fbpx
Once Upon a Time

Once Upon a Time: Recensione dell’episodio 5.17 – Her Handsome Hero

Once Upon a Time

Noia, noia e ancora noia. Non so realmente più che dire di questa serie. Once Upon a Time puzza ad ogni puntata sempre più di trito e ritrito, di personaggi che appaiono, scompaiono e ricompaiono alla velocità della luce, di situazioni create ad hoc e filler giusto per riuscire a superare i 22 episodi a stagione (altrimenti gli autori non ci potrebbero mai arrivare), di effetti speciali ridicoli, di recitazione che lascia molto a desiderare (ma quanto è sopra le righe Emilie de Ravin?!), di personaggi sempre uguali a se stessi, di pesante buonismo e chi più ne ha più ne metta, io mi fermo qui con l’elenco che è meglio.

Once Upon a TimeIn questa puntata Once Upon a Time resuscita l’ennesimo personaggio mostrato secoli fa, Gaston, di cui nessuno ricordava l’esistenza nella serie e sappiamo chi è solo grazie al bellissimo film “La Bella e la Bestia” della Disney. Ma tanto non c’è da preoccuparsi se non ci ricordiamo di lui: non abbiamo neanche il tempo di spremere le meningi per cercare di ricordare quando ed in che situazione lo avevamo visto che sparisce nuovamente. Sforzo mnemonico inutile, insomma. Risparmiamocelo per qualcosa di più importante.

Gaston viene utilizzato da riempitivo per raccontarci uno dei tentativi di togliere il non ancora nato figlio di Belle dalle grinfie di Ade e mostrarci il milionesimo sbrodolamento di buonismo da parte di Belle sia nel presente che nel passato. Nel primo caso vediamo la ormai insopportabile diatriba tra magia nera e magia bianca che nasce sempre tra lei e Tremotino, nel secondo caso ci mostrano Gaston e Belle che, appena conosciuti, devono affrontare un Orco con annesso “non facciamogli del male” di lei e torture e occhi indiavolati da parte di lui.

Once Upon a TimeLeitmotiv di entrambe le situazioni è la ragazza che decide di sposarseli entrambi nonostante conosca la loro vera natura. Eh, allora ha ragione Tremotino! È meglio che non faccia tanto la santarellina perchè tanto alla fine la malvagità l’attrae. Comunque alla fine il nascituro è ancora in pericolo e Gaston finisce nel fiume delle anime in pena (almeno non c’è stato buonismo fino in fondo e un personaggio ogni tanto non viene fatto passare oltre nonostante gli sforzi di Belle) e può tornare nel dimenticatoio.

Una piccola parte di episodio viene dedicata a tutti gli altri che nel frattempo continuano a vagare per questi Inferi per cercare, per ora invano, di sconfiggere Ade. Evidentemente, non sapendo come sbloccare la situazione, le scimmie nella testa degli autori devono pensare ad altro, quindi ecco che si accende una lampadina e sovviene un’idea geniale: Emma che fa sogni premonitori! E quindi le fanno “vedere” in sogno come si fa l’incantesimo per cancellare i loro nomi dalle lapidi, cosa a cui non era arrivata a capo neanche Regina. Poi, però, il tentativo viene accantonato perchè, tra la paura di un mostro e quella della morte di Snow, ritrovano Cappuccetto Rosso. Ecco un altro personaggio che torna dopo vario tempo, speriamo che lei regga un po’ di più senza sparire velocemente visto che è stata molto centrale in passato.

Once Upon a TimePochissimi minuti vengono dedicati al rapporto tra Ade e Zelena, la cosa meno peggio vista fino ad ora a dimostrazione che Once Upon a Time con i cattivi se la cava un po’ meglio. Regina prova ad avvicinarsi alla sorella, provando anche a risolvere la questione Ade, ma non ci fa una bella figura perché non sembra molto interessata a come sta emotivamente la sorella. Ritenta, sarai più fortunata. Comunque, l’unica cosa che al momento suscita leggermente la mia curiosità è vedere come finirà tra Ade e Zelena quindi attendo sviluppi in merito.

Insomma, altra puntata di cose a caso e di sopportazione da parte di noi spettatori. Siamo in pena, come le anime del fiume di Ade, e quindi lasciamoci trasportare dalla corrente fino a quando sentiremo di poter sopportare ancora questo strazio.

In attesa del prossimo episodio e delle prossime recensioni venite a trovarci sulla nostra pagina Facebook e metteteci un like per leggere tante novità su tv, cinema e molto altro ancora!

5.17 - Her Handsome Hero
  • Trito e ritrito
Sending
User Review
3 (5 votes)
Comments
To Top