fbpx
Cinema

I Am Not Your Negro: il trailer del documentario con Samuel L. Jackson

“The story of the Negro in America is the story of America. It is not a pretty story”.

Così inizia I Am Not Your Negro, il trailer del film documentario diretto da Raoul Peck e basato su Remember This House, libro incompiuto di James Baldwin, uno tra gli scrittori statunitensi più importanti e attivi sostenitori dell’uguaglianza razziale.

Diretto da Raoul Peck (Lumumba, Haiti – Le silence des chiens) e prodotto da Magnolia Pictures e Magnet Releasing, I Am Not Your Negro è incentrato sulla lotta razziale e attinge dalle parole originali dello scrittore James Baldwin sulla vita e l’assassinio di tre suoi amici: l’attivista e politico statunitense Medgar Evers, l’attivista ma anche il più grande capofila afroamericano del XX secolo Malcolm X e il pastore protestante, politico e attivista statunitense leader dei diritti civili Martin Luther King Jr.

Samuel L. Jackson sarà la voce narrante di questo film documentario che vedrà protagonista anche lo stesso James Baldwin attraverso alcuni filmati di repertorio.

Il film documentario uscirà il prossimo 3 febbraio. Secondo quanto pubblicato dalla stampa americana Amazon Studios ha recentemente acquistato i diritti esclusivi per lo streaming online della pellicola che è stata nominata agli oscar 2017 (qui tutte le nomination)

Di seguito il trailer di I Am Not Your Negro tratto da YouTube.com mentre a questo link potete trovare il sito ufficiale del documentario.

Comments
To Top