fbpx
News

Orphan Black: annunciata la data di inizio dell’ultima stagione

Orphan Black

E’ stata finalmente annunciata la data di inizio della 5a ed ultima stagione di Orphan Black: il 10 giugno.

Tatiana Maslany, che per questa serie ha vinto un Emmy come miglior attrice protagonista l’anno scorso, ritornerà a vestire i panni dei cloni, che tenteranno, una volta per tutte, di dare un senso a tutto quello che è successo.

La scorsa estate il co-creatore Graeme Manson, parlando del perché questa sarebbe stata l’ultima stagione, ha detto: ‘Abbiamo sempre avuto 5 stagioni in mente e non volevamo che la storia diventasse debole al centro; pensiamo davvero che sia meglio cancellarsi, che venire cancellati’.

Quello che è certo è che la serie esplorerà ‘la longevità e il prolungamento della vita, che sono temi scientifici e interessanti attuali’; così ha dichiarato Manson alla cerimonia degli Emmy.

L’altro co-creatore, John Fawcett, ha anticipato che ‘Gran parte della 5a stagione si concentrerà sull’ottenere delle dannate risposte; pianificare la stagione finale è stato agrodolce, ma la parte divertente è il conoscere la fine; cosa che sapevamo da molto tempo’.

orphan black

Al centro della storia ci sarà il mistero di come P.T. Westmoreland, fondatore della Neolution, possa essere ancora vivo (come rivelato nel finale della scorsa stagione).

Nell’ultimo capitolo di questa saga, abbiamo visto che Cosima, dopo aver trovato una cura per i cloni Leda ed essere stata rinchiusa in una stanza da Susan, riesce a scappare con l’aiuto di Charlotte; ad un passo dalla morte, le 2 vengono portate in un nascondiglio segreto sull’isola, dove si trova Delphine, a cui Cosima rivela di aver trovato la soluzione a cui hanno lavorato a lungo. Messe al sicuro Helena e Alison, Sarah si dirige sull’Isola per affrontare Rachel, ora a capo della Neolution, dopo aver ucciso sua madre; A fine episodio Sarah si trova sola e ferita sulla spiaggia, sapendo che Kira e Mrs S sono tenute in ostaggio da Ferdinand, fedele a Rachel; quest’ultima si prepara ad affrontare P.T. Westmoreland, fondatore di Noelution, che in qualche modo è ancora vivo.

Inizia, così, il conto ala rovescia fino a giugno.

 

Comments
To Top