fbpx
Arrow

OTP Weekly: L’angolo delle shipper vol. 28 – The Flash e Arrow

L’OTP Weekly di questa settimana è dedicato a Flash e Arrow, le serie che di ship ne hanno da vendere. Ora che c’è anche l’Earth 2, poi…

Sto rimanendo senza coppie da shippare, santo cielo? Con cosa riempirò la mia vita d’ora in poi? Questo perché non si può mai stare sereni con Berlanti, ufficialmente l’uomo delle ship più dolci in un universo non necessariamente dedicato alla tv per donne. Berlanti… un uomo che un momento ci riempie il cuore di panna e meraviglia per poi strapparcelo via l’attimo seguente. E’ proprio alle sue coppie che dedichiamo l’OTP Weekly di questa settimana!

The Flash: due Cait, un solo destino

The Flash

Non contenti di averci già distrutti con la scomparsa di Ronnie e la dolorosissima separazione tra Barry e Patty, gli autori tornano a colpire forte e lo fanno di nuovo con Cait. Questa povera ragazza sembra che non possa avere pace dal punto di vista sentimentale (e in nessun universo per altro); abbassa la guardia e si lascia andare con il fantastico Jay a momenti di vera tenerezza. C’era la componente ‘pericolo di vita’ che vedevo come un collante per i due; con lei che si era intestardita nel volerlo salvare, avevo già immaginato che tutto fosse un abile trucco autoriale per consacrare la coppia pian piano. Fra l’altro tutte abbiamo pensato che fosse ora anche per lei di essere felice, di avere una seconda opportunità con un uomo che sembrava uscito dal mondo dei sogni e invece Berlanti pensa bene di regalarci un fugace attimo in chiusura in cui Zoom gli trapassa il petto con una mano. Un perfetto cliff hanger, senza dubbio, ma che mi ha distrutto nel corpo e nello spirito.

the flash

E non è l’unica Cait a soffrire per amore. Per quanto Killerfrost sia cattiva e a tratti odiosa, devo ammettere che assistere di nuovo alla morte di Ronnie non è stato piacevole; mi ha intenerita per un attimo nel vederla così sola e sconsolata, soprattutto se pensiamo che probabilmente una criminale come lei non abbia una gran cerchia di persone a cui vuole bene. Lo si percepisce con una forza incredibile nel suo sguardo mentre Cisco le parla; in qualsiasi universo quella coppia era destinata a stare insieme, ma forse anche a perdersi dolorosamente. Brutto colpo… davvero un brutto colpo (anche per il povero Robbie Amell, che non fa altro che morire per la CW!)

Arrow: l’amore più ‘tosto’ di sempre

arrow

Si sa che il peggio di noi lo diamo quando si tratta di Olicity e in questo periodo forse stiamo proprio impazzendo per loro due. In un certo senso con loro mi sento divisa; da un lato non posso non avere gli occhi a cuoricino per come stanno gestendo la coppia, dall’altra ovviamente è difficile guardare con leggerezza Felicity. Dal momento dell’incidente si è infatti inaugurata la lunga stagione dei sospiri; lei è viva, certo, ma ad un prezzo spaventosamente alto. Oliver però è l’uomo perfetto e riesce comunque a strappare un sorriso alla biondissima informatica, a starle accanto come un vero compagno e ad alleviarle l’agonia della sua condizione. Difatti, da quando lei si è svegliata in ospedale non c’è stato un momento di superficialità tra i due; ogni secondo insieme è profondissimo e li vedo legare ancora più di prima. Dalle parole dolcissime che Ollie le rivolge per farle capire che ha comunque intenzione di sposarla, all’episodio in cui lei ha le allucinazioni con la ‘Dark Felicity’ ma si ricorda chi è proprio grazie alla sua dolce metà. Il loro legame sembra ormai indissolubile e non credo che ci sia più nulla che possa minacciare la loro unione. Non la vecchia Felicity, non Darhk, nè la scoperta del figlio di Ollie (che invece qualche episodio fa ci aveva fatto tremare i polsi).

Certo, questo almeno finché gli autori non si mettano in testa di strapparci ancora il cuore, visto che sembra il loro hobby preferito!

Grazie ancora una volta per aver shippato con noi el’OTP Weekly e ci vediamo la prossima settimana con altre coppie da shippare e discutere!

Comments
To Top