News

Orange Is The New Black: cosa aspettarci dalla terza stagione

Orange Is The New Black

ATTENZIONE: quest’articolo contiene SPOILER importanti del finale della seconda stagione.

Sono passate più di 2 settimane da quando Netflix ha rilasciato la seconda stagione di Orange Is The New Black, molti di noi hanno visto i 13 episodi tutto d’un fiato e non vediamo l’ora di poter mettere le mani sulla terza stagione; nonostante ci sia ancora molto da aspettare, ecco alcune considerazioni su quello che potremo vedere:

  • Piper non è più quella di inizio serie: Se Piper non avesse tirato fuori la sua parte più dura, non sarebbe sopravvissuta a lungo in prigione; accogliamo positivamente questa ritrovata sicurezza e fiducia in se stessa e speriamo che questa crescita continui nella prossima stagione.
  • La strega cattiva è morta (probabilmente): L’ultima volta che l’ abbiamo vista, Vee era a terra, orange-is-the-new-black_202-02sul ciglio di una strada, dopo essere stata travolta dal furgoncino della prigione guidato a tutta birra da una Miss Rosa in fuga; possiamo presumere che dopo un colpo così violente, le donne di Litchfield possano dormire sonni tranquilli. Nonostante siamo abituati a personaggi con una dubbia morale, c’era qualcosa in Vee, che proprio non riusciamo a mandar giù: in una serie dove motivazioni e pregiudizi vengono esplorati, Vee è sempre stata lo stesso mostro superbo e manipolatore, che lasciava trasparire all’esterno. Di sicuro non ci mancherà, anche se bisogna fare i complimenti a Lorraine Toussaint per essere riuscita a renderla alla perfezione.
  • Taystee e Poussey sono ritornate alla normalità: vedere queste due ragazze allontanarsi e diventare in qualche modo antagoniste è stata dura, specialmente considerando quanto la loro spensieratezza e il loro humor portasse leggerezza in un posto come Litchfield. Possiamo solo sperare che i conflitti passati rendano la loro amicizia più forte.
  • Alex sarà presente in ogni episodio: a causa di altri impegni lavorativi, Laura Preponorange_is_the_new_black_211 (3) ha potuto dare il suo contributo alla seconda stagione solo per 4 episodi e si è sentita la sua mancanza nelle avventure interne al carcere. Le cose cambieranno, in  quanto la stessa Prepon ha confermato la sua presenza in tutti gli episodi. Probabilmente Alex tornerà in prigione, dopo che una chiamata di Piper ha rivelato il suo piano di fuga.
Comments
To Top