fbpx
0Altre serie tv

OTP Weekly: L’angolo delle Shippers vol.1

Era solo questione di tempo prima che Telefilm Central iniziasse una rubrica tutta sua sulle coppie più famose delle serie tv. Perché, ammettiamolo: voi volete sentirne parlare e noi vogliamo parlarne. Peccato che una recensione non possa ruotare intorno ai vaneggiamenti filosofici sui sentimenti di Oliver per Felicity, sulla necessità di Clarke di iniziare a processare i suoi sentimenti per Bellamy o, più semplicemente, della fortuna di Zoe Hart di avere quel belloccio di Wade Kinsella al suo fianco, quindi abbiamo pensato di creare un angolino dove i vaneggiamenti delle shipper non siano soltanto concessi ma, perfino, obbligatori. Ci scuserete se non potremo discutere delle stesse coppie ogni settimana, ma non temete: se qualcosa di grave scuoterà la vostra ship… noi lo sapremo e cercheremo di parlarne!

tumblr_njqglkZjkd1u2e085o3_500

Questa settimana sembra doveroso partire dall’universo della DC, dove i sentimenti sono all’ordine del giorno. Mentre le foto dal set preannunciano il matrimonio di Diggle e Lisa, Oliver e Felicity continuano la loro guerra fredda. La fonderia solitamente è un posto caldo, accogliente, riscaldato ora dalle battute della nostra bionda preferita ed ora dagli ormoni che Oliver surriscalda grazie ai suoi allenamenti: acqua passata! Da quando il giustiziere mascherato ha deciso di allenarsi con Malcolm Merlyn (!) pe poter sconfiggere Ra’s (!!) e porre così fine alla minaccia che grava su di lui e la sua famiglia (!!!), Felicity sembra aver preso una posizione ben ferma e decisa, che prevede comunicazione verbale solo se strettamente necessaria, il più delle volte monosillabica, ed esclude qualsivoglia di accenno sentimentale. Quello che c’era tra Felicity ed Oliver prima della morte (e resurrezione) di quest’ultimo è evaporato non tanto a causa della bugia di Oliver, quella che ha fatto credere a tutti che fosse morto, quanto per la scelta discutibile di allenarsi con l’uomo che, un po’ per tutti, è l’incarnazione del male. Tutti abbiamo delle riserve sul personaggio di Barrowman, Oliver incluso, ma questo non nega che le scelte di Felicity sembrano un po’ estreme, anche per noi fan che cerchiamo con tutto il cuore di capirla. L’uomo che ama (amava?) è tornato dai morti e, invece di gioire, lei se la prende con il suo piano vendicatore? Quantomeno sappiamo che, guerra fredda o meno, Felicity resta l’unica in grado di inforndere un senso di razionalità in Arrow: quando lei dice qualcosa Oliver non solo ascolta ma esegue.

tumblr_njm1gtWxPg1u1v9b8o2_500

Tante emozioni anche nel corrispettivo di Arrow, dove Caitlin rivedere finalmente Ronnie – anche se il suo corpo è posseduto da un dottore ultra-cinquantenne. Naturalmente è comprensibile il fatto che si tratti comunque del corpo di Robbie Amell (ah i geni di quella famiglia!) e che la dottoressa Snow se lo sbaciucchi non appena trova occasione, ma qualcuno dovrebbe ricordarle che il suo fidanzato non è propriamente quello che ha baciato. Era il dottore: quello vecchio e per giunta sposato. Le speranze di una intesa sentimentale tra Barry e Cailtin sembrano essere ormai disperse in alto mare, mentre nuove speranze accendono la candelina per la coppia Barry e Linda, che vincono il premio tenerezza della settimana. Non so voi ma, personalmente, col corno che mi mangiavo un peperoncino! Poteva essere anche Lois Lane, per quanto mi riguarda, ma la salute del mio palato viene al primo posto!

tumblr_njp2a3C6st1sf2ba4o1_500

Mentre ci siamo commossi (in modo quasi antitetico) di fronte alla gioia di Mindy e Danny, in procinto di diventare genitori, e al dolore di April e Jackson, che non sono potuti esserlo che per qualche istante, Shondaland ci ha regalato uno spiraglio dell’affetto innegabile che scorre come un fiume in piena tra Frank e Laurel. Quando lui ha cercato di confortarla, lei si è semplicemente scostata. Perché lei è forte, perché la Laurel che conosciamo tutti non ha bisogno di nessuno. Ma in verità è fragile proprio come chiunque altro e, accettando la presenza di Frank, l’ha dimostrato. Dite pure quello che volete ma io credo che uno dei migliori rapporti di HTGAWM sia proprio quello tra l’associato e la studentessa. Non importa quanto problematici siano Wes e Rebecca, non ci importa quanto teneri siano Connor e Oliver, Laurel e Frank acquistano punti su punti e si piazzano in alto nella classifica dei favoriti.

tumblr_njow5l1UgI1rxmwhyo1_500

Infine, come non menzionare il bacio che aspettavamo praticamente da tutta una stagione? Fin dall’inizio, fin dalla confessione di Caroline a Elena, era chiaro che il sentimento che provava per Stefan era ancora lì, sepolto sotto montagne di orgoglio e diffidenza che portano il marchio di fabbrica di Caroline Forbes. Ma Stefan, in qualche modo, con tanta fatica e perseveranza, ha saputo riconquistare quel posto nel cuore e nella vita di Caroline. Le è stato accanto, l’ha confortata nel momento in cui più aveva bisogno di un amico e, con il passare del tempo, si è probabilmente reso conto che quella che era amicizia non lo era semplicemente più, non era abbastanza. Da qui il bacio che conferma finalmente che Caroline, in quel telefilm, se li è fatti praticamente tutti (o quasi)! Sorvolando il tramonto in sottofondo, scontato e ripetitivo (Damon e Elena, Oliver e Felicity li hanno già preceduti), è stato un coronamento abbastanza soddisfacente nella loro storia, non intesa solo in senso romantico ma anche affettivo.

Per questa settimana è tutto. Speriamo che vi siate divertiti e ci rivediamo la prossima settimana, con nuove sihp da commentare e coppie da scoprire. Love is in the air, shippers! Buona settimana a tutti!

Comments
To Top