fbpx
Recensioni Serie Tv

Nikita: Recensione dell’episodio 3.10- Brave New World

Questa terza stagione di Nikita, diciamocelo, non è a livello della precedente. La volontà di rendere lo show molto più procedurale che in precedenza ha in un certo qual modo appesantito la storyline trasversale e ci siamo trovati di fronte a episodi non del tutto convincenti.

Negli ultimi tre episodi però, con il plot twist dell’incidente si sono aperte tante nuove possibilità narrative, e dopo l’emozionante puntate della settimana scorsa, anche questa scorre bene. Nikita scopre che un medico che prima lavorava con la Divisione di Percy è riuscito a ricostruire una gamba mozzata a un importante politico del Kosovo. Decide quindi di testa sua di partire, e creare un contatto solo con Birkhoff per cercare di proteggere Micheal e non incappare in problemi con Ryan. Ovviamente viene scoperta dopo poche ore, e catturata dalle guardie del corpo del politico.
Nikita 3x10 2Nikita riesce comunque a cavarsela e instaura una sorta di “alleanza” con lo scienziato che propone di aiutare Micheal in cambio di una sua sicura fuga dal posto. Tra colpi di scena e esplosioni, non c’è lieto fine per i nostri eroi: Frederick in realtà per le sue ricerche  utilizza bambini proveniente dai paesi in stato di miseria e in uno scontro a fuoco la protagonista lo uccide.

Ryan invece con un complotto politico copre la vicenda. Ora però impone di continuare la ricerca degli agenti, pur avendo concluso la missione impostagli dal presidente a inizio mandato. E’ chiaro che per il personaggio si prospetta un viaggio verso la dark side. Interessante questa svolta, che trovo inaspettata. Ma come dice Nikita “Here we Begin

Anche Micheal in un certo senso inquieta la fidanzata: dopo aver accettato la sua nuova condizione, con questo nuovo barlume di speranza, decide che dovrà a tutti costi trovare un modo per riavere la mano, pur dovendo allearsi e collaborare con dei criminali.

In conclusione l’episodio scorre, non sarà stato uno dei più emozionanti, ma si mantiene nella media. Le nuove storylines si stanno sviluppando e speriamo si acceleri ancori di più il ritmo. Amanda purtroppo non pervenuta.

Speriamo di rivederla presto, che con lei di solito è tutta un’altra storia!

Articoli correlati

Back to top button