fbpx
Arrow

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper vol. 21 – Arrow, The Flash e Supergirl

Ma quant’è bello l’amore ai tempi della DC Comics?

O forse, per meglio dire, l’amore ai tempi di Greg Berlanti. Già, perché in tutte le serie del brillante produttore il romantico e l’otp non è il motivo centrale della trama, ma riesce ad assumere comunque un valore più che importante. Personalmente ho tifato quasi più per Olicity che per Meredith e Derek (mi rifiuto di chiamarli con il nome scelto dalle shipper, è bruttino!) proprio perché aveva qualcosa di più sotteso e anche inaspettato. Resa anche più sofferta dal genere stesso della serie, ci siamo tutti afflitti per loro quasi fosse una ‘questione personale’. Cosa dobbiamo aspettarci però ora che Ray è tornato? Felicity è sempre stata presa anima e corpo da Oliver, ma quel che provava per Mr. Palmer sembrava più che autentico. Io dico, ci sono volute tre stagioni per riuscire a metterli insieme e ora mi si rompono le uova nel paniere in questo modo? Perché non c’è dubbio che Ray provi ancora le stesse cose per Felicity e presto o tardi dovremmo farci i conti! Per ora vorrei godermi ancora qualche scena sdolcinata come:

tumblr_nxsyduPI9s1trkp17o1_r2_500

SE Olicity è una coppia, al momento almeno, superconsolidata, Greg non perde tempo a farci perdere la testa per un’altra. Passando infatti da Star a Central City troviamo Barry e Patty a farci venire gli occhi a forma di cuore. Per loro la strada è ancora tutta in salita e dovranno affrontare anche problemi che Olicity non ha avuto: Barry è Flash ma non può rivelarglielo per non metterla in pericolo e tutto quello che li riguarda sarà sempre assoggettato a questo ‘piccolo dettaglio’. Una storia, insomma, più classica nel mondo dei fumetti, come quella di Spiderman e MJ, sulla quale Berlanti si divertirà tantissimo per distruggere il cuore di noi poveri shipper. In tutto questo marasma di problemi però sono sinceramente contenta ed entuasiasta! Non ho mai amato particolarmente il personaggio di Iris e non ho mai nemmeno pensato di shipparla con Barry; su Caitlin invece mi sono fatta almeno mille film mentali, ma il mondo intero si stava ribellando a causa del futuro che sembra attendere Cait (e a questo punto vorrei solo chiedere agli amanti dei fumetti di darsi anche un po’ una calmata, uno sceneggiatore ha tutto il diritto di rimaneggiare una storia, senza alterare il personaggio OVVIAMENTE). Fortunatamente però è stata Patty a rubare il cuore del velocista cremisi, e a placare anche un po’ i nostri animi.

Sorprendici Greg, come ha fatto Barry con il secondo bacio rubato a Patty e regalaci un’altra storia degna delle migliori romantic comedy inglesi! A tal proposito, la coppia come dovremmo chiamarla? ‘Batty’? Passando per Tumblr, la migliore fonte di feels per una shipper, ho notato che qualcuno li chiama ‘Spallen’, ma non ne sono proprio entusiasta, siamo capaci di meglio! Altrimenti chiediamo a Cisco e non se ne parla più.

tumblr_nxmp2uMlVe1qdhizao2_500

Ricordiamoci però che Berlanti ha all’attivo non solo Arrow e Flash, ma anche la meno fortunata Supergirl. In questo caso mi sento di essere un po’ critica, le storie d’amore nelle serie con protagonisti i maschietti sono più belle e meno melense. Di gran lunga meno banali insomma! E tuttavia il problema riguarda forse Kara, che forse affronta i problemi di cuore in modo un po’ troppo piatto. Questo però non toglie nulla al fascino che James Olsen sta mettendo nella storia. I sorrisi di Jimmy (e mi perdonerà per averlo chiamato così) sciolgono il cuore e nonostante tutto ci si ritrova a shipparlo con Kara. L’ultimo episodio ci ha un po’ ‘ucciso’, nemmeno fossimo state noi Kara in persona, ma confido che ci sia stato un malinteso o che comunque la storia con la Lane sia del tutto finita.

A dire la verità però, e forse anche per quest’ultimo dettaglio, una parte di me fa anche un po’ il tifo per quel poveraccio di Winn, ridotto a zerbino di Supergirl e brutalmente friendzonato. Non vorrei infatti che con Jimmy non vada in porto nulla e che lei ripieghi su Winn, il mio povero cuore non potrebbe uscirne bene! Forse sono anche più portata ad immedesimarmi con Winn perché è più vicino a noi, come nel caso di Felicity e Patty, mentre Jimmy sembra troppo perfetto e controllato.

tumblr_nwynlpeBja1swtbemo2_500

Attendiamo insomma di sapere cosa ci riserva davvero James prima di pronunciarsi sui problemi di cuore di Kara. Così come siamo ansiosi di conoscere il destino delle coppie sopracitate! Altro che Shondaland: tra poco dovremo preoccuparci molto più di Berlantiland! Suona bene.

Comments
To Top