fbpx
Recensioni Serie Tv

Once Upon a Time – 1.02 The Thing You Love the Most

“I think you are right. I can be happy, just not here!”

Il secondo episodio per una serie è fondamentale: se debole delude lo spettatore se solido incuriosisce ancora di più. Per Once upon a time direi che è valida la seconda: la puntata è stata interessante e ben scritta, un’ottimo continuo del pilot.

La puntata può definirsi tranquillamente Perillia-centrica: un pò come succedeva in Lost ci si concentra sul suo personaggio e tramite i flashback nel mondo delle favole scopriamo come ha fatto a far partire la maledizione contro Snow White e Prince Charming, mentre a StoryBrooke è scontro aperto tra lei e Emma.

Nelle Fairy Tales quindi scopriamo come Perillia ha scoperto della maledizione tramite Rumpelskistin e che per ottenerla ha dovuto affrontare Malefica, interpretata da una magistrale Kristin Bauer. Ma per far partire il tutto la regina dovrà sacrificare la cosa a cui tiene al mondo: suo padre. Il colpo di scena finale è shockante: il nome sulla sua tomba, a cui la donna porta una rosa nera è Henry.

Nel mondo reale continua lo showdown tra Emma e Regina:  tra minacce,  tagli di alberi con motoseghe e arresti, la figlia di Snow White dovrà chiedere aiuto proprio alla “madre” visto che per colpa della sindaco dovrà lasciare il suo alloggio in locanda e pagare la cauzione per la sua incarcerazione. Il finale però lascia speranzosi: Henry e Emma si riavvicinano e insieme promettono di sconfiggere la malvagia strega.

L’episodio risulta essere molto interessante e  coinvolgente: la parte nel mondo delle favole mi ha convinto pienamente. Il personaggio della matrigna malvagia ha assunto nuove sfaccettature diventando quasi “vittima” e disperata carnefice a causa dell’impossibilità di avere un Happy Ending.  Anche le storyline a Storybrooke hanno preso ritmo e aprono la via a nuovi interessanti sviluppi. Forse c’è ancora da chiarire alcuni dubbi sulla questione del tempo bloccato della cittadina, ma vista l’originalità del concept e la bravura del cast possiamo benissimo passarci sopra.

Soddisfatto do ancora una volta:

Per ora insieme a Revenge è la nuova serie che mi sta convincendo di più quest’anno!

Note

_La tappezzeria dell’ufficio di Regina è piena di alberi di mele!

_Chi sarà mai lo sceriffo nel mondo delle fiabe? Per ora sembra che il flirt Emma-Sceriffo sia imminente.

_Lo gnomo da giardino di Regina, è lo stesso gnomo villian che la deride nel primo tentativo di innescare la maledizione

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio