fbpx
0Altre serie tv

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper vol.9 – Forever

Qual è la cosa che noi, telefilm dipendenti, amiamo di più all’interno di una serie? Beh, a dirla tutta ce ne sono tante, ovvio, ma la cosa che amiamo senz’altro più di tante altre sono le ship!

Ci sono serie che invogliano il pubblico allo ‘ship’, altre meno. È anche vero però che in quelle dove non ci sono mille coppie da shippare, c’è sempre e comunque quella che vale per mille. Quelle due persone le quali vorresti stessero insieme anche nella realtà perché il solo pensiero di poterle vedere in televisione o in foto con il rispettivo compagno, ti fa andare di matto. Senza offesa naturalmente per i rispettivi compagni, pero’ shippare e’ il nostro secondo lavoro, che forse ci riresce anche meglio del primo, quindi dovete accertarlo.

forever_612x380_0Nel bel mezzo di omicidi, casi irrisolti, e flashback, troviamo in “Forever”  due persone che, a  mio modesto parare, sono  fatte l’ una per l’altra. E non provate a dirmi il contrario.  Harry e Jo sono una della classiche coppie che prima o poi finiranno insieme. Si chiama chimica, ragazzi, pura e semplice chimica. In molti telefilm c’e’ il destino di mezzo, qui invece e’ amore.

Chi guarda la serie sta sicuramente pensado che forse mi sto sbagliando visto e considerato che siamo quasi alla fine della prima stagione e i due ancora non si sono scambiati neppure il primo bacio, ma sono sicura che quel momento arrivera’.  Intanto, mentre loro non si dichiarano, a casa i fans disperati (come me)  piangono, si tirano i capelli e pregano al miracolo.

Andiamo con ordine e cerchiamo di capire chi sono questi due personaggi e le loro storie. Harry e’ l’ hilander del 21esimo secolo. Immortale, affascinte e con accento inglese.  Ancora innamorato dell’ ex moglie, non immortale, nata forse 100 anni prima, e scomparsa nel nulla. Non 1.13hsappiamo se per morire gli debbano tagliare la testa, ma sinceramente non vorrei scoprirlo: a me piace vivo e vegeto. Lavora in uno degli obitori di New York ed e’ proprio li che incontra Jo. Poliziotto, bella e tosta. Purtroppo vedova. Probabilmente e’ proprio a causa degli ex, o per meglio dire dei loro ricordi, che non si sono ancora dichiarati, perche’ e’ stato ovvio a tutti dal primo momento in cui si sono presentati che c’era qualcosa.

I due lavorano fianco a fianco quotidianamente nei casi di omicidio. Non cè stata mai nessuna vera incomprensione tra di loro, magari qualcuna piccola – solo dovuta al fatto che lei ancora non sa del segreto di Harry, ma a parte questo, si sono sempre capiti. Durante le indiagini e’ come se uno leggesse nella mente dell’ altro. Le vere ship ad amare sono priprio queste. E’ nota a tutti la complicita’.

Harry e Jo, come ho anticipato prima, non si sono dichiarati ufficialmente, almeno fino all’ ultima puntata andata in onda, ma ci arriveremo con calma, o forse non troppa. Nel corso della serie, oltre ai flashback dei loro amori perduti, abbiamo visto Harry approcciare la stravagante Iona forever-ep10Payne (interpretata oltretutto dall’ attrice Hilarie Burton, la quale non sopporto in ogni serie che ha fatto e nominata da me medesima “rovina coppie”). Quando ho visto lui e Iona ho pensato davvero di avere un infarto in corso. Il mio stato d’ animo era a pezzi e questa foto racchiude tutto il mio umore. “Harry ti prego non farlo, tu non ami lei, lo sai che dentro di te ami Jo.”

Finalmente poco dopo le mie preghiere sono state ascoltate. Harry e Iona hanno deciso che forse era meglio lasciar stare, e tutto è tornato come prima. Respiro di sollievo. Sollievo pero’ duranto veramente poco. Qualche puntata fa Jo, durante un caso, incontra il ricco Isaac Monroe e i due decidono di frequemtarsi. Per carita’  eh, ricco  e belloccio lo è pure, ma non e’ Harry. Cioe’ vuoi mettere? E su via Jo, quando lo capisci che non e’ lui quello che vuoi? Passano una, due e tre puntate e questi stanno ancora insieme, fino a quando arriviamo a quella di qualche giorno fa. Jo, nel bel mezzo del suo viaggio con Isaac, direzione Parigi, decide di lasciare l’uomo, andare a casa di Harry per dichiararsi. O almeno tenta di farlo. In un discorso pieno di “Si vorrei andare a Parigi, ma non e’ lui quello con cui voglio farlo”, Harry la guarda fissa, quasi intimidito da quello che sta 9wCbiTJsuccedendo, ma speranzoso. I due finalmente stanno per dichiararsi e… e…. tutto viene rovinato da Harry il quale lo interrompe dichiarando che ha scoperto che fine ha fatto sua madre.

E allora ditelo che ci volete male. Io cosi’ non ce la posso fare. Sapevo dal primo istante che si sono guardati negli occhi che si amano, che un giorno sarebbero stati insieme, e mi rovinate il momento? No, scusate, ma cosi’ non va. Voglio vedere loro due insieme, liberi dal passato e felici di vivere  la loro storia. Voglio vedere attimi di amorevole complicita’. Voglio vederli fare l’ amore, voglio vederli combattere il crimine uniti. Voglio vedere Harry rivelare il suo segreto, e Jo dirgli che va tutto bene. Voglio vederli insieme PER SEMPRE.

Con l’amore in bocca nel rivivere e raccontarvi della mia OTP preferita, ma con la speranza nel cuore, vi lascio. Non perdete l’ appuntamento della prossima settimana, con una nuova coppia tutta da amare, o per meglio dire, SHIPPARE!

Comments
To Top