fbpx
Guida Episodi

Nip/Tuck – Episodi stagione 1

La guida completa alla prima stagione

La prima stagione di Nip/Tuck è composta da 13 episodi.

 

USA
dal 22 luglio al 21 ottobre 2003
ITALIA
dal 5 marzo al 28 maggio 2004


Data di trasmissione USA: 22/7/2003
Data di trasmissione ITA: 5/3/2004
Scritto da: Ryan Murphy
Diretto da: Ryan Murphy

Trama: Due vecchi amici, Sean, padre di famiglia, e Christian, lo sciupafemmine, sono soci in uno studio di chirurgia plastica. Il loro rapporto si incrina dopo che Christian opera un trafficante di droga che lo paga con soldi guadagnati tramite essa. La vita famigliare di Sean è altrettanto turbolenta e lui è in piena crisi di mezza età.

Cast: John Hensley (Matt McNamara), Dylan Walsh (Sean McNamara), Julian McMahon (Christian Troy), Joely Richardson (Julia McNamara), Valerie Cruz (Grace Santiago)

Roma Maffia (Liz Winters), Robert LaSardo (Escobar Gallanto), Kelly Carlson (Kimberly Henry), Kelsey Lynn Batelaan (Annie McNamara), Ruth Williamson (Mrs.Grubman), Linda Klein (Nurse Linda)

Guest Star: Raymond Cruz (Alejandro), Ara Celi (Celia), Geoffrey Rivas (Silvio Perez), Jeff Chase (Jose), Karla Hernandez (8 year old girl), Sal Lopez (Julio Esperanza), Rob Macie (Bartender), Grant Vaught (Young Christian), Marlene Forte (), Joanna Sanchez ()

Musica:
“Lonely” by Bebel Gilberto (Quando Christian guida la sua macchina durante i titoli di apertura)
“Paint It Black” by Rolling Stones (durante l’operazione alla faccia di Perez)
“Truth or Dare” by N.E.R.D (Christian fa il botox alle ragazze nella suite)
“Panoptica” by Nortec Collective (Quando Escobar tortura Christian)

Curiosità:

  • Questo episodio è stato nominato agli Emmy nella categoria “Outstanding Directing for a Drama Series”.
  • Nella versione Latinoamericana, “Cortes y Punzadas”, la voce che doppia Christian Troy è la stessa che doppia Cole in Streghe, entrambi interpretati da Julian McMahon. Lo stesso vale per la versione tedesca.
  • Il nome da nubile di Julia è Noughton. La casa dei McNamara è situata al 1657 di Essex Way.
  • Kimber Henry appare per la prima volta. Nella 3 serie entrerà a fare parte del cast regolare. Mrs. Grubman e Escobar Gallardo fanno anche loro la prima apparizione e torneranno in altri episodi di questa prima serie e della 4.
  • La barca di Christian si chiama “The Boatox”, che è un gioco di parole con “Botox”, che è un rimedio anti-rughe.
  • Gli episodi di Nip/Tuck sono ambientati a Miami, ma in realtà le riprese vengono fatte a Los Angeles.
  • Il nome originario di Christian Troy era Christian Vega, mentre quello di Julia McNamara era Claire McNamara.

Data di trasmissione USA: 29/7/2003
Data di trasmissione ITA: 12/3/2004
Scritto da: Ryan Murphy
Diretto da: Ryan Murphy

Trama: Due sorelle gemelle vogliono fare un intervento chirurgico per non essere più uguali. Sean se ne va di casa ed inizia a sperimentare la vita da single. Matt decide di provare ad eseguire una circoncisione su se stesso dopo che la sua ragazza gli ha visto il pene. Christian è tormentato dai pensieri di Julia.


Data di trasmissione USA: 12/8/2003
Data di trasmissione ITA: 19/03/2004
Scritto da: Ryan Murphy
Diretto da: Lawrence Trillino

Trama: Sean e Julia scoprono che Matt ha provato a circoncidersi. La società viene citata in giudizio da un fedele cliente, dopo che Sean ha lasciato accidentalmente un attrezzo chirurgico nel suo corpo. Nel frattempo Christian e Grace sono alle prese con un paziente mentalmente instabile.


