fbpx
CinemaNews Cinema

Noomi Rapace sarà Amy Winehouse nel prossimo biopic

Noomi Rapace, meglio conosciuta per i suoi ruoli in Prometheus e nel film originale Uomini che odiano le donne, sarebbe in trattative per interpretare Amy Winehouse nell’imminente biopic di Kirsten Sheridan sulla cantante inglese prematuramente scomparsa a 27 anni.

noomi-rapace-amy-winehouseSecondo Variety, Lotus Entertainment finanzierà e produrrà il film, con Seridan come regista e sceneggiatrice.

Il biopic darà uno sguardo alla vita della cantante e cantautrice, che morì nel 2011 a causa di un abuso d’alcool.

La musica di Amy è sentita così profondamente da parte del pubblico, perché era profondamente personale. La sua vulnerabilità è stata la sua forza’, ha detto Sheridan di Winehouse. ‘Lei è stata definita in molti modi: una diva, un’anima perduta preda dei tabloid, un genio tormentato, il nostro obiettivo è un innovativo e positivo approccio, cercheremo di vedere attraverso lo specchio nella sua vita e nella sua arte’.

Rapace è anche in trattative per interpretare la moglie di Enzo Ferrari, Laura Dominica, nel prossimo biopic di Michael Mann sulla leggenda automobilistica italiana.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio