fbpx
Guida Episodi

Numbers – Episodi stagione 1

1.01: Pilot – Episodio Pilota
Per contribuire a bloccare un rapitore serial killer, l’agente speciale dell’FBI Don Eppes decide di reclutare suo fratello Charlie genio matematico. Quest’ultimo, dopo aver analizzato la scena del crimine, decide di usare un’equazione matematica per identificare il punto d’origine in cui si troverebbe l’assassino.

1.02: Uncertainty Principle – Principio di incertezza
Charlie predice esattamente dove una banda di ladri di banche sta per colpire, ma quando il fratello Don e il suo team li confronta, una sparatoria lascia morte quattro persone. L’accaduto fa cadere nello sconforto Charlie che si ritira nel garage di casa per risolvere un difficilissimo problema matematico. Don però necessita dell’aiuto del fratello per risolvere il caso a cui sta indagando e cerca in tutti i modi di convincere Charlie a tornare sul campo.

1.03: Vector – Vettore
Varia gente nella zona di L.A. con, in apparenza, nulla in comune iniziano ad ammalarsi gravemente e a morire nello stesso giorno. Don teme che dietro a questo vi sia un attacco bioterroristico: mentre cerca di scoprire chi vi sia dietro l’attacco, Charlie inizia a studiare per individuare il punto d’origine.

1.04: Structural Corruption – Corruzione Strutturale
Un allievo di ingegneria viene trovato morto. Subito si pensa ad un suicidio ma dopo aver letto la tesi del ragazzo sull’instabilità strutturale del Cole Center di L.A., Charlie convince Don ad investigare sull’accaduto. Don e i suoi agenti scoprono ben presto che la tesi dell’allievo era fondata e che sotto vi potrebbe essere una cospirazione segreta. Nel frattempo, Alan si prepara per un primo appuntamento e convince Don e Terry ad unirsi con lui.

1.05: Prime Suspect – Principale sospetto
Una ragazza di cinque anni viene rapita durante la sua festa di compleanno e Don e Terry intraprendono le indagini contando sull’aiuto di Charlie. Charlie realizza quale sia il motivo del rapimento quando Ethan, il padre della ragazza anche lui matematico, rivela che è vicino a risolvere l’ipotesi di Riemann, un problema matematico davvero difficile. Se risolto, questo gli porterebbe un guadagno di un milione di dollari oltre che la possibilità di sciogliere il codice di sicurezza di Internet svelando così i più grandi segreti finanziari al mondo.

1.06: Sabotage – Sabotaggio
Mentre consulta insieme al National Transportation Safety Board la scena di un disastro ferroviario, Don capisce che la tragedia fa parte di una serie di incidenti che coinvolgono la negligenza della ferrovia. Come gli incidenti precedenti, anche in questo caso viene ritrovato un codice numerico indecifrabile sul lugo del disastro. per risolverlo Don ingaggia suo fratello. Risolvendolo Charlie capisce che questo incidente altro non è che il rifacimento di un altro che in passato aveva lasciato un solo sopravvissuto.

1.07: Counterfeit Reality – Realtà falsificata
Don scopre che una banda di contraffattori sta lavorando per produrre fatture di piccolo taglio. Per farlo i delinquenti hanno persino preso in ostaggio un artista per disegnare le immagini dei soldi falsi. Se la donna non sarà trovata al più presto, Don teme che a fine lavoro sarà uccisa. Il lavoro di Don viene reso più difficile quando la sua ex amante, ora agente dei Servizi Segreti, viene assegnata al caso.

1.08: Identity Crisis – Crisi d’identità
Un uomo ricercato per frode viene trovato morto nel suo appartamento. La scena del delitto è simile ad un omicidio commesso un anno prima, un caso che Don chiuse dopo la confessione di un indiziato. Ora Don deve riaprire il caso per determinare se l’uomo arrestato l’anno prima sia veramente colpevole oppure no. Come sempre l’agente dell’FBi chiede aiuto al fratello Charlie.

1.09: Sniper Zero
La città è in pieno panico quando un uomo inisia a sparare uccidendo molte persone. Le indagini rivelano che dietro le sparatorie vi è più di un uomo. Anche questa volta Charlie cerca di risolvere il caso assieme a suo fratello Don.

1.10: Dirty Bomb – Bomba sporca
Un camion che trasporta del materiale radioattivo viene rubato da dei ladri che minacciano di utilizzarlo per costruire una bomba sporca da lanciare su L.A. Per evitare il disastro, il gruppo chiede 20 milioni di dollari entro 12 ore. Mentre Don cerca di rintracciare il camion ribato, Charlie prova a fornire la posizione più probabile ove la bomba potrà essere fatta esplodere per uccidere il maggior numero di persone.

1.11: Sacrifice – Sacrificio
Un ricercatore informatico che lavora ad un progetto segreto del governo viene trovato morto nella sua casa situata sulle colline di Hollywood e i dati del suo pc risultano esser stati rubati. La ricerca rivela che la vittima stava passando attraverso un difficile divorzio e stava tentando di non dare tutti i suoi soldi all’ex moglie. In più Charlie scopre che il progetto su cui l’uomo stava lavorando potrebbe coinvolgere il mondo del baseball.

1.12: Noisy Edge – Bordo rumoroso
Don e l’agente Weston del NTSB investigano sul volo di un oggetto msiterioso non ancora identificato che si starebbe avvicinato pericolosamente a L.A. Temendo un attacco terroristico, viene ben presto scoperto che l’oggetto di volo fa parte di nuova tecnologia che potrebbe rivoluzionare il viaggio aereo. Ma le ricercche hanno una svolta quando viene trovato morto un ingegnere.

1.13: Man Hunt – Caccia all’uomo
Charlie aiuta il fratello Don che sta investigando su un incidente che ha coinvolto il bus della prigione. Ben presto il ragazzo scopre che l’incidente non è avvenuto per caso, ma è stata una cspirazione per liberare un pericoloso assassino. Ora Don e Charlie devono scoprire i movimenti che farà il killer e arrestarlo al più presto.

Comments
To Top