fbpx
Good Wife (The)

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper vol. 23 – Fitzsimmons e The Good Wife

Cari shipper, stiamo arrivando alla fine di questa prima parte di stagione telefilmica e spero che le vostre coppie preferite vi abbiano fatto soffrire e sognare in egual misura. Perché diciamocelo, le storie d’amore ci piacciono belle tormentate, se no che gusto c’è?

Ma c’è chi forse non sarebbe tanto d’accordo. Sicuramente gli adorati Jemma e Fitz sarebbero ben felici (e se la meriterebbero) di avere un piccola tregua. Da quando Ward li ha spediti in fondo all’oceano non hanno avuto un attimo di pace e quando ci si sono messi anche i portali verso mondi alieni a separarli, il rassegnarsi ad una maledizione sembra rimasta l’unica cosa da fare. Ma quanto sono diventati centrali all’interno del telefilm i nostri due scienziati preferiti? Ne sono diventati il cuore pulsante. Non hanno super poteri, non sono super coraggiosi o spericolati, ma hanno una forza d’animo che non ha rivali e una fedeltà l’uno verso l’altro che li ha resi inseparabili. Questa stagione è la loro stagione e ci stanno regalando una storia d’amore complessa e mai scontata. Anche quando il temibile triangolo è sceso in campo i nostri hanno saputo mantenere salda la loro integrità e il rispetto l’uno per l’altro. Si sono parlati con il cuore ad anni luce di distanza (quei video!), hanno guardato insieme l’alba, felici di essersi semplicemente ritrovati e insieme hanno deciso di affrontare qualsiasi cosa gli avesse riservato il futuro. Ci è scappato pure un bel bacio di quelli sofferti e tormentati… c’è da chiedere di più?

SHIELD

Nel mid season finale Fitz ha attraversato di nuovo il portale per riportare indietro Will, sapendo che quella era l’unica cosa giusta da fare anche se gli sarebbe costata cara. Ma non è Will quello che ha trovato dall’altra parte, solo il suo cadavere posseduto da un inumano lumacone (oh gioia!) a cui ha prima dovuto sparare e poi dare fuoco. Okay, tecnicamente Will era già morto, ma come la prenderà Jemma? Sicuramente le ci vorrà un po’ di tempo per digerire un casino simile, ma saprà dargli un senso e ritrovare la serenità? Ci toccherà aspettare un po’ per scoprirlo. Io ci spero!tumblr_nz32qiSpUd1rl53x2o1_500

L’altra coppia di cui vi voglio parlare in questa puntata di OTP e quella ancora in divenire di Alicia e Jason Crouse. Anche Alicia non si può dire abbia collezionato molta fortuna in amore. Ma a chi deve dare la colpa se non a se stessa?
E va bene, l’assassinio di Will è stato una bella botta, ma era stata lei stessa ad auto sabotarsi in tutti i modi, impedendosi di immergersi a pieno in una vera storia d’amore con lui. Con Finn il discorso è stato un po’ lo stesso (lasciando perdere gli attori che salpano verso altri lidi) ed è stata lei a tenerlo sulla corda troppo a lungo senza essere in grado di dargli un segnale forte in un senso o nell’altro.

Ed eccoci qui con Jason Crouse. Un personaggio di cui concretamente sappiamo poco ma di cui vorremmo scoprire molto di più. Quella faccia da schiaffi di Jeffrey Dean Morgan è semplicemente irresistibile e in the Good Wife sta dando libero sfogo al suo fascino, tanto che anche i mobili di casa Good Wife si mettono a sospirare nel vederlo arrivare. Giacche di pelle, occhiali seri, un sorriso un po’ beffardo e sguardi tanto lunghi da sciogliere un iceberg. Pure Alicia si mette a ridere come una scolaretta.

the good wife
E allora cosa ci manca? Ci manca che Alicia si decida a darsi una bella mossa. Se con Peter ha ammesso che ogni coinvolgimento amoroso sia completamente morto, ancora abbiamo tra i piedi la campagna politica che resterà un ostacolo fino a quando Alicia lo permetterà.
Jason lo ha detto. Non gli interessano i drammi, le tensioni, le scene madri. Vuole condurre una vita tranquilla, senza troppi pasticci. L’interesse da parte sua è evidente, così come la complicità con Alicia, ma la palla resta nel campo della buona moglie che prima o poi dovrà davvero decidersi a darle un bel calcio. Si sarà fatta davvero influenzare dall’idea che Jason abbia un fascicolo su di lei? E Jason è davvero stato completamente sincero con lei?

Va in onda il mid season finale e il promo promette un vero momento di svolta. Che ci siano buone speranze per noi shipper? Con Jeffrey Dean Morgan già prenotato per un altro telefilm importante, c’è davvero da sperare che si diano una mossa.

Comments
To Top