fbpx
Interviste

Once Upon A Time: qualche anticipazione su Dark Swan

Once Upon a Time

Dal finale della quarta stagione, i fan di Once Upon A Time sono curiosi di vedere come se la caverà Emma (Jennifer Morrison) come nuova Dark One.

Adam Horowitz ed Edward Kitsis, creatori della serie, hanno risposto ad alcune domande riguardanti questa nuova versione del Signore Ocuro.

once upon a time_ dark emmaQuando la serie riprenderà, Emma sarà già sopraffatta dall’Oscurità?
EK:
Abbiamo visto Rumpelstiltskin (Robert Carlyle) lottare contro questo potere, da cui poi è stato consumato; vedremo lo stesso con Emma e vedremo cosa succederà.

Più che chiederci “dove” sia finita, dovremmo chiederci “quando” sia finita Emma?
AH: Non ci saranno viaggi nel tempo; abbiamo già affrontato l’argomento ed è stato divertente.
EK: Potremmo tornare indietro, ma non quest’anno.

Questo aumenta la confusione sul perché, in una foto rilasciata, Rumple versione Foresta Incantata sia con Emma.                                                                                                             EK: come mai Rumple si trova lì? Perché è alle sue spalle? E perché l’immagine è accompagnata dalla scritta: ‘se vuoi essere il Signore Oscuro, devi imparare dal migliore’? Sono tutte domande che troveranno una risposta nel primo episodio; nella prima stagione, Emma era come Dorothy nel mondo di Oz; questa volta ci guiderà nella mitologia del Signore Oscuro, nella prima metà di stagione, scopriremo chi è stato l’originale, le sue motivazioni e la ragione per cui esiste questo ruolo.

Che differenza c’è tra Dark Swan ed Emma?
OnceUponATimeComicCon2015DarkSwanAH:
Dark Swan è l’estensione di Emma ed un’esplorazione della sua persona; quando Rumple è diventato il Signore Oscuro, questo è diventato un’estensione di tutte le sue caratteristiche, dei suoi difetti e dei suoi pregi.
EK: Era un codardo e il pugnale gli ha dato la libertà di essere potente.
AH: Con questa storia abbiamo l’opportunità di scoprire chi sia Emma nel suo profondo; è quello che fa l’Oscurità: usa quello che sei e lo distorce.

Cosa potete dire su chi dovrebbe possedere il pugnale?
EK:
Vuoi fidarti della persona che ha a cuore i tuoi interessi, ma alo stesso tempo, devi scegliere qualcuno che sia in grado di staccare la spina, se necessario; chi è la persona in grado di prendere la decisione giusta al momento giusto? A chi Emma darà il pugnale o chi lo prenderà sarà un fatto importante ed emotivo, oltre che pratico.

Se Emma abbraccia l’Oscurità, Hook (Colin O’Donoghue) once upon a time captain hooksarà tentato di riprendere la sua vita passata?
AH:
C’è una parte di Hook che reagisce alla situazione in cui si trova Emma, perché è qualcosa che lui può comprendere e che molti altri non possono.
EK: Ma al momento l’unica cosa su cui si concentra è salvare la donna che ama; Hook ha passato 300 anni cercando di uccidere Rumple, quindi non è uno che si scoraggia facilmente e non cambia facilmente.

Come reagiranno Snow (Ginnifer Goodwin) e Charming (Josh Dallas) al fatto che Emma sia stata presa dall’Oscurità? Causerà loro dei tumulti interiori?
EK:
Per la prima volta dalla prima stagione, li vedremo essere in disaccordo su qualcosa: come salvare Emma; e non sapere come salvare la figlia causerà molto stress.

Once Upon A Time riprenderà il 27 settembre con l’episodio intitolato ‘The Dark Swan‘.

Comments
To Top