fbpx
100 (The)

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper Vol. 27 – Speciale San Valentino – Stydia, Malec, Darvey, Bellarke e altri

L’OTP Weekly di questa settimana è dedicato a San Valentino e a tutte le coppie che speriamo di poter vedere in questo 2016. Chi è la vostra OTP, chi shippate perchè possa realizzare i propri sogni?

Buon San Valentino a tutti!

Non importa come stiate passando questa festa, se in compagnia della vostra dolce metà – le serie tv – o con il vostro/a fidanzato/a: sappiamo tutti che non potete resistere ad una buona dose di OTP, oggi in particolare! Abbiamo pensato a lungo di cosa parlare questa settimana in OTP Weekly, come riuscire a racchiudere lo spirito di San Valentino in un singolo articolo e la risposta ci è sembrata spontanea: speranza. Noi shipper viviamo di speranza, consapevoli che probabilmente i nostri sogni non si realizzeranno se non per un breve istante (avete mai sentito l’espressione #maiunagioia?) ma non di meno continuiamo di sperare che le nostre coppie, canon e soprattutto non, finiscano con lo stare insieme. Eccoci quindi a fare un piccolo elenco – e con piccolo intendiamo di dimensioni non superiori alla media – delle coppie che vorremmo disperatamente vedere insieme quest’anno.

#1 – Donna e Harvey, Suits

Donna e Harvey sono l’apoteosi dello status ‘mai una gioia’. Eravamo brevemente saltati sulla sedia quando lui le aveva confessato di amarla, la stagione scorsa, poco prima di ritrattare il tutto e fare un passo indietro, come solo Harvey e le sue continue paranoie sono in grado di fare. E’ chiaro come il sole, non solo a noi ma anche alla povera Scottie, ributtata senza pietà da Mike in questo pericoloso triangolo non dichiarato. Ma, che volete farci? I Darvey restanno e resteranno sempre il nostro tallone d’Achille in questa serie. Sempre che non shippiate Louis e Sheila.

suits

#2 – Barry e Caitlin, The Flash

E’ difficile non pensare agli Snowbarry, in particolare dato che fin dall’inizio è stato evidente che come coppia avrebbero fatto scintille. E’ vero che né lui né lei sembrano considerare una possibile relazione con l’altro nell’immediato futuro ed è altrettanto vero che non si era dispiaciuta la storia con Patty, in cui Barry aveva rivelato il suo lato di ‘fidanzato ideale’ – poco prima di mentirle ed allontanarla, si capisce. Non di meno, gli Snowbarry restano il nostro ‘guilty pleasure’ e ogni episodio che li veda a stretto contatto – ricordate il karaoke? – promette occhi a cuoricino. E poi, già si completano le frasi a vicenda…

the flash

#3 – Lydia e Stiles, Teen Wolf

Stalia o Stydia? Sembra che le fan di Teen Wolf non sappiano parlare d’altro in questo periodo. Non dobbiamo fargliene una colpa, ovviamente, poiché è evidente che entrambe le coppie hanno tantissimo potenziale ma, essendo un po’ di parte, non vi nasconderò che tifo per la seconda tra le due. Mentre Malia ha rappresentato un importante tassello nella vita di Stiles, prima di imbarcarsi anima e cervello nella ricerca della madre, Lydia è qualcosa di diverso. Fin dall’inizio Stiles la guardava con occhi adoranti, pronto a fare di tutto per salvarla e per starle accanto, anche se consapevole di non avere neppure una speranza. Chissà che le cose non cambino: dopotutto, avete sentito tutti come Lydia abbia mormorato riconoscente ‘Stiles mi ha salvata’. Che sia finalmente il momento degli Stydia, dopotutto?

teen wolf

#4 – Elijah e Hayley, The Originals

Amanti, cognati, nemici dal destino avverso ma sempre inseparabili. Hayley e Elijah ci hanno insegnato che effettivamente si può soffrire per amore anche se si cerca disperatamente di ‘move on’. Il cuore ci si spezza quando Elijah guarda Hayley sposare un lupo, gli si spezza quando i due si trasferiscono nell’edificio di fronte. Anzi, gli si spezza talmente tante volte da portarci a chiedere a noi stessi per quanto possa ancora sopportarlo. Per fortuna (non me ne vogliate!) ora che Jackson è fuori dal quadro le cose potrebbero finalmente cambiare? Chissà, noi incrociamo le dita!

the originals

#5 – Malec, Magnus e Alec, Shadowhunters

Sorvoliamo sulla pessima recitazione di mezzo cast e sulle scelte troppo ‘teen’ che vengono criticate alla serie e focalizziamoci, invece, sull’unica coppia che non vediamo l’ora di poter vedere (una che, almeno se avete letto i libri, sapete che dopotutto è destinata ad avverarsi): parliamo dei Malec, ovviamente. L’alto Stregone di Brooklyn e lo Shadowhunter che ha paura di confessare i propri sentimenti sono una delle coppie più belle che potrete mai shippare, lasciatevelo dire. Senza contare che Matthew Daddario e Harry Shum Jr sono perfetti per la parte, tanto che sembrano essersi materializzati realmente dalle pagine dei libri di Cassandra Clare. Oh e, se non lo sapeste, l’episodio 1.12 è intitolato ‘Malec’. Quando si dice il destino…

shadowhunters

#6 – Vanessa e Ethan, Penny Dreadful

Abbiamo desiderato ardentemente che Vanessa Ives e Ethan Chandler ammettessero di avere dei sentimenti l’uno per l’altra e, almeno nella scorsa stagione, siamo stati parzialmente accontentati. Galeotta fu la pioggia e la casa diroccata in cui si diedero il primo bacio. Inevitabile, tuttavia, è stato il loro addio, dal momento che se c’è una serie dove la felicità è un superlativo non concesso ai protagonisti quella è proprio la serie ambientata nella Londra Vittoriana. Vanessa e Ethan sono ai lati opposti di un oceano, adesso: riusciranno a ritrovarsi e a ricongiungersi?

penny dreadful

#7- Bellamy e Clarke, The 100

Proprio come per Teen Wolf, anche il fandom di The 100 è diviso tra le due maggiori ship, Clexa e Bellarke. Ma se le prime hanno avuto i loro momenti – anche più di uno, come mi pare di ricordare – la storia tra Bellamy e Clarke non è mai decollata, malgrado i goffi tentativi dell’uno e dell’altra. Colpa di una terra desolata e selvaggia o soltanto della cocciutaggine di Rothenberg? La seconda, senza ombra di dubbio. Inevitabilmente, o almeno di spera, i due finiranno insieme, prima o poi. Dovessero volerci anche 50 anni! O forse meno, dato che non sappiamo se verrà rinnovato o meno (#maiunagioia).

the 100

#8 – Walter e Paige, Scorpion

Ci hanno girato intorno per molto, forse troppo tempo, ma non potete negare che ci sia del tenero tra Walt e Pagie e che, non appena uno dei due si deciderà finalmente ad ammetterlo, avremo una ship degna di questo nome. Certo, c’è quel piccolo problemino dell’intelligenza superiore alla media che frena Walt ma, del resto, Paige sembra bravissima nel cavarsela con i geni. Siamo ottimisti circa il fatto che saprebbe cavarsela anche con un fidanzato genio, as well.

scorpion

#9 – Alicia e Jason, The Good Wife

Nell’ultima stagione di The Good Wife non vorremmo nulla più che vedere Alicia felice. Certo, l’unico uomo della sua vita è e resterà sempre Will Gardener ma sarebbe bello saperla felice, prima di non rivederla. Jason sembra quello di cui ha bisogno, anche se non sappiamo se potrà essere una relazione a lungo termine, la loro. In ogni caso, non possiamo fare a meno di sperare che possano essere felici, anche se solo per poco.

the good wife

#10 – Fitzsimmons, Agents of S.H.I.E.L.D.

Mai prima di adesso avevamo osato sperare ma, dopo aver affrontato fondali marini e diverse dimensioni, direi che finalmente Fitz e Simmons potrebbero coronare i nostri sogni d’amore. Il bacio nella 3.08 è stata la prova del fatto che si amano e che, malgrado tutto e malgrado l’affetto di Jemma nei confronti dell’ormai defunto Will, la speranza c’è ed è molto più di questo. Che finalmente i Fitzsimmons diventino realmente Fitzsimmons in tutti i sensi? Dita incrociate!

agents of shield

Finisce qui la nostra guida settimanale ai cuori di tutti gli shipper ed il nostro OTP Weekly. Mi raccomando, non dimenticate di dirci chi è la coppia che sperate di vedere insieme in questo 2016! Ancora buon San Valentino a tutti!

Comments
To Top