fbpx
Attori, Registi, ecc.

Nikita: Lyndsy Fonseca parla del futuro di Alex e dell’ammutinamento

Nulla è più lo stesso nella Divisione. Non parliamo, tuttavia, della nuova gestione, affidata a Ryan Fletcher, bensì all’ammutinamento che, da qualche episodio ormai, sta stravolgendo gli equilibri dell’organizzazione segreta (non più) finanziata dal governo degli Stati Uniti. A capo di questa ribellione, come abbiamo recentemente scoperto, non c’è altri che Alex, il braccio destro di Nikita, la sua consigliera fidata ed amica. Cosa è successo, cosa ha fatto cambiare idea alla giovane Alexandra Udinov?

niki_2‘In verità non c’è nulla di nuovo, nel cervello e nei pensieri di Alex. – afferma Lyndsy Fonseca, la giovane attrice che presta volto alla miliardaria russa, nonché esperta assassina – Amanda ha semplicemente rimescolato i pensieri di Alex e ha fatto si che, tutto quello che aveva un senso giusto prima avesse un senso meno giusto ora. Alex è ancora la stessa persona, crede ancora nelle stesse cose, solo che è bloccata da ciò che le è successo. C’è ancora un minimo di coscienza riguardo quello che Amanda le ha fatto ma è così profondamente sepolto nel suo cervello da rendere impossibile analizzarlo a fondo.’

Mentre Alex gestisce i suoi demoni e Ryan (a cui lei ha sparato e il quale è al corrente del suo piano alla Jack Sparrow) è ancora incosciente, tutti quelli che Alex è riuscita a convincere ad unirsi alla sua causa cominciano a sfuggirle di mano. Molti agenti della Divisione vogliono la libertà e, quando questa si avvicina, sono pronti a scavalcare Alex e agire di testa loro. ‘Credo che Alex sia intrappolata tra due fuochi e, presto, comincia a rendersi conto di non poter gestire tutto come avrebbe sperato all’inizio. Perché la ribellione è soltanto agli inizi, accadranno veramente tantissime cose e la Divisione non sarà più la stessa.’

niki_1Anche se all’inizio la sua crociata solitaria inizia in solo, presto anche Sean si unisce al gruppo degli agenti scontenti, sorprendendo tutti. ‘Sean ama Alex e vuole starle vicino. – conferma la Fonseca – Ma allo stesso tempo capisce che qualcosa non va in lei. Sarà infatti qui che torneranno ad intervenire Nikita e il suo ascendente su Alex. C’è questa bellissima battuta che ad un certo punto Nikita dice che, parafrasando, intende dire che Alex non potrà mai essere completamente libera dal controllo di Amanda finchè non si libererà anche dai demoni del suo passato. Il che, pensandoci, è la pura verità. Ovviamente vedrete anche molti combattimenti, in cui le ladies della Divisione ne daranno di santa ragione ad Amanda (e viceversa).

Nikita è al momento alla sua terza stagione e, secondo le stime attuali, il rinnovo per una quarta stagione potrebbe essere un lancio di monetina: 50% contro il 50%, insomma. Solo il tempo saprà rispondere!

Comments
To Top