Attori, Registi, ecc.

Once Upon a Time: Colin O’Donoghue parla di Hook e del suo rapporto con Emma

Nei recenti episodi di Once Upon A Time, abbiamo avuto modo di capire che ci sia un trascorso burrascoso tra Hook e la nuova arrivata Ursula. Il sito americano Tvline ha intervistato l’attore che impersona il più famoso pirata televisivo, Colin O’Donoghue, facendo domande a riguardo ma anche indagando più a fondo sulla relazione tra Hook e Emma, chi l’ha intervistata ha provato a trarne qualche spoiler sui prossimi episodi.

once upon a time_404_aHook è stato piuttosto vago riguardo il suo passato con Ursula, per quale ragione?

“Sì, scopriremo esattamente cos’è successo nel passato, e come molte persone hanno già indovinato Hook non ne esce molto bene da questa storia. Cerca di aiutare la giovane Ursula (Tiffany Boone) a scappare da suo padre Poseidone (interpretato dal Ghostbuster Ernie Hudson), ma come sempre succede con il vecchio Hook, compie una serie di decisioni discutibili. Non va proprio come dovrebbe andare. Ma nel presente è disposto ad aiutare Ursula, dandole una mano per arrivare al suo happy ending in cambio di scoprire quali sono i veri piani di Gold”

Sembra che Hook abbia un ruolo più attivo nel valutare quello che sta per succedere a Storybrooke.

“Ci tiene davvero ad Emma, quindi farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere lei e le persone che lei ama. Sta provando ad essere una persona migliore, ma allo stesso tempo si trova a lottare con il vecchio pirata cattivo che era un tempo. Il suo comportamento nel passato non è per nulla positivo”

Emma è stata comprensiva fino ad ora, lasciando ad Hook la decisione di quando parlarle del suo passato, ma ci sarà un momento in cui se ne pentirà?

“Penso che Emma sappia e capisca chi sia Hook nel presente, sa che lui tiene molto a lei e è disposto a tutto per far funzionare le loro relazione. Allo stesso modo in cui Belle vede del buono in Tremotino,  Emma cerca di vedere il meglio in lui, l’unica differenza è che Hook sta cercando seriamente di fare la cosa giusta e diventare una persona migliore, mentre Gold proprio non può farlo, avrà sempre The Dark One dentro di se”

Once-Upon-a-Time-Comic-Con-2014-Panel-Photo-300x233Detto questo e provando ad essere il più oggettivo possibile: è stata una mossa ingenua da parte di Emma quella di aprire il suo cuore ad un pirata?

“Oggettivamente? No non proprio. Non questo pirata, perché è stato lui il primo ad aprirsi a lei ed  stato molto genuino nel farlo. Ascolta, lui prenderà sempre qualche decisione stupida o rischierà qualche volta di essere guidato da che tipo di persona era nel passato, ma per la maggior parte del tempo sta provando a fare la cosa giusta con Emma e tutti gli altri. Penso che lei lo sappia gestire”

I genitori di Emma ci hanno messo un po’ ad accettare Hook come fidanzato di Emma. Se lui scoprisse i loro segreti oscuri, come si comporterebbe?

“Penso che gli interesserebbe più per Emma e che effetto avrebbe su di lei sapere che hanno anche loro un lato oscuro. Perché alla fine la cosa più importante per lui è essere al suo fianco e cercare di aiutarla il più possibile”

once upon a time captain hookParliamo invece della scena nello scorso episodio in cui Tremotino si è trasformato in Hook per interagire con Belle. Hai cercato di emulare Robert Carlyle?

“Ci ho provato, ma è ovviamente impossibile. Fare un’imitazione di un altro personaggio nei panni del tuo personaggio, all’interno dei confini che questo dato personaggio offre non è facile. Ma in certi momenti ho provato ad inserire piccoli movimenti che ho visto fare a Robert, o dare una cadenza diversa ad una frase. Speriamo che abbia funzionato!”

Dimmi quali sono i piani di Hook ed Emma? Vivono insieme? C’è una possibilità di matrimonio?

“No, lei vive ancora con Mary Margaret e David, mentre Hook è ancora ospite nelle camere di Granny. Il matrimonio? Non lo so, penso che Storybrooke sia un posto difficile dove pianificare il futuro, Hook fa un passo alla volta”

C’è ancora qualcosa che ti piacerebbe conoscere di Hook come personaggio?

“No, sono abbastanza felice di conoscere chi è. È qualcuno che sempre molto divertente da interpretare”

Vi ricordiamo che Once Upon a Time torna questa domenica, qui il promo del prossimo episodio:

Comments
To Top