Guida Episodi

Nip/Tuck – Episodi stagione 3

Nip/Tuck

La guida completa alla terza stagione di Nip/Tuck


Titolo originale: Momma Boone
Data di trasmissione USA: 20 Settembre 2005
Scritto da: Ryan Murphy
Diritto da: Elodie Keene

Trama: Christian deve riprendersi dall’attacco del Macellaio e ha problemi a tornare al lavoro, mettendo Sean in una posizione in cui è costretto a trovare un altro socio per mandare avanti lo studio. E’ così che il dottor Quentin Costa diventa socio della McNamara & Troy.
Sean deve separare una donna obesa dal divano su cui è seduta da tre anni, e intanto riceve i documenti del divorzio da Julia. Matt cerca di affrontare la sua identità sessuale dopo aver scoperto che Ava ha subito un’operazione chirurgica prima di andarsene.

Guest Star: Phillip Rhys (Jude), Kelsey Lynn Batelaan (Annie McNamara), Rhona Mitra (Kit McGraw), Linda Klein (Nurse Linda), Conor O’Farrell (Detective Fischman), Vanessa Redgrave (Dr. Erica Noughton), Suzanne Whang (Nurse Lee), Antonio D. Charity (fireman), J.E. Freeman (Denny Boone), Alex Wexo (E.M.T.), Alex S. Alexander (June), Kathy Lamkin (Momma Boone)


Titolo originale: Kiki
Data di trasmissione USA: 27 Settembre 2005
Scritto da: Lynnie Greene, Richard Levine
Diritto da: Elodie Keene

Trama: Sean assume Quentin per un periodo di sei mesi durante la convalescenza di Christian: i due, nonostante il parere contrario di Christian, accettano di rimuovere i tatuaggi da un ex membro della gang MS-13 utilizzando la tecnologia a laser.
Matt trova il cadavere di Adriana a casa di Ava mentre cercava un biglietto aereo per Parigi: la polizia crede si tratti di suicidio.
Julia chiama Erica perchè aiuti Matt ad affrontare i problemi sulla sua sessualità dopo aver appreso che Ava era un transessuale, mentre Christian e Liz operano la femmina di un gorilla, Kiki, per riparare la cicatrice sul suo muso.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Famke Janssen (Ava Moore), Kelsey Barney (Bracelet Girl), Vanessa Redgrave (Dr. Erica Noughton), Susan Papa (Sue Ann), Willam Belli (Cherry), Jose Pablo Cantillo (Marlon Ramirez), Monnae Michaell (Detective Bowser), Robin Bartlett (Dr. Forsythe), Ricky Trammell (Hallie)


Titolo originale: Derek, Alex, and Gary
Data di trasmissione USA: 4 Ottobre 2005
Scritto da: Brad Falchuk
Diritto da: Craig Zisk

Trama: Matt è ormai fuori controllo, prende i farmaci prescritti da Christian ma è sempre sulla difensiva nei confronti dei suoi genitori. Sean e Julia concordano sul fatto di insegnargli la disciplina e, durante uno scontro verbale, Sean finisce per colpirlo fisicamente.
Quentin e Christian accettano una chiamata dalla sede di una fratellanza universitaria e devono separare i volti di due studenti che sono incollati al sedere di un altro studente.
Christian comincia a perdere interesse nella sua relazione a tre con Kimber e Kit, e chiede a Quentin di unirsi per togliergli Kit dai piedi.

Guest Star: Rhona Mitra (Kit McGraw), Linda Klein (Nurse Linda), Adam Henderson (Derek), Kyle Howard (Kevin Miller), Aaron Moody (Alex), Graham Miller (Gary), Megan Boye (Quentin’s Coed), Alexis Thorpe (Amber)


Titolo originale: Rhea Reynolds
Data di trasmissione USA: 11 Ottobre 2005
Scritto da: Jennifer Salt
Diritto da: Greer Shephard