Data di trasmissione USA: 12/8/2003
Data di trasmissione ITA: 26/3/2004
Scritto da: Sean Jablonski
Diretto da: Michael M. Robin

Trama: Due personaggi ricorrenti vengono introdotti in un episodio che impartisce a questa singolare coppia di chirurghi plastici alcune lezioni sul limite della moralità. Patti D’ Arbanville interpreta Wallis Forsythe, un gigante della pornografia che incontra Christian ad un party e accetta di inviargli del lavoro. Joey Slotnick interpreta Merrill Bobolit, un fastidioso chirurgo che ha più successo di Sean e Christian per la sua disponibilità ad accollarsi qualsiasi cliente. Il denaro facile di Forsythe e la sottile competizione di Bobolit, inietta una dose di conflitto nella collaborazione tra Sean e Christian. Intanto Sean fa amicizia con un trans diventato suo paziente, di nome Sofia Lopez.


Titolo originale: Kurt Dempsey
Data di trasmissione USA: 19/8/2003
Data di trasmissione ITA: 2/4/2004
Scritto da: Lynne Greene, Richard Levine
Diretto da: Elodie Keene

Trama: Alla clinica arriva una coppia che si vuole sposare. L’ unico problema è che lei è giapponese, lui occidentale e i genitori di lei non approvano la loro unione. Allora lui decide di modificare i suoi lineamenti per renderli più “orientali”. Sean e Julia si trovano a dover affrontare una gravidanza inaspettata, che porta i componenti della famiglia McNamara a fare alcune riflessioni. A Christian viene consigliato di andare ad un incontro di sessodipendenti.

Cast: John Hensley (Matt McNamara), Dylan Walsh (Sean McNamara), Julian McMahon (Christian Troy), Joely Richardson (Julia McNamara), Valerie Cruz (Grace Santiago), Phillip Rhys (Jude), Roma Maffia (Liz Winters), Linda Klein (Nurse Linda)

Guest Star: Jessalyn Gilsig (Gina), Vincent Angell (Kurt Dempsey), Don McManus (David Collins), Brenda Strong (Isis), George Wyner (Doctor), John Marshall Jones (Victor), James Patrick Stuart (Serge), Valerie Wildman (Shelly Edwards), Stephanie Léon (Heidi Hollstrasser), Kristen Williams (Jasmine), Saemi Nakamera (Leigh Moriata), Gabrielle Carteris (Ellie Collins)

Musica:
“The La La Song” by Benny Cassette (Christian al bar)
“Detail In Grun” by Turismo (Christian al bar/la sua paziente Shelly Edwards offre se stessa e sua figlia in cambio di operazioni chirurgiche)
“Lovefool” by The Cardigans (operazione di Kurt Dempsey/Grace cammina verso Christian)
“Gimmi Gimmi” by Tosca (Christian/Grace al bar insieme)

Curiosità:

  • Gabrielle Carteris (Andrea Zuckerman) in questo episodio è una paziente e Mark Espinoza interpreta il venditore di macchine di Christian nell’episodio precedente. Sono stati marito e moglie in Beverly Hills 90210 e per pura coincidenza sono apparsi in un episodio di Nip/Tuck.
  • Prima apparizione di Gina Russo, interpretata da Jessalyn Gilsig. È un personaggio ricorrente della prima e seconda stagione e diventa un membro del cast fisso nella terza.
  • Christian fa sesso con la Dott.ssa Grace Santiago.

Titolo originale: Megan O’Hara
Data di trasmissione USA: 2/9/2003
Data di trasmissione ITA: 9/4/2004
Scritto da: Jennifer Salt
Diretto da: Craig Zisk

Trama: Qualcuno rovina delle cose molte care a Christian e lui vuole scoprire a tutti i costi il colpevole. È costretto, quindi a contattare tutte le sue conquiste, e non è cosa da poco. Una paziente, Megan O’ Hara, si presenta in clinica dopo essersi sottoposta a una chemioterapia per fare una mastectomia e reca a Sean forti emozioni. Intanto Vanessa propone a Matt un triangolo con lei e Ridley.

Cast: John Hensley (Matt McNamara), Dylan Walsh (Sean McNamara), Julian McMahon (Christian Troy), Joely Richardson (Julia McNamara), Valerie Cruz (Grace Santiago), Kelly Carlson (Kimberly Henry), Julie Warner (Megan O’Hara), Linda Klein (Nurse Linda)

Guest Star: Kate Mara (Vanessa), Leslie Grossman (Bliss Berger), Jessalyn Gilsig (Gina), David Barrera (Policeman), Rick Kelly (Jim O’Hara), Luis Antonio Ramos (Nico Scamarel), Harry Karp (Isaac), Sophia Bush (Ridley)

Musica:
“Tighten Up” by Archie Bell & The Drells (operazione di Bliss Berger)
“Spirits” by Junkie XL (Kimber al servizio fotografico con Christian)
“Live Street” by Livstrumpet (Christian e Kimber nella doccia)
“Where Do I Begin” by Shirley Bassey (Sean fa la verifica post-operatoria a Bliss Berger /Nico il fidanzato di Kimber distrugge l’ufficio di Christian)
“Baby” by Koop (Kimber prepara la cena a Christian/Christian rompe con Kimber)
“Hiding Behind the Moon” by Jeff Hanson (il triangolo di Matt, Vanessa, Ridley)
“Nothing Natural” by Jill Sobule (il triangolo di Matt, Vanessa, Ridley)
“Where Do I Begin” by Shirley Bassey (Bliss Berger incontra il suo ragazzo virtuale)

Curiosità:

  • Leslie Grossman, che è apparse nel ruolo di Bliss Berger, precedentemente è apparsa in un altro show di Ryan Murphy, Popular, come Mary Cherry. È stata anche Lauren nel telefilm What I like about you (Le cose che amo di te).
  • Questo episodio ha luogo tre settimane dopo gli eventi successi nell’ episodio 1.03 “Nanette Babcock”.
  • Julian McMahon e Leslie Grossman sono apparsi insieme anche in Streghe nell’ episodio 4.22 “Witch Way Now?”
  • Sean e Christian vengono a conoscenza del fatto che Nanette si è suicidata
  • Vanessa dice a Matt che non può comprare un vibratore perché Ridley è allergica al lattice. Dopo, però, gli da una lista di cose da comprare (per il loro triangolo), compresi i profilattici.
  • Ridley è interpretata da Sophia Bush, la Brooke Davis di One Tree Hill.

Titolo originale: Cliff Mantenga
Data di trasmissione USA: 9/9/2003
Data di trasmissione ITA: 16/4/2004
Scritto da: Brad Falchuk
Diretto da: Scott Brazil

Trama: Un paziente, che è uno scambista, si presenta alla clinica per sottoporsi ad una ginecomastia (eliminazione delle tette). I problemi di Christian con Kimberly si accentuano quando i suoi sentimenti per Julia vengono a galla. Jude è assunto come tirocinante alla clinica, on conseguenze disastrose. Sean rivede Megan O’ Hara per una visita medica, mentre Matt viene beccato da Julia durante il ménage a trois.

Guest Star: Kate Mara (Vanessa), Alex Carter (Cliff Mantegna), Gerry Becker (Robert), Phina Oruche (Mia), Sydney Walsh (Alexi), Cyd Strittmatter (), Belinda Waymouth (), Joleigh Fioreavanti (), Audra Wise (), Sophia Bush (Ridley)

Musica:
“Skin Tight” by Ohio Players (Kimber si traveste da prostituta, viene abbordata da Christian e fanno sesso nella sua macchina)
“Smile” by Dzihan & Kamien (Jude prepara la colazione a Julia nel suo appartamento)
“Beautiful Crazy” by Space Raiders (Christian e Kimber nell’ appartamento di Christian che prendono delle foto di Kimber)
“Funky” by Five Deez (Matt, Vanessa, Ridley vengono beccati da Julia nel loro ménage a trois)
“Emerge” by Fischerspooner (operazione di Cliff Mantegna)
“No Dice” by Tipper (Julia nell’appartamento di Jude prima di andare all’ evento “The Scene”)
“Make Me Cry” by B-Factor (Christian e Kimber al“The Scene”)
“Sleepy Language” by Layo & Bushwacka (Kimber nella stanza delle lesbiche al “The Scene” mentre Christian le guarda)

Curiosità:

  • Sebbene accreditata, Valerie Cruz non appare in questo episodio.
  • Nel precedente episodio Vanessa dice che Ridley è allergica al lattice, ma usano ugualmente dei preservativi. Esistono dei profilattici che possono essere utilizzati al posto di quelli di lattice.
  • Nella riunione famigliare, viene rivelato il perché i ragazzi hanno scelto la casa di Matt per il loro triangolo: la madre di Vanessa, che è disoccupata, è sempre in casa; i genitori di Ridley le hanno tolto la chiave della stanza. Nonostante ciò, quando Julia sorprende i ragazzi, la porta non era chiusa. Se il problema principale erano le porte, come mai Matt l’ha lasciata aperta?
  • Errore: quando Kimberly e Christian stanno facendo sesso in macchina, c’è un’ incongruenza con i vestiti. Infatti lei inizialmente si toglie il topo che nella scena successiva riappare.

