fbpx
Attori, Registi, ecc.

Orange Is the New Black:Julianne Hough si traveste da “Crazy Eyes” generando molte polemiche

Orange Is the New Black può essere uno dei più popolari nuovi show di quest’anno, ma è probabile che non tutti saranno fan del costume di Halloween di Julianne Hough, ispirato alla serie televisiva.julianne-hough-02

La ballerina di Dancing with the Stars si è presentata ad una festa a Beverly Hills con la faccia tinta di nero, come parte del suo costume da Crazy Eyes, in omaggio al personaggio favorito della serie interpretato da Uzo Aduba.

Le foto dell’audace scelta del costume della star 25enne hanno rapidamente infuocato gli animi della rete e la ballerina – diventata attrice – ha altrettanto velocemente espresso le proprie scuse.

orange-is-the-new-black‘Sono un grande fan dello show Orange is the New Black, dell’attrice Uzo Aduba, e del personaggio che lei ha creato. Non è mai stata mia intenzione essere irrispettosa o mortificare chiunque in qualsiasi modo. Mi rendo conto che il mio costume ha ferito ed offeso delle persone e mi scuso davvero’, ha scritto la Hough su Twitter.

Sebbene Aduba abbia mantenuto finora il silenzio sulla polemica, la sua collega di set, Laverne Cox, è stata franca con Entertainment Weekly circa i problemi sorti con la scelta di make-up della Hough. ‘Penso che sia fantastico che le piaccia il nostro show’,  ha detto la Cox alla rivista. ‘Crazy Eyes è il mio personaggio preferito, dopo il mio. Ma è davvero interessante che lei non sembri capire. E’ storicamente complicato in questo paese ricreare una black-face. Io non sono contraria a chi voglia avere questa forma di espressione, ma lei (la Hough) sembrava essere completamente all’oscuro delle implicazioni storiche che un tale gesto comporta, e penso che ciò sia problematico. Se si vuole fare una scelta del genere, penso che sia importante capire il contesto storico dentro il quale ci si sta addentrando’.laverne-cox

Anche il fratello della Hough, Derek (recentemente  noto alle riviste di gossip per il suo breve flirt con Nina Dobrev: star di The Vampire Diaries e cara amica della sorella), ha reagito a questa pubblica attenzione negativa, dicendo che ‘non è stato il suo momento più brillante’.

Le polemiche non accennano a placarsi, bisogna solo chiedersi se il costume sia stato offensivo..

Comments
To Top