fbpx
Marvelous Mrs. Maisel

Da Mrs. Maisel al mondo dell’arte moderna: i Palladino a lavoro su una nuova serie Amazon

Amy Sherman-Palladino e il marito, Daniel Palladino, hanno cominciato a lavorare sulla loro prossima serie, e stavolta hanno scelto il libro non-fiction Ninth Street Women (il libro non è edito in Italia). La notorietà dei due ha di recente avuto una grossa spinta in avanti grazie alla serie Amazon The Marvelous Mrs. Maisel, ma i fan più affezionati li seguivano già dai tempi di Una Mamma per Amica (sia la serie che il recente revival).

Anche questo nuovo progetto sarà distribuito da Amazon. E d’altronde, nel 2017 i due produttori esecutivi avevano firmato un accordo pluriennale con la piattaforma streaming. Oltre a The Marvelous Mrs. Maisel, ambientata nell’America della fine degli anni ’50, l’accordo prevedeva altri progetti.

Ninth Street Women:Alla scoperta dell’arte moderna declinata al femminile

Ninth Street Women ci porterà dritti dritti nel mondo dell’arte moderna. Il libro è stato scritto dall’autrice Mary Gabriel e pubblicato nel 2018. Protagoniste sono cinque donne che hanno in qualche modo segnato il XX secolo: Lee Krasner (moglie di Jackson Pollack), Elaine de Kooning (moglie di Willem de Kooning), Grace Hartigan, Joan Mitchell e Helen Frankenthaler.

ninth-street-women-palladino

Tutte loro sono dipinte come donne “che hanno osato entrare nel mondo della pittura astratta del XX secolo, in cui gli uomini regnavano incontrastati, non da muse, ma da artiste vere e proprie”. Questa la descrizione ufficiale del libro. “Queste donne hanno cambiato l’arte e la società americana, distruggendo il codice sociale vigente all’epoca e sostituendolo con una nuova dottrina all’insegna della libertà”. Mary Gabriel sarà produttrice della serie e parteciperà anche come consulente.

LEGGI ANCHE: Milo Ventimiglia, tra Gilmore Girls, This Is Us e (forse?) una parte in The Marvelous Mrs. Maisel

Tanti successi per i Palladino

La seconda stagione di The Marvelous Maisel è stata distribuita da Amazon a Dicembre del 2018. Come ricordiamo, la serie ha vinto 8 Emmies, tra cui quello come Miglior Comedy, Miglior Sceneggiatura e Regia per i Palladino. Tra le informazioni che abbiamo già sulla terza stagione, sappiamo che è attesa per il 2019 e che sarà composta da otto episodi.

Non possiamo che continuare ad aspettarci grandi cose dai Palladino!

Comments
To Top