 


Titolo originale: Cara Fitzgerald
Data di trasmissione USA: 16/9/2003
Data di trasmissione ITA: 25/4/2004
Scritto da: Ryan Murphy
Diretto da: Jamie Babbit

Matt investe per sbaglio Cara con la macchina di Henry e chiama Sean per aiutarlo, quando la madre di Cara, per motivi religiosi, rifiuta droghe o un’ operazione per intervenire sulle sue ferite. Christian scopre che un paziente ha fatto un intervento di chirurgia plastica per nascondersi da un brutto crimine che le fa tornare in mente brutti momenti della sua infanzia. E non solo a lei.

Guest Star: Andrew Leeds (Henry), Alyson Reed (Kate Fitzgerald), Katy Selverstone (Devon Greco), Jamie McShane (Father Michael Shannon), Dorothy Lucey (News Anchor)

Musica:
“Boodie Boodie” by Ghetto Invaders (canzone in macchina prima che Matt investe Cara)
“6 Yrs” by Reach 454 (altra canzone in macchina)
“Clair De Lune” by Claude Debussy (operazione al seno di Megan)

Curiosità:

  • Sebbene il titolo abbia il suo nome, Cara Fitzgerald non è accreditata
  • Nella scena finale viene rivelato che Christian è stato adottato e molestato dal suo padre adottivo
  • Errore: quando Julia offre a Matt dei toast francesi, c’è una forchetta sopra il mucchio. Quando la videocamera cambia angolatura, Matt prende il piatto e la forchetta, improvvisamente sparisce
  • Errore: i segni della frenata sono visibili dopo che Cara viene investita, ma spariscono quando i ragazzi se ne vanno
  • Come può la macchina aver avuto tanta forza da sbattere la ragazza fuori strada, ma non da lasciare alcuna ammaccatura sulla carrozzeria?

Titolo originale: Sophia Lopez II
Data di trasmissione USA: 23/3/2003
Data di trasmissione ITA: 30/4/2004
Scritto da: Sean Jablonski
Diretto da: Nelson McCormick

Trama: I segreti di Jude e Sean vengono svelati. Merril propone a Christian uno scambio interessante: Kimberly per una Lamborghini. Christian accetta, ma Kimberly scopre la verità e medita una piccola vendetta.

Star: John Hensley (Matt McNamara), Roma Maffia (Liz Cruz (Season 2+, recurring previously)), Dylan Walsh (Sean McNamara), Julian McMahon (Christian Troy), Joely Richardson (Julia McNamara), Valerie Cruz (Grace Santiago (Season 1))

Recurring: Kelly Carlson (Kimberly Henry), Phillip Rhys (Jude), Joey Slotnick (Merril Bobolit), Julie Warner (Megan O’Hara), Roma Maffia (Liz Winters), Nancy Cassaro (Suzanne), Linda Klein (Nurse Linda)

Guest Star: Jonathan Del Arco (Sophia Lopez), Jazzmun (Transgendered Man), Kelly Mantle (Transgendered Man #2), Pam Green (Masseuse)

Musica:
“Boombox” by Mosquitos (Christian, Kimber, Merril Bobolit allo spa)
“About the Sun” by Trevor Lissauer (Megan e Sean fanno l’amore nell’hotel)
“Lover Boy” by Billy Ocean (Julia e Jude in palestra)
“Shelter Me” by The Open Door (Kimber lega Christian)
“Fever” by Daniel Ash (Kimber tortura Christian mentre è legato)
“A Sorta Fairytale” by Tori Amos (fine dello show)

Curiosità:

  • Questo è il primo episodio dove la frase del telefilm “Dimmi cosa non ti piace di te” non viene usata.
  • Valerie Cruz non appare in questo episodio.
  • Errore: quando Matt chiama Sean, sullo schermo del telefonino è indicato che c’è il silenzioso, ma in realtà sta squillando in modo molto evidente.
  • Errore: nella scena dove Christian e Bobolit stanno andando nel salotto di Christian per vedere l’incontro di boxe, si vede chiaramente un membro della produzione per circa 5-10 secondi, dietro la sedia di Christian. Ciò accade circa a metà scena, in uno dei momenti in cui si vede il lato sinistro del dott. Troy.
  • Nella didascalia Cara è scritto con la “K”. Ironicamente in una scena di questo episodio il nome di Christian viene scritto per sbaglio con la “K”.
  • Errore: quando Kimberly lega Christian, fa dei segni con il rossetto sulla sua faccia non sul suo naso. Un minuto prima il naso è segnato per l’operazione, un attimo dopo non lo è più. Nel corso della scena il naso pitturato o non varia più volte.

Titolo originale: Adelle Coffin
Trasmissione USA: 30/9/2003
Trasmissione ITA: 7/5/2004
Scritto da: Ryan Murphy, Dell Chandler
Diretto da: Michael M. Robin
Storia: Dell Chandler

Trama: Sean e Christian apprendono che devono fare un test per continuare a praticare come chirurghi. Sean e Megan visitano un dottore che gli le dice che non c’è più niente da fare per lei. Mrs. Grubman ritorna per fare un’ operazione a lei e al suo fidanzato. Christian passa il test, mentre Sean abbandona la sala. Julia scopre della relazione di Sean con Megan.

Cast: John Hensley (Matt McNamara), Roma Maffia (Liz Cruz (Season 2+, recurring previously)), Dylan Walsh (Sean McNamara), Julian McMahon (Christian Troy), Joely Richardson (Julia McNamara), Valerie Cruz (Grace Santiago (Season 1))

Recurring: Joey Slotnick (Merril Bobolit), Julie Warner (Megan O’Hara), Ruth Williamson (Mrs. Grubman), Linda Klein (Nurse Linda), Roma Maffia (Liz Winters)

Guest Star: Clyde Kusatsu (Proctor Hiroshi), Jerry Hardin (Sumner Charles), Nan Martin (Adelle Coffin), Steven Anderson (), Rick Kelly (Jim O’Hara), Jack Hannibal (Walter), Hamilton Mitchell (Ned), Jodi Taffel (Cindy), Darryl Theirse (Guard)

Musica:
“Sunshine Superman” by Donovan (operazione di Christian quando sbaglia d attaccare le dita)
“The Four Seasons (Concerto No.3 in F Major, RV.293 ‘Autumn’: l: Allegro)” by Antonio Vivaldi (Christian e Sean all’esame di ricertificazione)
“Claire De Lune” by Claude Debussy (Megan e Sean a cena)
“Rocket Man” by Elton John (Megan si suicida)

Curiosità:

  • John Hensley non appare in questo episodio
  • Megan O’Hara in questo episodio muore suicidandosi
  • Alla fine dell’ episodio Julia dice a Sean “Come potrei odiare una donna che è morta di cancro a 36 anni”. Nell’ episodio 6, però, nel formulario del paziente, c’è scritto che Megan ha 31 anni.
  • Errore: la testa parlante di Adelle Coffin è una testa blu con un pezzo di capelli nella parte superiore. Digitalmente alla faccia dell’attrice è stata aggiunta una parte blu. L’errore sta nel fatto che si può vedere chiaramente la differenza tra i colori della pelle dell’attrice e il pezzo di pelle blu aggiunto.
  • Errore: quando inizialmente Julia piange dopo aver scoperto della relazione di Sean con Megan, mette entrambe le mani sulla fronte. Ma quando la videocamera si gira verso Sean, vediamo solo la mano sinistra di Julia.

Titolo originale: Montana/Sassy/Justice
Data di trasmissione USA: 7/10/2003
Data di trasmissione ITA: 14/5/2004
Scritto da: Lynnie Greene, Richard Levine
Diretto da: Michael M. Robin

Trama: Mrs. Caine vuole un’ operazione alle sue caviglie. Sean e Julia sono ancora alle strette. Christian viene a conoscenza del fatto che diventerà padre. Julia ruba la spazzola di Christian per sapere se è lui il padre di Matt. Sean e Grace capiscono che Mrs. Caine ha personalità multiple. Cara si riprende e fa amicizia con Matt e Henry e quest’ultimo matura dei sentimenti per lei. Cara chiede a Matt di andare al ballo con lei. Henry dice a Matt che vuole confessare a Cara cosa è succeso.

Guest Star: L. Scott Caldwell (), Jessalyn Gilsig (Gina), Andrew Leeds (Henry), Keri Lynn Pratt (Cara Fitzgerald), Ivonne Coll (Debbie), Cheryl White (Montana/Sassy/Justice Keane)

Musica:

“Hot Legs” by Rod Stewart (operazione di Montana/Sassy)

Curiosità:

  • Errore: nella scena con Grace, Sean e la psicologa di Sassy, Sean ha una goccia di sudore sulla punta del naso in alcune scene, mentre in altre no.
  • Cara ricompare all’improvviso senza che nelle puntate precedenti sia stato fatto alcun accenno sulla sua salute e riabilitazione.

