fbpx
Recensioni Serie Tv

Once Upon a Time – 1.03 Snow Falls

Snow Falls è il terzo episodio di Once Upon a Time e si concentra sull’incontro tra Snow Withe e Prince Charming; nel mondo fiabesco Snow assalta le carrozze che passano per la strada principale, dove è solita passare la carrozza reale, per rubare il denaro che gli serve per vivere visto che la regina ha messo una taglia sopra la sua testa, ma nella carrozza che vediamo depredata all’inizio dell’episodio c’è James e la sua futura moglie.

Questo è il momento in cui scocca la scintilla tra Snow e il suo futuro principe charming

James la insegue per recuperare il bottino rubato e tra varie vicissitudini che incontreranno sulla strada i due si salvano a vicenda: lui la salva dagli emissari mandati dalla regina per rapirla, lei ricambia salvandolo dai Troll.

Parallelamente nel mondo reale John Doe, il Principe azzurro per capirci, si sveglia improvvisamente dal coma dopo che Mary Margaret/ Snow Withe asseconda l’idea di Henry di leggergli la “loro”favola.

Dopo le prime ricerche nelle quali partecipa anche lo sceriffo, lo trovano nei pressi del ponte dei Troll, quando sempre che ci sia la possibilità che per John e Mary le cose prendano la stessa strada della fiaba, il sindaco/strega cattiva si intromette sfoderando dal nulla la moglie di John.

Once upon a time è una serie leggera, fresca ma non stupida e scontata, con intelligenza ci viene raccontata una favola classica, la più classica probabilmente, proponendoci colpi di scena qui e lì che deviano dalla storia originale quel poco da sorprendere lo spettatore ma non troppo da far urlare allo scandalo dello stravolgimento.

Considerazioni varie:

Jennifer Morrison non mi convinceva appieno e anche il suo personaggio non aiuta molto è sempre accigliata Emma, un po’ troppo, no?

Ginnifer Goodwin e Josh Dallas, perfetti, azzeccatissimi nei ruoli non si poteva desiderare di meglio da un casting che ricercava biancaneve e il principe, la chemestry è naturale, loro sono bravi e molto carini insieme e poi vanno già in giro per eventi a presentare awards e sembrano proprio Snow withe e il prince chaming 2011

-per quanto riguarda invece l’identità fiabesca di Jamie Dornan: no, non farò commenti sull’avvenenza di tale esemplare, perché penso che scadrei, meglio soprassedere.

Dicevo, potrebbe essere il cacciatore che nella favola classica viene sguinzagliato dalla regina per trovare Biancaneve ma inizialmente avevo pensato anche al lupo di cappuccetto rosso.

Più avanti credo che sarà più chiaro il suo ruolo, per ora certo non brilla per la recitazione ma appunto madre natura non ti può dare proprio tutto, no?

+

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio