Emmy Awards

Orphan Black: Tatiana Maslany reagisce alla sua prima nomination agli Emmy

La star di Orphan Black, Tatiana Maslany, ha dimostrato il suo talento sin dal debutto della serie nel 2013, aggiudicandosi 2 Critics’ Choice Awards, un TCA Award e 2 Canadian Screen Award per la straordinaria interpretazione di un numero impressionante di personaggi.

Finalmente la Television Academy ha riconosciuto il suo lavoro orphanblack3x10-sestrascon una nomination per l’Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica; nomination che i fan della Maslany chiedevano già da 2 anni.

Commentando la notizia, l’attrice canadese ha ammesso: ‘Non me l’aspettavo proprio; è bellissimo per la serie avere questo genere di riconoscimento, e per i fan, che sono sempre stati d’aiuto e protettivi nei nostri confronti; è un risultato condiviso’.

La reazione online è stata immediata ed euforica e molte persone del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro entusiasmo.

A proposito, l’attrice ha dichiarato: ‘E’ pazzesco; ecco perché mi sembra che questa nomination non sia per me, ma per i nostri fan: sono loro che cercano di convincere più persone possibili a guardare lo show e hanno sostenuto la serie in una maniera enorme; mi sento molto amata; per me è da pazzi pensare che a qualcuno possa interessare se vengo nominata o meno’.

Nella stessa categoria sono state nominate anche Claire Danes (Homeland), Taraji P. Henson (Empire), Viola Davis (How To Get Away With Murder), Elisabeth Moss (Mad Men) e Robin Wright (House Of Cards). La cosa che di certo non manca in questa categoria è il talento.

Nonostante la nomination, l’attrice rimane concentrata sul lavoro: sta girando, infatti, un nuovo film, intitolato The Other Half.

‘La storia parla di 2 persone molto distrutte, ma molto innamorate l’uno dell’altra e che stanno cercando di far funzionare il loro rapporto; è una storia molto semplice, tatiana maslanyma raccontata splendidamente. La regia è di Joey Klein e lavoro a fianco di Tom Cullen [fidanzato dell’attrice]; sembra quasi una questione di famiglia. E’ un progetto che ci sta a cuore: ci stiamo lavorando da anni e finalmente vede la luce del sole, che è la cosa più gratificante’.

Gli Emmy andranno in onda il 20 settembre su Fox.

Comments
To Top