Trama: Una donna anziana richiede un’operazione che la faccia apparire più giovane, lo stesso viso che il suo marito malati di Alzheimer ricorda. Sean compie l’operazione sulla signora Hartness, mentre Christian e Quentin operano un’altra vittima del Macellaio, Rhea Reynolds, che però non riporta le stesse caratteristiche fisiche delle altre vittime e che parla della sua aggressione come di un miracolo.
Matt ottiene un ordine restrittivo nei confronti di suo padre e va a vivere con Julia, mentre Sean viene indagato dagli operatori sociali ed Annie viene interrogata a al proposito.
Christian sente ancora dolore nella zona anale e chiede a Sean di controllare. Christian si confronta con Rhea Reynolds e le sue menzogne e cerca di affrontare il dolore che nasconde dall’aggressione del Macellaio.
Liz viene messa sotto inchiesta per non aver anestetizzato correttamente la Reynolds, e Christian si offre volontario per essere anestetizzato da lei.
Alla fine dell’episodio Rhea Reynolds riceve una visita a sorpresa dal vero Macellaio..

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Kelsey Lynn Batelaan (Annie McNamara), Tara Buck (Rhea Reynolds), K Callan (Ellie Harkness), Xhercis (Nurse), Patricia Place (Trudy), Christopher Hoffman (Serving Lawyer), Larry Joshua (Mr. Riskin), Sherry Hursey (Lynn James), Robin Gammell (Carl), Michael B. Silver (Mr. Baerwitz)


Titolo originale: Granville Trapp
Data di trasmissione USA: 18 Ottobre 2005
Scritto da: Sean Jablonski
Diritto da: Jeremy Podeswa

Trama: Rhea Reynolds viene trovata morta, e l’assassino sembra essere il Macellaio: Christian è il principale sospettato e verrà poi arrestato.
Il paziente dell’episodio è un uomo dal volto molto scavato, conseguenza dei farmaci per l’HIV che sta assumendo.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Rhona Mitra (Kit McGraw), Grant Vaught (Young Christian), Kathy Baker (Gail Pollack), Jeffrey De Serrano (uniformed officer), Mary Page Keller (Andrea Hall), Erik Passoja (Granville Trapp), Andy Umberger (Cunningham), Larry Sullivan (Detective Myers)


Titolo originale: Frankenlaura
Data di trasmissione USA: 25 Ottobre 2005
Scritto da: Hank Chilton
Diritto da: Michael M. Robin

Trama: La McNamara & Troy è in serie difficoltà finanziarie in seguito all’arresto di Christian, e Sean si trova ad un’assemblea di persone over 65 cercando di vendere loro qualche operazione.
Gina ritorna a sorpresa e annuncia la sua partnership con Julia: insieme stanno infatti fondando una spa per i pazienti che hanno subito un’operazione chirurgica.
Sean e Christian visitano una camera ardente dove un impiegato ha creato una donna con diverse parti del corpo di varie donne.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Jessalyn Gilsig (Gina Russo), Raphael Sbarge (Silas Prine), John Prosky (Glen Easley), Alejandro Furth (Concrete Delivery Man), Darlene Kardon (Old Lady #1), Rosemarie Belden (Dagmar Hansen-Tagen), Lois Hall (Mrs. Ogulvie)


Titolo originale: Ben White
Data di trasmissione USA: 1 Novembre 2005
Scritto da: Richard Levine, Lynnie Greene
Diritto da: Jeremy Podeswa

Trama: In cerca di qualcosa che dia un senso alla sua vita, Sean diventa chirurgo per il Programma Protezione Testimoni.
Un uomo affetto dal Disordine dell’Identità e Integrità del Corpo (BIID) minaccia a morte Christian perchè gli amputi la sua gamba perfettamente sana.
Una cliente della De La Mer Spa confida a Julia, Gina e Liz il segreto della sua bellezza e le tre donne producono un nuovo prodotto cosmetico il cui ingrediente principale è lo sperma. Joan Rivers è la prima a testare il prodotto e ne è talmente soddisfatta che lo pubblicizza.

