Bates Motel

OTP Weekly: L’angolo delle Shipper Vol.12 – The Vampire Diaries, Bates Motel, New Girl e Penny Dreadful

Ormai la fine è vicina, come direbbe qualcuno, e tra poco più di due settimane quasi tutte le serie manderanno in onda il finale di stagione, prima di prendersi una lunga e meritata (in alcuni casi più che in altri) pausa. Inevitabilmente, ciò scatena una folata di ormoni e passione che neppure la primavera aveva saputo risvegliare, facendoci correre disperati in farmacia per acquistare un po’ d’insulina, incapaci di resistere da noi a tutto il diabete causato dalle coppiette smielate. Ma noi siamo shippers, in fondo (tanto in fondo), e un po’ è nostro compito anche l’essere smielati!

The Vampire Diaries – Delena… forever?

La dipartita di Nina Dobrev è stato un annuncio inatteso, che ha smosso gli animi dell’intero fandom e posto molte domande circa la coppia Damon/Elena che, naturalmente, avrebbe dovuto avere una propria conclusione. Non è il promo di questa puntata a dire addio ad Elena, no di certo, ma è questo episodio che sembra voler essere un addio, un arrivederci: definitivo o no, ci resta da aspettare una settimana per scoprirlo. Preoccupata di cosa possa fare l’umanità a Damon, Elena sguinzaglia il vampiro più sadico che conosca – ed è divertentissimo che sia Stefan – per mostrare al fidanzato cosa significherebbe essere umano.

delena_the vampire diaries

Damon viene posto davanti a scelte, continui scenari di possibilità future, che mettono alla prova la sua decisione e riescono nello scopo che Stefan si era prefissato: dimostrare che ama essere un vampiro, che non riuscirebbe ad essere un umano. Ma non sarebbe da Damon Salvatore rinunciare ad Elena ed è proprio una coppietta di vecchietti un po’ troppo arzilla (!!!) a ricordargli quanto ami la donna per cui rinuncerebbe ai suoi poteri, alla velocità, al vampirismo. Deliziosa e smielata la loro promessa davanti ad un altare, durante un matrimonio che non è loro ma che lo sembra, con Elena in un bellissimo abito rosa chiaro che tutte vorremmo avere nel nostro guardaroba. A modo suo anche Elena ha dimostrato di amare Damon, anche se mi sembrava complicato capirlo all’inizio, perché voleva essere sicura di non sottrarlo ad un’esistenza di felicità e relegarlo alla noia nell’umanità: se non è amore questo! Ah Delena, mi mancherete più di quanto non sappia esprimere!

TVD_delena otp

Penny Dreadful – Sinceriously?!

Non credo ci siano termini più appropriati di quello forgiato da Stephen Amell per concentrarci sulla premiere, tanto attesa quanto inaspettatamente piatta, di Penny Dreadful. Una cosa buona ne è emersa, tuttavia: ciò che avevamo solo sospettato durante la prima stagione potrebbe finalmente essere verità! L’elettricità che legava Ethan e Vanessa era mitigata, in parte per le scappatelle ora con uomini ed ora con donne di lui, in parte per la possessione demoniaca di lei. Ma si sa, il vero amore difficilmente può essere tenuto a bada e loro, nella loro completa maledizione, ciascuno a lottare con i propri demoni, potrebbero essere tanto sbagliati l’uno per l’altra da risultare, paradossalmente, una coppia perfetta.

himym_love bitch

La scintilla si era vista da quella prima notte, durante l’esorcismo di Vanessa, quando Ethan era rimasto al suo fianco e l’aveva liberata dal male che l’affligeva. Se gli occhi non ci erano diventati a cuoricino allora, di sicuro è successo quando Vanessa ha chiesto ad Ethan di rimanere. Certo, non l’ha fatto con grandi dichiarazioni, non sarebbe Vanessa Ives altrimenti, ma l’ha fatto dimostrando di tenere al giovane uomo che con lei ha affrontato tanti e tanti pericoli. E’ ormai evidente che tra i due sia sul punto di nascere qualcosa, bisogna solo aspettare e vedere cosa!

Bates Motel – Alleluja!

Probabilmente non molti seguono la serie che racconta le origini di Norman Bates ma, se appartenete a quel gruppo ristretto, di sicuro siete rimasti folgorati dalla scena che ha visto protagonisti Romero e Norma. Quei due sono sempre stati piuttosto reticenti a lasciarsi andare, probabilmente colpa i un background non particolarmente favorevole di lei e i problemi di fiducia di lui. Malgrado questo, nel corso di questi tre anni li abbiamo visti crescere, costruire mattoncino dopo mattoncino un muro di passione inespressa, sguardi di fuoco e, perché no, perfino affetto. L’avevamo visto quando un ubriaco Romero aveva accarezzato il braccio di Norma, facendoci pensare che fosse finalmente giunta l’ora di gioire, ma Norma si era tirata indietro, com’è normale per una donna come lei, com’è normale per una donna che ha affrontato così tanto in vita sua. Ma stavolta non c’erano vie di scampo.

alex norma_bates motel

La scena che ha visto protagonisti Norma e Alex è stata intensa a livelli insperati.  Norma aveva bisogno di sfogarsi e Alex le ha offerto se stesso come sacco da prendere a pugni, prima che quella rabbia e angoscia si trasformasse in dolore. I due non si sono baciati ma è come se l’avessero fatto, perché l’elettricità che correva tra di loro, nei respiri mischiati, le bocche a pochi centimetri di distanza, è stata intensa, intima a livelli altissimi. Abbiamo tifato tanto per Alex e Norma, un po’ come siamo tifando adesso per Dylan e Emma, e non possiamo che essere estremamente felici di come si siano messe le cose per loro!

DoctorWho_Eleven dancin

New Girl – Dai dai, che l’hanno rinnovato!

L’insperato rinnovo di New Girl ci mette l’anima in pace, dato che finalmente Schmidt e Cece sono riusciti a dichiararsi i reciproci sentimenti La parentesi della signora-senza-mutandine era stata molto divertente per Schmidt ma faceva male sapere che, dopo tanto attendere Cece, lui fosse impegnato mentre lei provava di nuovo qualcosa per lui. I due si incontrano a metà strada, su una porta aperta, quasi metafora del fatto che provino qualcosa l’uno per l’altra e non abbiano più intenzione di nasconderlo. La loro dichiarazione è molto dolce, forse persino più della proposta di matrimonio, che arriva inattesa ed affrettata. Ma il rinnovo era in forse e quindi è logico che volessero dare una sorta di conclusione anche a loro due. Ma stavolta Jess ha ragione, quindi… Save the date, perché l’anno prossimo Schmidt e Cece convolano a nozze. Che il barattolo delle assurdità sia con noi!

schmidt cece_new girl

Comments
To Top