fbpx
News Serie TVSerie Tv

NOS4A2 – Ritorno a Christmasland: il libro diventa una serie tv con AMC

Se siete fan di Joe Hill, questa notizia fa per voi! Lo scrittore e fumettista statunitense, figlio del noto scrittore Stephen King, vedrà infatti una sua opera approdare sul piccolo schermo grazie alla AMC. L’emittente televisiva via cavo statunitense ha acquistato i diritti per sviluppare una serie tv basata sull’opera NOS4A2 – Ritorno a Christmasland (che si pronuncia Nosferatu).

Tra le opere pubblicate da Joe Hill ricordiamo la raccolta di racconti Ghosts – 20th Century Ghosts (2005), il primo romanzo intitolato La scatola a forma di cuore – Heart-Shaped Box (2007) e la serie a fumetti Locke & Key (2008).

Le opere sopracitate hanno valso allo scrittore alcuni importanti riconoscimenti nel mondo Fantasy e Horror come il Bram Stoker Award, il World Fantasy Award e l’International Horror Guild Award.

Per tutti coloro che non hanno avuto modo di leggere NOS4A2 – Ritorno a Christmasland riportiamo qui di seguito la trama del libro tratta da Amazon.it
Victoria McQueen ha la stupefacente capacità di trovare le cose: un braccialetto smarrito, una foto persa, risposte a interrogativi che non hanno soluzione. Quando passa con la sua bicicletta sul vecchio e traballante ponte coperto nei boschi dietro casa sua, emerge sempre nel posto in cui deve andare. Vie tiene segreta questa sua insolita abilità, perché sa che nessuno le crederebbe. Anche Charles Talent Manx ha una dote tutta sua. Gli piace portare in giro i bambini sulla sua Rolls-Royce del 1938 con la targa personalizzata NOS4A2. A bordo della macchina, lui e i suoi innocenti passeggeri possono uscire dalla realtà e percorrere strade segrete che portano a uno straordinario parco dei divertimenti che lui chiama Christmasland. Chilometro dopo chilometro, il viaggio sull’autostrada dell’immaginazione distorta di Charlie trasforma i suoi preziosi passeggeri, rendendoli terrificanti e inarrestabili quanto il loro “benefattore”. Poi viene il giorno in cui Vic esce per cercare guai… e inevitabilmente la sua strada incrocia quella di Charlie. Questo è stato molto tempo fa. Ora l’unica ragazzina che sia riuscita a sfuggire al male implacabile di Charlie è diventata una donna che cerca, disperata, di dimenticare. Ma Charlie Manx non ha mai smesso di pensare all’eccezionale Victoria McQueen e non si fermerà finché non avrà avuto la sua vendetta. Vuole dare la caccia a qualcosa di molto speciale, qualcosa che Vic non potrà mai sostituire.

 

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio