fbpx
Celebrità

Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: Lily Collins sarà Elizabeth Bennet

Il 2014 sembra essere un altro anno felice per i fan di Jane Austen.

Dopo Death Comes to Pemberley della BBC e l’atteso Love and Friendship con Sienna Miller, ispirato alla novella epistolare Lady Susan (1871), è in arrivo nella sale la trasposizione cinematografica di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (Nord, 2009).

orgoglio e pregiudizio e zombieProdotto da Panorama Films e diretto da Burr Steers (17 Again, Charlie St. Cloud) vedrà Lily Collins nell’ambito ruolo di Elizabeth Bennet. La venticinquenne attrice ha annunciato in prima persona la sua partecipazione al progetto, che secondo le prime indiscrezioni potrebbe esordire al prossimo Festival di Cannes. La Collins, che abbiamo visto in Mirror, Mirror con Julia Roberts e più recentemente nel fantasy teen drama The Mortal Instrument, ha rimpiazzato Natalie Portman, che era stata originariamente associata al film.

Il fotunato bestseller dell’inglese Seth Grahame-Smith è una rivisitazione horror del più celebre tra i romanzi della Austen, Orgoglio e Pregiudizio (con non poca irriverenza, la scrittrice stessa appare come co-autrice del romanzo!) e rilegge la storia romantica tra Elizabeth e il fascinoso Darcy, in una campagna inglese infestata dagli zombie.

In attesa di conoscere il resto del cast, janeites, a voi la parola! Chi vorreste vedere accanto alla Collins nel ruolo di Mr Darcy?

 

Comments
To Top