Guest Star: Jessalyn Gilsig (Gina Russo), Linda Klein (Nurse Linda), Thomas Calabro (Dr. Abrams), Joan Rivers (Herself), Anne Heche (Nicole Morretti), Gigi Rice (Gretchen Carr), Tanner Richie (Austin Morretti), Mya Michaels (nurse), John Billingsley (Ben White), Bob Gunton (Dr. Sagamore)


Titolo originale: Tommy Bolton
Data di trasmissione USA: 8 Novembre 2005
Scritto da: Brad Falchuk
Diritto da: Guy Ferland

Trama: Sean prova dei sentimenti per Nikki Moretti, la donna che ha operato al Programma Protezione Testimoni, quando scopre la verità sul suo passato.
La richiesta per un intervento estetico di un uomo con la sindrome di Down che lo faccia sembrare come il resto della sua famiglia spinge Christian a contattare la sua madre biologica.
Quentin intanto riserva le sue attenzioni a Julia, che non sembra affatto dispiaciuta.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Jessica Anne Bogart (Tom’s Aunt), John Patrick Amedori (Max Pollock), Tanner Richie (Austin Morretti), Bob Gunton (Dr .Sagamore), Blair Williamson (Tommy Bolton), Anne Heche (Nicole Morretti), Steve Sandvoss (Evan Bolton), Aaron Cash (Dancer), Jordi Caballero (Quentin Dance DBL)


Titolo originale: Hannah Tedesco
Data di trasmissione USA: 15 Novembre 2005
Scritto da: Sean Jablonski
Diritto da: Michael M. Robin

Trama: Il rapporto lavorativo tra Christian e Quentin peggiora quando i due sono in disaccordo sull’etica di un intervento estremamente pericoloso che potrebbe accrescere la loro reputazione come medici.
Sean non riesce ad accettare il fatto che Nikki se ne vada per sempre senza di lui e considera il fatto di scomparire con lei.
Christian si ritrova con sua madre e dà un ultimatum a Kimber: o lascia la sua carriera nel porno o il loro fidanzamento è finito.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Deirdre Lovejoy (Allie Tedesco), Bob Gunton (Agent Sagamore), Michele Greene (Ilana Manning), Shannon Schlussel (Lisa Manning), Tanner Richie (Austin Morretti), Anne Heche (Nicole Morretti), Melinda Page Hamilton (Colleen Eubanks)


Titolo originale: Madison Berg
Data di trasmissione USA: 22 Novembre 2005
Scritto da: Jennifer Salt
Diritto da: Greg Yaitanes

Trama: Christian e Kimber si occupano degli ultimi particolari per il matrimonio, ma un contratto prematrimoniale non firmato suscita ulteriori dubbi in Christian, mentre Gina cerca di convincere Kimber a lasciarlo.
Sean e Christian rimangono sconvolti quando conoscono la nuova ragazza di Matt, Ariel, e le sue credenze razziste paragonando la chirurgia plastica al lavoro dei nazisti.

Guest Star: Brittany Snow (Ariel Alderman), Jessalyn Gilsig (Gina Russo), Linda Klein (Nurse Linda), Brian Kerwin (Mr. Alderman), Nancy Lenehan (Sue Alderman), Hallee Hirsh (Madison Berg)


Titolo originale: Abby Mays
Data di trasmissione USA: 29 Novembre 2005
Scritto da: Hank Chilton
Diritto da: Michael M. Robin

Trama: Un detective indaga circa il simbolo nazista dipinto sugli armadietti della scuola.
Christian effettua una liposuzione su Abby Mays. una donna a cui non piace il proprio aspetto e che sembra infatuata di Christian Troy.
Sean e Quentin visitano un soldato che riporta delle scheggie di metallo sul viso. Dopo l’intervento Sean si dirige nella stanza del paziente quando lo vede fare sesso con Quentin. Sean allora lo minaccia di denunciarlo, trovando così il pretesto per vendicarsi del fatto che sta uscendo con Julia. Sean parla a Julia dell’accaduto, ma lei non gli crede, e finiscono per litigare ancora per Matt, ora innamorato di Ariel.
Christian, chiaramente scosso dopo che Kimber lo ha abbandonato all’altare, offre ad Abby la possibilità di andare a letto con lui a patto che lei indossi un sacchetto di carta in testa in modo che lui non possa vedere la sua faccia.
Nel frattempo Quentin stipula un patto con Sean e Christian, ottenendo lo stipendio dei mesi restanti del contratto ma effettivamente togliendo il disturbo. Tutti sono soddisfatti, ma Quentin ha l’ultima parola quando annuncia che non se ne andrà da Miami ma andrà a lavorare alla De La Mer Spa per Julia.
A fine giornata Christian trova sulla scrivania una lettera di Kimber. Più tardi vediamo come effettivamente Kim ha scritto quelle parole: rinchiusa in una cella, il viso tagliato ad entrambi i lati, e sotto dettatura del Macellaio.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Brittany Snow (Ariel Alderman), Bryce Johnson (Corporal Oliver Brandt), Kelly Smith (Chloe Brandt), Rebecca Metz (Abby Mays)


