fbpx
Recensioni Serie Tv

Nikita: Recensione dell’episodio 3.09 – Survival Instincs

La scorsa puntata era finita con un senso di amaro in bocca e ho sperato vivamente che gli autori non facessero cavolate questa settimana. Al termine dell’ottavo episodio c’era stato un diverbio molto importare tra Nikita e Michael e con il ripristino uso della mano di quest’ultimo. Vedere Micheal che si isola e cerca di fare tutto da solo lasciando fuori la sua fidanzata mi aveva fatto pensare al peggio.

La missione di questa settimana è scovare un ex marine che ha rapito l’ex moglie e si nasconde nei boschi, ma è sostanzialmente un pretesto per farci vedere come dovrebbero andare le cose d’ora in poi all’interno della divisione: Michael che dirige le operazioni e Niki e Owen sul campo, o almeno questa è l’idea di Michael. Infatti il nostro caro ha si accettato la sua situazione con la mano bionica, ma ha deciso che non potrà mai più tornare sul campo, e sembra che anche il rapporto con Niki ne risenta molto; Nikita 309ainfatti, dopo quasi un mese, non è ancora tornato a dormire a casa loro e, anzi, non sembra aver intenzione di dormire troppo lontano dall’infermeria.  Nonostante il faccia a faccia finale tra i due, con tanto di bacio, non pare che Michael possa cambiare idea; l’unica sua preoccupazione è trattare male Owen per renderlo un partner migliore per Niki. Anche se spero di no, temo che, se continua così, ci faranno vedere Owen provarci con Niki.

L’unica speranza risiede nel nostro nerd preferito che ha trovato qualcosa o qualcuno che possa fare al caso loro, ma temo che sarà una situazione che poterà strascichi almeno da come viene presentata da Birkof. Devo dire che apprezzo quello che stanno facendo gli autori, a parte la mia paura di Owen con Niki, ma mi piace che non abbiano risolto in 2 puntate la questione della mano con una pacca sulla spalla e tutto uguale a prima, invece, ci fanno vedere come la questione abbia cambiato gli equilibri tra i protagonisti, come Michael cerchi di affrontarla al meglio, almeno per lui, e cerchi di trovare una via d’uscita che lo faccia stare meglio. Dall’altro lato mi spiace vedere Niki tagliata fuori da Michael,  dal suo fidanzato, come ha ribadito nella scorsa puntata, ma sono soddisfatta che non molli, che provi in ogni modo a ristabilire quell’equilibrio fondamentale per loro due.

Nikita 309bPer una coppia che ha problemi almeno un’altra li sta risolvendo: Sean è tornato alla divisione per vedere come stava Michael (per la serie ogni scusa è buona) e viene subito mandato sul campo per aiutare Niki e Owen, ma viene ferito. In infermeria Alex e Sean hanno la possibilità di chiarire la loro posizione e i loro sentimenti e finalmente si baciano e si lasciano andare.

Bella puntata, spero vivamente che continua su questi livelli e spero di vedere presto un bel confronto Amanda – Nikita sia a parole che a fatti.

Serena

sin dalla tenera età davo già idea di quello che sarei diventata da grande: una divoratrice di "storie" e di sapere ed il mio peggiore nemico era la noia! Adoravo e adoro tutte le "storie", e ogni modo in cui potevano essere raccontate dai cartoni alle serie televisive, dai libri fino ai film, ad un opera d'arte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio