l’ho già sentita?). Stephen Amell ha dichiarato che Felicity per Oliver è un una sorta di amore platonico che lui ha quasi paura di incrinare. Io sto con la bionda nerd questa volte, Oliver si è divertito con ogni sottana gli capitasse a tiro e se per una volta (e che volta aggiungerei) questo avviene anche dall’altra parte non può che essere giusto. Go Sister!!

Frank&Claire Underwood (House of Cards)

Il vero amore è una quiete accesa.- Giuseppe Ungaretti

Non credo esista frase più bella di questa per descrivere una relazione tra due persone che si amano. Non credo esista una coppia in tv piùtumblr_nkg6deJXLs1tfqqzro6_400 unita e controversa dei due protagonisti di questa serie. Ho voluto inserire Frank e Claire anche se non sono una ship in senso tecnico perché già sposati, perché quando si parla di amore non c’è solo la fase dell’innamoramento. Un rapporto che resta stabile e regge al tempo è difficile da trovare in televisione perché non fa ascolti, perché interessa a pochi escluso quello tra i signori Underwood. Tornati lo scorso venerdì sono più uniti che mai, non hanno segreti, appaiono l’uno dipendente dall’altro e Frank che ha capito quanto Claire gli sia necessaria utilizza tutti i suoi poteri per darle quello che ha sempre desiderato, e che ha atteso per anni: una carica, un posto suo. Claire non vuole più rimanere in ombra così come Frank non vuole essere schiacciato dai suoi avversari. Solitudini che si accordano insieme e danno vita a una melodia meravigliosa e attraente.

Donna&Harvey (Suits)

Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote
dovran cadere sotto la sua curva lama;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio:
se questo è errore e mi sarà provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.- Shakespeare sonetto 116

Momento più romantico della settimana va a quel furbone di Harvey Specter che sorprende tutte noi e la povera Donna, lasciandotumblr_nkd3e8HkZq1stlgi0o3_250 cadere un “I love you” a fine di un episodio in cui già la tensione era stata altissima. Donna e Harvey sono per me personalmente una delle coppie per cui tifo e mi struggo di più. Il classico caso di persone che dovrebbero stare insieme, ma che non hanno il coraggio di tirare in ballo il loro rapporto per portarlo ad un livello superiore. Donna ama Harvey da sempre, come i flashback ci hanno giù fatto notare, e nonostante abbia avuto relazioni non si è mai legata stabilmente a nessuno, esattamente come Harvey. Ma quando l’imprevisto coglie alla sprovvista i due, quando si prospetta davanti a Harvey la possibilità di non poter più proteggere Donna, di vederla, di poter contare su di lei, sembra sciogliersi come un “Mike” qualunque. E così dopo un po’ di sguardi languidi, ci lascia tutti appesi con quella frase inaspettata e tremendamente dolce. “You know”…ma Donna lo sa davvero? Lascerà correre? Farà finta che non lo abbia detto? Oppure per una volta in Suits il caso di episodio sarà l’atto di proprietà del cuore di Harvey Specter? Come da brave shippers…noi aspettiamo (mannaggia).

Spero che questa versione settimanale della rubrica vi sia piaciuta, continuate a leggerci, a seguirci a commentare e a shippare con noi.

Good Luck!

Per informazioni, news, foto e ogni aggiornamento su Suits vi consigliamo di seguire la pagina Suits Italia. Per restare sempre aggiornati su Arrow, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ.

Comments
To Top