fbpx
Recensioni Serie Tv

Nikita – 3.02 Innocence

Si sta parlando tantissimo in giro di Nikita: verrà rinnovata per la syndacation? Verrà spostata dalla terribile slot che la sta facendo autodistruggere? Verrà tolta dai palinsesti? Purtroppo però si parla poco dei nuovi episodi. Un buon momento per farlo!

Questo secondo episodio segue la scia della premierè: caso della settimana collegato ai Dirty Thirty. Questa volta conosciamo una giovane ragazza in difficoltà, che dopo un rapimento da parte di un certo Wade viene ritrovata da Nikita.

Purtroppo però dopo un duro addestramento non riesce a rinunciare alla “dipendenza” e alla missione impostale dal suo aguzzino. Nikita, Alex e Micheal tenteranno di rompere lo scudo che li tiene a distanza nel tentativo di prevenire un attentato a un diplomatico pakistano.

Continuano invece i battibecchi tra Ryan e Nikita, che  non riescono a trovare un punto di incontro nella loro collaborazione. Guai in vista per i due? Di sicuro il problema non si pone per la coppia Micheal e Nikita, che dopo essersi effettivamente fidanzati, continuano il loro rapporto idilliaco. Micheal ricorda alla protagonista che l’ha sempre protetta, anche quando lei nascondeva la carta d’accesso alla sua stanza della Division, in una fessura del muro, credendo che nessuno l’avrebbe trovata.

L’episodio è indubbiamente godibile e ben realizzato: porta avanti la  trama sentimentale dei protagonisti introducendo il tema della maternità,che Nikita all’inizio rifiuta categoricamente… ma a cui si avvicina “comportandosi” da mamma con la piccola.

C’è anche un bel confronto tra la storyline dell’episodio è la grande storyline della prima stagione, che ha visto Nikita salvare tanti anni prima la piccola Alex, vittima  di sfruttamento e soprusi. Alex ormai libera, e indipendente aiuta e segue le orme della sua mentore, riuscendo a sua volta  a salvare qualcuno.

Quello che manca purtroppo è una trama orizzontale forte. Per uno show così precario negli ascolti (CW TI ODIAMO) servirebbe il colpo di scena, il meccanismo a catena… o la minaccia che farebbe attendere la puntata successiva con trepidazione. In stile Alias insomma. Se questo elemento era presente nei primi episodi delle passate stagioni, non è ancora stato inserito in questi nuovi. Che sia questa la causa di tutti i mali, in termini di ratings?

A noi non è dato saperlo. Io continuo ad apprezzare un ottimo show, che in tre anni continua a fare il suo dovere, bene.

Come ci ricorda Alex, resta comunque un dubbio. Nikita diventerà Mrs … ?

Insomma Qual’è il cognome di Micheal?!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio