fbpx
Once Upon a Time

Once Upon a Time: Recensione episodio 4.13 – Darkness on the Edge of Town

Tentacoli plasticosi?
Citazionismo sconsiderato?
Buoni incattiviti?
Cattivi rinbuoniti?

Bentoranti a Storybrooke.

Pare giunto il momento di affrontare la questione ouat 4.13 reginapiù misteriosa su cui ci interroghiamo dal primo episodio: ma chi cavolo ha scritto il libro delle fiabe?      

Per i nostri eroi (o villains, a seconda) la caccia all’Autore è ormai una vera e propria ossessione e la parola d’ordine è una sola: happy ending! Ok, sono due.

Reietto e imbarbonito, dopo che pure la sua Belle l’ha messo alla porta, Mr Gold si ritrova nel piedàterre di Ursula – ex regina degli abissi, cioè in una topaia piena di acquari (bleah). L’idea è quella di mettere in moto la prima rotella del suo diabolico (sarà sicuramente diabolico) piano: riconquistare il suo happy ending grazie a tre drag queen, sfigate come lui:

la sorella di Lil’ Kim virata in verde
Victoria Grayson impellicciata
Lilli Gruber con le corna

ouat 4.13 ursulaSi capisce subito che tra questi disperati non scorre buon sangue. Rumple, il volpone, le aveva infatti infinocchiate per bene e mollate nell’ennesima, orrida, caverna in CGI con l’ennesimo, orrido, mostro alato. (Sei tu il mastro di chiavi?)

Ma le tre si sono salvate e, allettate dalla proposta del volpone lo assecondano di nuovo, per intrufolarsi a Storybrooke e avere una seconda chance di… vendetta o redenzione?

Gira e rigira, siamo sempre lì: sono buono, ma sono anche cattivo. Sono cattivo, ma sono anche buono. D’altronde, a parlare di fiabe per quattro stagioni, dove si può andare a parare?

Le tre streghe sono tirate fuori dal cassetto dei villans di serie B, ma non è detto che messe insieme non possano fare follie. L’unico problema è che non sprizzano vera cattiveria da nessun poro, neanche da quelli tentacolosi di Lil’ Kim. Sarà la Salvatrice a mostrar loro cos’è la vera crudeltà? Aspettiamo di vedere come ricompatteranno Maleficent (ricordate? Emma l’aveva incenerita alla fine della prima stagione) e quali losche trame riuscirà ad imbastire Rumple-Mr Gold per tornar nelle grazie di Belle.

OUAT 4.13

TOP!

Rumple barbone + Rumple sciantoso! Che classe!

Hook!

Regina che incenerisce dei passerotti!

Crudelia… so posh!

FLOP…

Belle…

Flashback con storie inconsistenti…

ouat 4.13 maleficaCostumisti e maghi degli effetti speciali… (denunciamoli)

Tante cose fanno storcere il naso, ma se ce lo tappiamo e teniamo il fiato per un po’, si supera anche questa puntata, con la voglia di vederne un’altra e trovare le risposte a tante domande.

Chi è l’Autore?

Cos’hanno combinato i Charmings?

Quando licenzieranno la De Ravin?

Ma soprattutto, dove diavolo sono i dalmata?!

Comments
To Top