News

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper vol. 20 – The Vampire Diaries e The Originals

Bentrovati cari appassionati di ardenti storie d’amore, se rifuggite le relazioni banali e ricercate quelle tormentate dai risvolti inaspettati, che vi mantengano col fiato sospeso… allora siete nel posto giusto.

OTP Weekley è tornato, e questa settimana vi porta nel mondo fantasy dei “non morti”!

fulmineSebbene oramai sia chiaro come il sole che la trama generale, in quel di Mystic Falls e New Orleans, langue e stenta a decollare (con rating in picchiata libera), i colpi di scena non mancano di certo, così come le sofferenti love story. Questa settimana desidero parlarvi di un particolare aspetto, tanto caro agli autori dei telefilm, che è il “bastore tra le ruote”, “gli ostacoli sulla strada” delle coppie amate, insomma la ship interrupta!

Perché non importa quanto incasinata sia la vita dei nostri beniamini, state certi che la loro vita sentimentale sarà anche peggio, disastrosa nel migliore dei casi… perché nel peggiore sarà assente e distante decenni, se la tua anima gemella è caduta in un sonno magico in stile “la bella addormentata”.

Basta divagare, scopriamo insieme quali coppie vivono (o hanno vissuto, o vivranno… il tempo è sempre relativo quando parliamo di vampiri) un point break!

THE VAMPIRE DIARIES: Stefan & Caroline

tvd_7.05Con il Delena a riposo in una bara, la scena è stata rubata (per forza di cose) dagli Steroline che, nel giro di queste prime cinque puntate, sono passati dalla friend-zone, alla lemon-zone, al repellente magico sul corpo di Caroline (in stile don’t touch my… body), al possiamo/dobbiamo farlo, per concludere con il twist del confronto tra Stefan e Valerie.. suo primo e vero amore (prima di Katherine… chi avrebbe mai potuto pensarci!), che a quanto pare lo avrebbe lasciato (e non abbandonato) suo malgrado, visto che era in dolce attesa. Triste e sconsolato il loro dialogo post confessione, in cui Stefan conferma all’eretica il suo desiderio di diventare padre, un’aspirazione portatagli via dal destino beffardo. Altrettanto triste sarà sicuramente l’effetto che tale rivelazione avrà sull’insicura e gelosa Caroline e sulla sua relazione con mister Salvatore; e pensare che è stata proprio lei a suggerirgli di parlare con l’ex…

Se già una volta Damon aveva messo in dubbio le doti della bionda vampira in matematica, adesso potrebbe sorgere in noi spettatori il fondato sospetto che Caroline abbia carenze pure in logica e buon senso. Magari è stata una mossa infelice quella di spingere il suo boyfriend, l’indomani della loro appassionata riconciliazione, proprio nella direzione della ragazza della sua “prima volta”. Adesso più che mai, con Stefan e Valerie che fanno squadra insieme per uccidere il malvagio Julian, colpevole di avere infranto quell’adolescenziale sogno d’amore e portato al suicidio la giovane strega.

Nulla di buono, insomma, si profila all’orizzonte degli Steroline; e neppure in quello futuro dei flash forward, dove abbiamo già scoperto che la coppia è scoppiata da tempo. Fan degli Steroline incrociate le dita e pregate, perché la vostra ship è appena entrata in acque agitate… interrotta probabilmente dall’eretica Valerie e da chissà cos’altro!

tvd-steroline

THE ORIGINALS: Klaus & Aurora

Al povero (si fa per dire) Klaus non ne va bene una! Dopo avere costruito un’intesa particolare con Camille, iniziata con lunghe chiacchierate sull’animo umano, la musica, l’arte e finita… in un bel niente, il vampiro originario ha provato ad intrattenere con Cami una relazione medico-paziente, anche questa finita… in un bel niente!

the-originals_3.05E adesso? Adesso c’è la sconvolgente scoperta, per Klaus, che il suo primo e vero amore (avete avuto anche voi uno strano deja vu?) Aurora, è viva e vegeta, oltre che innamorata pazza (nel senso letterare del termine) di lui.

Sarebbe sensato che Klaus si allontanasse da lei a gambe levate oppure la facesse fuori (come aveva ideato in principio), visto che le sue passate esperienze con le rosse non hanno avuto dei bei risvolti (vi dice qualcosa la strega Genevieve della prima stagione?). Invece al giovane Mikaelson basta riassaporare le labbra della prima discendente degli Originali per cadere nella sua rete, e scagliarsi contro il fratello Elijah, colpevole di avergli negato quell’amore mille anni addietro.

Devo ammettere che è stato coinvolgente vedere Klaus travolto dal sentimento dell’amore, anche se ciò si discosta notevolmente dal feroce ed impassibile vampiro mostratoci in questi anni – ed a cui ammetto di essere più che affezionata.

Difficile, per molti fan, shippare Klaus con qualcuna che non abbia le fattezze di Caroline; ma è pur vero che Aurora, sin da queste prime battute, non ci appare un personaggio piatto, bensì dotata di diverse sfaccettature: folle, capace di esternare una ferocia incredibile, e convinta di essere maledetta dalla nascita. Insomma, a pensarci bene, è la donna perfetta per Klaus… una sua versione speculare al femminile. Inoltre potrebbe risultare interessante indagare questa versione vulnerabile del vampiro originale, ovvero dal cuore infranto. Troppo presto per shipparli insieme? Forse. Bisogna prima capire dove ci porterà la scoperta di questo amore interrotto dal fratello: se a qualche scena bollente con la folle Aurora, che si trattenga giusto il tempo per affezionarci e tifare per lei, oppure alla riemersione della vecchia indole chiusa dell’ibrido, con veloce dipartita della ragazza. Io propendo per la prima soluzione. Klaus, facci sognare!

to-klaus+aurora

Che l’OTP sia sempre con voi! Alla prossima settimana!

Comments
To Top