
Olive Kitteridge: Poster e Trailer della miniserie di HBO con Frances McDormand
La HBO ha rilasciato il primo trailer di Olive Kitteridge, miniserie diretta da Lisa Cholodenko (The Kids Are All Right-I ragazzi stanno bene), e adattamento del romanzo di Elizabeth Strout, vincitrice del Premio Pulitzer. La storia, come riporta collider.com, si incentra su un’insegnante in pensione, Frances McDormand, e sui personaggi che la circondano, sullo sfondo delle diverse storie di relazioni, suicidi e problemi emotivi nella sua piccola città del Maine che sono raccontati attraverso i suoi occhi. Tutto sembra preannunciare una serie grandioso, dalla fotografia al cast di supporto.Olive Kitteridge andrà in onda in quattro parti, con Pharmacy e Incoming Tide che debutteranno il 2 novembre, seguite da A Different Road e Security il 3 novembre.
Gli altri protagonisti della miniserie sono: Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr., Peter Mullan, Rosemarie DeWitt, Zoe Kazan, Jesse Plemons e Rachel Brosnahan.
Ecco la sinossi della miniserie:
Olive Kitteridge racconta la storia toccante e tragicomica, di un’apparentemente placida cittadina del New England caratterizzata da relazioni illecite, criminalità e tragedie, raccontate attraverso gli occhi di Olive (Frances McDormand), il cui umorismo pungente e l’atteggiamento severo, mascherano un cuore amorevole ma tormentato ed un convinto senso morale. Richard Jenkins interpreta il marito di Olive, Henry.
La storia, che attraversa 25 anni, si incentra sulle relazioni della donna con il marito, Henry, il farmacista di buon cuore e affabile della città; con il figlio, Christopher, che risente dell’approccio genitoriale di sua madre; e con gli altri membri della comunità.
Qui di seguito il poster della miniserie ed il trailer.