fbpx
Once Upon a Time

Once Upon a Time: Recensione dell’episodio 4.18 – Heart of Gold

Nel passato del passato, il Fante di Cuori (che ora sta con Belle, che prima era sposata con Rumple, che nel presente ricatta l’Autore, ma nel passato si becca un infarto) si aggira per Oz, dove si imbatte nel Robin di Locksley (ciao OUAT 4.18 ozKevin) del passato meno passato, per rubare una roba alla Wicked Witch su commissione di Rumple (sempre l’ex marito di Belle) e salvare la sua locanda dal perfido Nottingham. Una cavalcata a Manhattan dopo (sempre nel passato, ma in un passato meno passato) scopriamo che Marian, moglie di Robin, è in realtà Zelena, (= Wicked Witch) che ha ucciso la signora Hood e ne ha preso le sembianze per spupazzarsi l’innamorato di Regina. Ma allora… proprio così: la Marian salvata da Emma nella Foresta Incantata, la Marian surgelata dalla Snow Queen, e ancora la Marian stracciamaroni che non molla il marito manco quando le fa corna con la sua peggior nemica, è sempre stata la Wicked Witch.

Non so voi, ma io sono un po’ confusa.

OUAT 4.18 witchChe stagione stiamo seguendo?

Questo episodio è sicuramente uno dei momenti di peggior sfacelo narrativo dello show. E dire che, tra la lacrimosa Ursula e papà tritone impellicciato o la faccenda di baby Malefico, la concorrenza è alta.

Mi chiedo se l’idea di ripescare la strega verde sia un tentativo disperato di tornare ai fasti passati (fallito) o se l’intenzione sia sempre stata quella (di mandare tutto al diavolo).  Zelena ha fatto il suo tempo e sì, quella sua morbosità appiccicosa ci era mancata, ma non è che, siccome Taylor – botox – Forrester è resuscitata giusto 3-4 volte, allora vale tutto.

Sembrava finalmente arrivato il momento dell’Autore e invece ne perdiamo le tracce in 3 minuti scarsi, stritolati in un sandwich di panzanate, da cui pure Robin Hood esce un po’ più imbecille di prima. La storyline del Fante di Cuori poi, che piomba a Oz e si mette a cianciare di una fantomatica sorella (ma non doveva ritrovare la Regina di Cuori con le labbrone?), OUAT 4.18 goldè talmente senza capo né coda che per un attimo ho temuto arrivasse Dorothy vestita da Cappellaio Matto.

Riassumendo:

TOP!

Regina, che è sempre Regina.

Solo mezzo minuto di Charmings, evvai.

FLOP…

Robin, che noia di uomo con ste menate sull’onore…

Poco Hook, male male male!

Non bello vedere il Dark One intubato e sudato.OUAT 4.18 autore

Nella prossima puntata si deraglia ancora, ma stavolta in zona dalmata, pistole e crisi di identità.

Scopriremo come si fa a scrivere sto benedetto happy ending?

Incontreremo la cattivissima Lily Maleficent?

Arriveranno Pongo e Peggy? (di questo ho paura)

Per restare sempre aggiornati su Once Upon a Time con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Once Upon A Time Official Fan Club Italia, Il vero amore è la magia più potente di tutte ღ ONCE UPON A TIME ღ

Comments
To Top