 


Titolo originale: Atonia Ramos
Data di trasmissione USA: 14/10/2003
Data di trasmissione ITA: 21/5/2004
Scritto da: Jennifer Salt, Brad Falchuk
Diretto da: Elodie Keene

Trama: Sean e Christian hanno di nuovo a che fare con un vecchio amico, quando devono operare delle ragazze con delle protesi di eroina al seno. Julia lega con Sofia Lopez, e Christian e Gina hanno delle divergenze di opinione per quanto riguarda la gravidanza.

Guest Star: Jonathan Del Arco (Sophia Lopez), Marisol Nichols (Antonia Ramos), Daniel Zacapa (Pepe), Paul Cassell (Brad), Angelica Castro (María Amador), Susan Chuang (Pilates Instructor), Maritza Franco (Hard-bitten Girl), Darlena Tejeiro (Raquel), Darlene Dahl (Raquel)

Musica:
“Poison Arrow” by ABC (intervento di rimozione delle protesi di Maria)
“Drive” by The Cars (Sean e Christian incontrano Escobar per pagarlo)
“I Wear My Sunglasses at Night” by Corey Hart (Sean, Christian, e Liz incontrano Escobar all’hotel)

Curiosità:

  • Valerie Cruz sebbene accreditata non appare nell’episodio.

Titolo originale: Escobar Gallardo
Data di trasmissione USA: 21/10/2003
Data di trasmissione ITA: 22/05/2004
Scritto da: Ryan Murphy
Diretto da: Ryan Murphy

Trama: Christian viene a sapere che Kimberly e Merril si sposeranno. Escobar continua a chiedere ai dottori di fare delle cose per lui. Liz viene messa sull’aereo per le Bermuda dopo essere stata sparata sul sedere da uno dei ragazzi di Escobar. Sean ha intenzione di uccidere Escobar, però quest’ultimo fa un patto: una nuova faccia per la loro libertà. In sala parto Christian capisce che non è il padre del bambino di Gina e Julia ritira il test di paternità che ha fatto alcuni mesi prima. I dottori fanno l’operazione ad Escobar, ma gli danno la faccia di un criminale che è collocato in una posizione più alta della lista dei Most Wanted: Armand Ortiz. Viene così arrestato all’aeroporto per rapina a mano armata e per aver ucciso un’agente federale.

Guest Star: Ivonne Coll (Debbie), Ian Abercrombie (Mr. Parks), Daniel Zacapa (Pepe), Frank Noon (Pawnshop Owner), Ricki Lopez (Armand Ortiz / Jorge Barco), Gay Thomas-Wilson (), Tom Virtue (FBI Agent)

Musica:
“She Blinded Me With Science” by Thomas Dolby (intervento di rimozione delle protesi di eroina)
“Baby” by Koop (Christian, Kimber, Bobolit nella casa di Bobolit)
“Freaky (To You)” by Sweet Stuff (Christian e Gina tentano di fare sesso)
“Cars” by Gary Neuman (Sean va da Escobar per ucciderlo)
“Rapture” by Blondie (Escobar chiede una nuova faccia)
“Wild World” by Cat Stevens (Julia va a prendere Sean in hotel)
“Following” by Chungking (Christian è a cena)
“Machine Gun” by Commodores (Escobar viene arrestato all’aeroporto)

Curiosità:

  • Valerie Cruz sebbene accreditata non compare.
  • L’operazione di Escobar è più o meno basata sull’operazione di Amado Carrillo Fuentes. Era un potente spacciatore. Nel luglio 1997, morì mentre era sotto i ferri per un intervento di chirurgia plastica alla faccia, che gli avrebbe permesso di scomparire.
  • Julia ha i risultati del test di paternità di Matt.
  • Sebbene Escobar assomigli ad Armand, dovrebbe avere delle impronte digitali diverse e un DNA diverso.
  • Errore: nella lista dell’FBI dei Most Wanted, la nazionalità e il luogo di nascita di Escobar sono la Colombia, ma li c’è scritto “Columbia”.
  • Gina nel giro di due puntate passa da una gravidanza ai primi stadi ad una di nove mesi.
  • Il Miami Herald che Christian sta leggendo ha un’impaginazione più vecchia rispetto a quella che circola adesso.
  • Nella lista dei Most Wanted Gallardo è alla posizione numero 10, mentre Jorge Barco alla 2.
Comments
To Top