La star di Orphan Black, Tatiana Maslany, ha dimostrato il suo talento sin dal debutto della serie nel 2013, aggiudicandosi 2 Critics’ Choice Awards, un TCA Award e 2 Canadian Screen Award per la straordinaria interpretazione di un numero impressionante di personaggi.
Finalmente la Television Academy ha riconosciuto il suo lavoro con una nomination per l’Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica; nomination che i fan della Maslany chiedevano già da 2 anni.
Commentando la notizia, l’attrice canadese ha ammesso: ‘Non me l’aspettavo proprio; è bellissimo per la serie avere questo genere di riconoscimento, e per i fan, che sono sempre stati d’aiuto e protettivi nei nostri confronti; è un risultato condiviso’.
La reazione online è stata immediata ed euforica e molte persone del mondo dello spettacolo hanno espresso il loro entusiasmo.
A proposito, l’attrice ha dichiarato: ‘E’ pazzesco; ecco perché mi sembra che questa nomination non sia per me, ma per i nostri fan: sono loro che cercano di convincere più persone possibili a guardare lo show e hanno sostenuto la serie in una maniera enorme; mi sento molto amata; per me è da pazzi pensare che a qualcuno possa interessare se vengo nominata o meno’.
Nella stessa categoria sono state nominate anche Claire Danes (Homeland), Taraji P. Henson (Empire), Viola Davis (How To Get Away With Murder), Elisabeth Moss (Mad Men) e Robin Wright (House Of Cards). La cosa che di certo non manca in questa categoria è il talento.
Nonostante la nomination, l’attrice rimane concentrata sul lavoro: sta girando, infatti, un nuovo film, intitolato The Other Half.
‘La storia parla di 2 persone molto distrutte, ma molto innamorate l’uno dell’altra e che stanno cercando di far funzionare il loro rapporto; è una storia molto semplice, ma raccontata splendidamente. La regia è di Joey Klein e lavoro a fianco di Tom Cullen [fidanzato dell’attrice]; sembra quasi una questione di famiglia. E’ un progetto che ci sta a cuore: ci stiamo lavorando da anni e finalmente vede la luce del sole, che è la cosa più gratificante’.
Gli Emmy andranno in onda il 20 settembre su Fox.
