fbpx
0Altre serie tv

Normal People: tutto quello che sappiamo sulla serie tratta dall’omonimo romanzo di Sally Rooney

Normal People serie TV

Mancano ormai pochissimi giorni all’arrivo su Hulu della serie TV Normal People, adattamento del famossissimo e premiato romanzo di Sally Rooney.
Marianne e Connell, due ragazzini irlandesi molto diversi, sono i protagonisti di questa storia appassionata che segue l’evolversi delle loro vite e del loro rapporto dal liceo all’università, mentre entrambi affrontano le difficoltà e i mutamenti della vita.

Basta dare un’occhiata al trailer e ai grandi nomi messi in campo per capire che la serie TV di Normal People sicuramente regalerà delle belle sorprese.

LEGGI ANCHE: Normal People: il dentro e il fuori – la recensione della serie TV inglese

Il trailer di Normal People

La trama di Normal People

Normal People racconta la relazione dolce ma complicata tra Marianne e Connell che si sviluppa dai banchi di scuola in una piccola città nell’Irlanda occidentale ai loro anni di università al Trinity College. A scuola, il ragazzo è apprezzato e popolare, mentre lei è solitaria, altezzosa e introversa. Ma quando Connell scopre che sua madre è la donna delle pulizie in casa di Marianne le cose si complicano e i due, un po’ per scherzo un po’ per paura del giudizio degli altri, decidono di iniziare una relazione segreta. Più tardi, all’università, il loro legame cambia di nuovo. Marianne è quella popolare e sicura di sé, mentre Connell ha perso la sua stabilità.

Sally Rooney ha detto: “Ho sentito, scrivendo il libro, che entrambi i personaggi erano una proiezione del mio punto di vista”, ha affermato la scrittrice. “Entrambi incarnano aspetti della mia psicologia. […] La sfida di adattare questo libro allo schermo è riuscire a descrivere tutto il loro mondo interiore.”

Normal People BBC

Grandi registi e un cast promettente

Per farsi aiutare in questa sfida, Rooney si è rivolta a due grandi nomi della regia. Al regista di Room nominato all’Oscar, Lenny Abrahamson ha affidato i primi sei episodi; mentre gli altri sei saranno diretti da Hettie MacDonald la regista della recente miniserie Howards End con Hayley Atwell.

La stella nascente Daisy Edgar-Jones e l’esordiente Paul Mescal interpreteranno rispettivamente Marianne e Connell.
Sia Abrahamson che Rooney si sono dichiarati contenti della scelta dei protagonisti.
“Quando metti due persone talentuose come Daisy e Paul in una storia così ricca, questo ti da la possibilità di esplorare al meglio quei personaggi”, ha detto Abrahamson.

Normal People BBC

Nessuno dei due protagonisti aveva letto il libro di Rooney prima di essere scelto. “Quando sono stata chiamata per la mia prima audizione avevo sentito parlare del libro, ma” ha confessato Edgar-Jones “Sono contenta di non averlo letto prima perché sarei stata troppo sotto pressione”.

Mescal ha detto di aver letto il primo romanzo di Rooney, “Conversations with Friends”, ma non “Normal People”. Tuttavia, l’attore si è descritto come un “romantico” che ama le storie d’amore devastanti come questa, citando “Blue Valentine” e “Marriage Story”. Anche Edgar-Jones predilige questo genere di pellicole, avendo citato come film preferito il Romeo & Giulietta di Baz Luhrmann.

La serie TV Normal People

Quando e dove verra trasmessa la serie TV di Normal People

Normal People, prodotta dalla Element Pictures, arriverà sul canale di streaming Hulu il 29 Aprile (tutti gli episodi disponibili) mentre sul BBC Player il 26 Aprile e sarà composta da 12 episodi di un’ora.

LEGGI ANCHE: Netflix: 10 teen drama da recuperare

Comments
To Top