
OTP Weekly: L’angolo delle Shipper – Vol.25 – Galavant, The Flash e The 100
Benvenuto 2016 e bentornate coppie delle serie tv!
Il 2015 è stato un anno davvero ricco di amore e coppie da shippare, non lo si può negare. Il 2016, almeno in queste poche settimane, si è dimostrato non da meno, iniziando già a regalarci dei momenti da ‘occhi a cuoricino’. Questa settimana sono tornate dalla pausa invernale gran parte delle serie tv, mentre altre – iniziate a ridosso del periodo natalizio – non erano ancora riuscite a farsi largo nella nostra rubrica. Proprio per questo abbiamo deciso di iniziare con una di queste serie che, ne sono certa, vi ha rapito il cuore proprio come ha fatto con il mio!
Galavant
Le coppie di Galavant, quest’anno, non si fanno di certo desiderare! Alla disfunzionale relazione della scorsa stagione, quella tra King Richard e Madalena, ne sono subentrate due molto più adatte. Da un lato Madalena e Gareth che, teneroni, non avevano mai provato amore per altro che non fosse potere (per lei) o una spada (per lui). La canzone che Gareth dedica alla sua regina è tanto tenera quanto divertente, poiché è quasi impossibile riuscire ad associare un bruto come lui con il conetto di romanticismo. Non che Madalena sia da meno, intendiamoci! Una regina malvagia e perfida fino al midollo le cui ginocchia si trasformano in budino alla sola menzione di Gareth? Oh, ragazzi, e chi se l’aspettava?
Dall’altra parte del regno, invece, se la ballano e se la cantano Bobby e Richard. Quest’ultimo, in particolare, riesce finalmente a sbarazzarsi del suo fastidioso unicorno, dal momento che lascia andare la sua purezza a suon di si bemolle! La canzone ispirata a Grease è stata solo l’ennesima (ma graditissima) chicca degli autori! Come si fa a non apprezzare questa serie, ancora mi domando?!
Galavant, cupido di questa storia d’amore inattesa, sogna la sua Isabella, ovviamente, anche se quest’ultima ormai non lo aspetta più. E’ comico vedere come sia l’amore a spingere ogni azione di Galavant e che, in verità, questo amore sia – per adesso, almeno – solo unilaterale. La scorsa stagione avrei puntato di tutto su questi due – e nel finale punterò ancora una volta il tutto e per tutto – ma mai mi sarei aspettata che fossero la coppia meno interessante della stagione!
The Flash
Altra coppia che ci fa davvero salire l’angoscia è quella di Barry e Patty. So che avevamo parlato di loro ma, proprio per questo, è quasi impossibile pensare che tutto possa essere finito tra di loro. Certo, Barry ha rifilato delle scuse davvero poco plausibili alla ragazza, negando addirittura davanti all’evidenza di essere proprio lui l’eroe dalla velocità supersonica. Nonostante questo vedere Patty che se ne va, da Central City e dalla vita di Barry, è stato un colpo duro. Davvero tanto, tanto duro.
The 100
Se da una parte la CW ci ha spezzato il cuore, questa settimana, dall’altro ci ha regalato (grazie Jason!) un bellissimo momento in The 100. Si, esatto, parlo proprio di quei due lì. Ormai ci siamo arresi davanti all’evidenza: Bellamy e Clarke non staranno mai insieme. E’ evidente che la bionda Wanheda si faccia qualsiasi cosa respiri o cammini e Bellamy, avendo capito l’antifona, si sia comportato di conseguenza e si sia trovano una ragazza per bene (che speriamo di vedere deceduta, senza particolari pretese, nel giro dei prossimi cinque episodi).
Eppure, contro ogni previsione, Jason Rothenberg – noto per il motto ‘non darò allo show una ship solo perché la vuole il pubblico’ – è stato clemente. Bellamy grida, quasi disperato, che non può perdere Clarke e lei, a sua volta, si sottomette totalmente al proprio rapitore pur di non vederlo uccidere Bellamy. E la carezza, l’avete vista tutti? Bellamy che accarezza la guancia di Clarke? Gioite, gente, perché mi sa che è il nostro ultimo spiraglio di gioia per molti episodi a venire.
Ed eccoci arrivati al termine anche di questa settimana: ragazzi, ce l’abbiamo fatta anche stavolta! Ci rivediamo qui tra sette giorni (suona come una minaccia, e probabilmente lo è).
Che le ship ‘matte e disperatissime’ siano sempre con voi! Adios!
BONUS: Prima di andare, riascoltate con noi le soavi note dell’amore cantato da Gareth!
Queste sono anche le mie ship preferite dell’ultima settimana!
Per quanto non sia una estimatrice di Patty in The Flash, mi si è stretto un po’ il cuore quando ha chiesto a Barry una scusa per rimanere.
Non mi arrendo per The 100, anche dovessi aspettare 8 stagioni!
E infine Galavant. Ma quanto è bello? Posso già sperare nel rinnovo?
PS: grazie per la canzone 🙂