Titolo originale: Sal Perri
Data di trasmissione USA: 6 Dicembre 2005
Scritto da: Lynnie Greene, Richard Levine
Diritto da: David Nutter

Trama: Un aereo si schianta subito dopo essere decollato a Miami: la madre di Julia potrebbe essere uno dei passaggeri. Christian, Sean, Julia e Liz cercano di salvare le vite dei sopravvissuti all’incidente aereo.

Guest Star: Linda Klein (Nurse Linda), Louis Mustillo (Sal Perry), Ty Miller (Pilot), Gwen Holloway (Nurse #4), Olivia Fox (Burned Woman), Mary Mara (Natalie Holden), Sandy Martin (Helen Holden), Naja Hill (Pregnant Woman), Bergen Williams (Nurse #1), Mitch Pileggi (Dr. Russel Marcus), Kate Fuglei (Nurse #3), Cheryl Carter (Nurse #2), Vanessa Redgrave (Dr. Erica Noughton), Ingrid Beer (Injured Woman)


Titolo originale: Joy Kringle
Data di trasmissione USA: 13 Dicembre 2005
Scritto da: Sean Jablonski, Jennifer Salt
Diritto da: Greer Shephard

Trama: Sean e Christian effettuano una liposuzione su Joy Kringle, la signora Claus del centro commerciale nella stagione natalizia. Ma durante l’intervento trovano un feto che la donna si porta con sè da diciassette anni.
Julia si sente poco bene e si decide a fare degli esami del sangue e scopre effettivamente il motivo dei suoi malesseri: è incinta.

Guest Star: Brittany Snow (Ariel Alderman), Kelsey Lynn Batelaan (Annie McNamara), Linda Klein (Nurse Linda), Sybil Azur (Circe), Elizabeth Ruscio (Joy Kringle), G.W. Bailey (Wesley Kringle)


Titolo originale: Cherry Peck
Data di trasmissione USA: 20 Dicembre 2005
Scritto da: Brad Falchuk, Hank Chilton
Diritto da: Craig Zisk

Trama: Christian scopre la verità sulla scomparsa di Kimber quando riceve un orribile indizio dal Macellaio e capisce che è stata rapita.
Il detective Kit McGraw porta il dottor Costa, sospettato di essere il Macellaio, al distretto per interrogarlo, mentre una donna transgender minaccia di denunciare Matt di averla pestata a meno che Sean non la operi pro-bono.
Le preoccupazioni di Julia sulla sua gravidanza inaspettata le suscitano degli incubi.

Guest Star: Brittany Snow (Ariel Alderman), Linda Klein (Nurse Linda), Rhona Mitra (Kit McGraw), Brian Kerwin (Mr. Alderman), Willam Belli (Cherry Peck), Sean Donnellan (Guard), Natalija Nogulich (Shirley), Colleen Flynn (Julia’s Doctor)


Titolo originale: Quentin Costa
Data di trasmissione USA: 20 Dicembre 2005
Scritto da: Ryan Murphy
Diritto da: Ryan Murphy

Trama: Il Macellaio colpisce di nuovo, questa volta nella sede di una sorellanza universitaria. Kit è ad un passo dal prenderlo, quando finalmente la sua identità viene svelata.
Il padre di Ariel rapisce Matt e Cherry e costringe Matt a prendere una decisione tra se stesso e Cherry.
Julia scopre che c’è qualcosa che non va col suo bambino.

Guest Star: Brittany Snow (Ariel Alderman), Rhona Mitra (Kit McGraw), Kelsey Lynn Batelaan (Annie McNamara), Jessalyn Gilsig (Gina Russo), Willam Belli (Cherry Peck), Brian Kerwin (Mr. Alderman), Suzanne Longo (Carver Victim), Colleen Flynn (Julia’s Doctor), Veronica Cartwright (Mother Mary Claire), Alejandra Gutierrez (Spanish Woman)

Comments
To Top