0Altre serie tv

Olive Kitteridge: Poster e Trailer della miniserie di HBO con Frances McDormand

frances-mcdormandLa HBO ha rilasciato il primo trailer di Olive Kitteridge, miniserie diretta da Lisa Cholodenko (The Kids Are All Right-I ragazzi stanno bene), e adattamento del romanzo di Elizabeth Strout, vincitrice del Premio Pulitzer. La storia, come riporta collider.com, si incentra su un’insegnante in pensione, Frances McDormand, e sui personaggi che la circondano, sullo sfondo delle diverse storie di relazioni, suicidi e problemi emotivi nella sua piccola città del Maine che sono raccontati attraverso i suoi occhi. Tutto sembra preannunciare una serie grandioso, dalla fotografia al cast di supporto.Olive Kitteridge andrà in onda in quattro parti, con Pharmacy e Incoming Tide che debutteranno il 2 novembre, seguite da A Different Road e Security il 3 novembre.

Gli altri protagonisti della miniserie sono: Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr., Peter Mullan, Rosemarie DeWitt, Zoe Kazan, Jesse Plemons e Rachel Brosnahan.

olive-kitteridge-01Ecco la sinossi della miniserie:
Olive Kitteridge racconta la storia toccante e tragicomica, di un’apparentemente placida cittadina del New England caratterizzata da relazioni illecite, criminalità e tragedie, raccontate attraverso gli occhi di Olive (Frances McDormand), il cui umorismo pungente e l’atteggiamento severo, mascherano un cuore amorevole ma tormentato ed un convinto senso morale. Richard Jenkins interpreta il marito di Olive, Henry.

La storia, che attraversa 25 anni, si incentra sulle relazioni della donna con il marito, Henry, il farmacista di buon cuore e affabile della città; con il figlio, Christopher, che risente dell’approccio genitoriale di sua madre; e con gli altri membri della comunità.

olive-kitteridge-02La McDormand, star attivissima nel mondo cinematografico da trent’anni, ha sposato il regista Joel Coen che la diresse in Fargo, film che le valse l’Oscar come miglior attrice protagonista nel 1997. Olive Kitteridge è stato presentato all’ultimo Festival di Venezia, che ha assegnato alla protagonista il premio Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014; questa la motivazione del direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera, come riportata dal sito ufficiale: ‘L’originalità e la grandezza del talento di Frances McDormand sono ben rappresentate da Olive Kitteridge, un progetto che lei stessa ha iniziato, opzionando i diritti del romanzo di Elizabeth Strout, e di cui è anche produttore esecutivo. Un’altra grande incarnazione della sua visione, alla quale rendiamo omaggio con questo premio. Dalla lunga esperienza in teatro, al cinema e alla televisione, condotta sempre all’insegna della ricerca della verità, la carriera di Frances McDormand non è solo il percorso di una straordinaria attrice, ma riflette una visione coerente dell’arte e del mondo, spesso in un felice e consapevole contrasto con  il sistema di valori oggi dominante’.

Qui di seguito il poster della miniserie ed il trailer.

olive-kitteridge-poster

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments
To Top