fbpx
News Cinema

The Crown: Olivia Colman e Josh O’Connor di nuovo insieme nel film Mothering Sunday

Le due delle star di The Crown, dovranno temporaneamente spogliarsi dai panni dei Windsor per riunirsi in nuovo film.

Basato su il romanzo di Graham Swift, Mothering Sunday sarà adattato per il grande schermo dalla sceneggiatrice di Normal People Alice Birch.

In Italia il libro è intitolato Un giorno di festa ed è edito dalla casa editrice Neri Pozza.

LEGGI ANCHE: The Crown 4: tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione

La trama di Mothering Sunday

Olivia Colman e Josh O’Connor si ritroveranno sul grande schermo dove interpreteranno due vicini di casa. Nel cast del film ci sarà anche Colin Firth e Odessa Young, vista recentemente in Assassination Nation.

La storia è ambientata durante la festa della mamma nel 1924 e segue le vicende di Jane Fairchild (Young), una domestica nella casa dei Niven (Colman e Firth) che ha una relazione segreta con Paul (O’Connor), un giovane aristocratico.

Mentre i Niven sono intenti a celebrare il fidanzamento di Paul, i giovani amanti si incontreranno per la prima volta nella sua camera, ma sarà anche l’ultimo giorno da amanti.

LEGGI ANCHE: The Crown: 10 cose da sapere prima di guardare la serie Netflix

Eva Husson alla regia

La regista, Eva Husson, è entusiasta del progetto e ha parlato di “allineamento di pianeti” quando ha scoperto la sceneggiatura.

Ho veramente sentito i pianeti allinearsi quando questa meravigliosa sceneggiatura di Mothering Sunday ha trovato le mie mani.

Le parole di Alice Birch mi hanno bisbigliato nell’orecchio e ho sentito che tutto quello che ho fatto è stato per prepararmi a questa specifica storia.

È una somma di tutto ciò di cui sono ossessionata nella mia vita: la scrittura, la sensualità e il cinema. Ho finito di leggere la sceneggiatura in lacrime, non perché fossi triste, ma perché mi ha aperto dentro come possono fare solo i lavori più onesti.”

Film Number 9 di Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley (Carol, Colette, Youth) produrrà il film, con il finanziamento di Film4 e Ingenious e le riprese inizieranno in autunno.

LEGGI ANCHE: The Crown: La vera storia del viaggio in Galles del Principe Carlo

Comments
To Top