fbpx
Once Upon a Time

Once Upon a Time: Recensione dell’episodio 5.15 – The Brothers Jones

ONCE UPON A TIME

L’Underworld si riconferma il posto dei gran ripescaggi e nel centotreesimo episodio (!!) ricompare, dopo Mina, l’altro grande amore del passato di Hook, il fratello. Ma come sappiamo, in Once Unpon a Time la famiglia è l’affetto che salva o distrugge (come nella vita, giusto per far psicologia spiccia) e non poteva mancare un terribile segreto da svelare!

“All you did was raise the bar so high, the only thing I could do was fail”.

ONCE UPON A TIME 5.15 JARED GILMORE HENRY APPRENTICEIl fratello maggiore, l’esempio da seguire e venerare, manda l’autostima del nostro sciantosissimo Hook sotto le scarpe. Tanto che, preso da una crisi d’inferiorità senza precendenti, non crede di meritarsi una nuova chance con Emma nella vita reale. Dai Hook, la gang di inguaribili speranzosi è scesa fino all’Underworld solo per salvarti, e tu che fai? Gli dai due di picche. Non si fa!

Per fortuna, scoperti gli intrighi (a fin di bene) del fratello eroe, tempo un rapimento, un incappucciamento, un salto al Monte Fato e un bacio elettrico con la Salvatrice, cambia idea. Peccato che nel frattempo le pagine del libro magico che svelavano il punto debole di Hades, siano finite in un pozzo.

Il segreto di Liam non era altri che un “deal”, non col solito Rumpul ma con Hades, per salvare la vita sua e del fratello, sacrificando quella di un’intera ciurma, e conquistare la tanto agognata uniforme da marinaio di Sua Maestà. ONCE UPON A TIME 5.15 HOOK LIAM JONESRiconoscendo però la bassezza delle sue azioni e cercando redenzione, pur cadendo tra le fiamme dell’inferno, Liam si salva e trova la strada verso il paradiso: la nave dei suoi sogni.
Ma l’autocritica esagerata di Hook o quella integerrima del fratello, non sono le sole tribolazioni interiori che mettono in moto questo episodio, all’insegna della ricerca del proprio valore. Anche il giovane Henry è alle prese con il classico ritornello dell’eroe: cosa significa “fare la cosa giusta”?

L’Underworld è il posto dove tutto e tutti quelli che erano spariti non sono… davvero spariti. Pure le storyline, come quella del ragazzino investito del ruolo de L’Autore. Rispuntano l’Apprendista e il pennino magico che, dopo una lunga disquisizione adolescenziale sul voler essere un eroe pure lui, aiuteranno Henry a diventarlo davvero, ma non per cambiare il passato, bensì per scrivere una nuova storia, quella di Hades, e  – forse-chi lo sa-speriamo di no? – sconfiggerlo.

ONCE UPON A TIMETop

Hades sposta la gente con un solo sbuffo del suo alito cattivo! Come si fa a volergli male?
Cruella si limona Charming, facendolo fesso! É un po’ che mancava una linea comica…

Flop

Troppe menate, Hook! Non l’avevamo già risolta la faccenda del “non sono buono abbastanza?”
Dove diavolo è finito Robin??
Hades e Zelena inciuciamo?

Per i fan della strega verde, il prossimo episodio di Once Upon a Time sarà imperdibile! Ma nell’attesa venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook e per tutte le novità su tv, cinema e molto altro ancora!

5.15 - The Brothers Jones
  • Fratello, amore mio
Sending
User Review
3.83 (6 votes)
Comments
To Top