fbpx
News Serie TV

Once Upon a Time: alcune anticipazioni sull’episodio The Miller’s daughter con Rose McGowan

Ecco alcune succose anticipazioni per i fan di Once Upon a Time circa il prossimo episodio in onda domenica 10 marzo.

The Miller’s daughter si prospetta essere un episodio di grande risoluzione per alcune importanti questioni di Storybrooke e i fan non potranno che esserne felici, visto l’affollarsi sempre più insistente di storyline legate a nuovi personaggi e quesiti (che rende l’associazione con ‘papà-Lost’ ancora più facile).

mcgowancoraSi scopre infatti che Cora ed Eve, la madre di Snow,  si conoscevano ancor prima della nascita di Regina, e l’episodio renderà più chiara anche l’enigmatica scena dell’episodio In the name of brother, in cui Cora e Tremotino si scambiano un bacio per sigillare un patto ”com’erano soliti fare”. The Miller’s Daughter vi mostrerà esattamente quello che Cora intende con questa osservazione. E’ molto probabile che con questa puntata si arriverà alle radici dell’odio e della malvagità insiie in Cora (nel flashback interpretata da Rose McGowan), finora il personaggio più perfido della storia e per il quale sembrano – a differenza che per gli altri villain – mancare attenuanti narrative.
La candela sacrificale di magia nera che avrebbe potuto salvare Eva quando Snow era una bambina, fa un’altra apparizione e probabilmente ne comprenderemo la funzione effettiva.

Inoltre, lo show stavolta promette scene di forte commozione, una delle quali riguarderà Gold e Belle.

LANA PARRILLAFuori i fazzoletti e teneteli a portata di mano per un altro momento di grande impatto emotivo che coinvolgerà Regina: avremo l’ulteriore conferma che il suo cuore non è poi così freddo e nero, e siamo certi che Lana Parrilla saprà regalarci un’altra grande interpretazione nelle sfumature di uno fra i personaggi più riusciti dello show, nel suo caso – come per Robert Carlyle – anche grazie a doti recitative di grande spessore.

Questo episodio, insomma, si presenta come un grande game-changer per le dinamiche del migliore Once upon a time che conosciamo, quello che sa mescolare le carte, rispondere a domande fondamentali ed essere omogeneo nel racconto senza perdere la sua peculiare coralità.

C’è molto entusiasmo per ‘‘The Miller’s daughter’’, dopodiché gli affezionati di Storybrooke dovranno prepararsi a due lunghe settimane di attesa per altre importanti rivelazioni. La prossima puntata, in onda domenica 17 marzo, si intitolerà “Welcome to Storybrooke” e, come il titolo illustra perfettamente, si tratterà di un flashback sicuramente fondamentale nell’economia della più importante trama orizzontale del serial. Inoltre, includerà il ritorno di Jamie Dornan nel ruolo dello Sceriffo/Cacciatore, personaggio scomparso a detta di alcuni troppo prematuramente rispetto al suo (comunque frettoloso) sviluppo nel corso della prima stagione. La scelta di farlo tornare attraverso un flashback sembra essere non solo un buon escamotage per recuperare una certa continuità narrativa, ma anche un modo per far gustare ai fan altri momenti dedicati a una bellissima figura della tradizionale fiaba di Biancaneve, che forse avrebbe meritato un’analisi più graduale e profonda attraverso un minutaggio maggiore.

Quel che è certo è che Once upon a time – effetti speciali e alcuni scivoloni di frammentarietà a parte – resta essere una delle novità migliori della ABC negli anni ‘Post-Lost’ specie per il buon impianto narrativo di cui dispone, e i prossimi due episodi ne dovrebbero rappresentare un notevole esempio.

Antonio Manfuso

Scrittore in erba cresciuto a pane e Twin Peaks per poi trascorrere una spensierata adolescenza con Dawson's Creek e una gioventù variegata fra Prison Break e Lost. Nutre una malsana adorazione per Fringe e per i serial poco ortodossi come American Horror Story. Coltiva passioni europee come il vate Charlie Brooker.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio