fbpx
Recensioni Serie Tv

Nikita 2.14 – Rogue

 “You are a Wild Flower: they grow on the desert, they save their strenght and wait for the rain to come and they reach for the sun and they bloom!  That’s what you are gonna do Nikita, you’re gonna Bloom. ” [ Rogue written by Carlos Coto]

Nikita quest’anno è una continua sorpresa! Dopo tre episodi che hanno rasentato la perfezione, e ci hanno letteralmente tenuti incollati allo schermo grazie ai continui plot twist, la serie cala il ritmo, ma non perde tempo. Si concentra ancora una volta sulla psicologia della protagonista, introducendoci Carla, la donna che l’aveva aiutata quando 7 anni prima,  quando era ancora una ragazza persa nella droga e nella disperazione.

La puntata mi è piaciuta molto anche grazie ai flashback: emozionanti e toccanti i momenti che la legano alla sua mentore iniziale, e oltremodo drammatico l’epilogo della relazione: la morte  del ragazzo e l’omicidio del poliziotto da parte di Nikita.

Insomma approfondimento  personaggi/flashback emozionanti: CHECK! Plot twist e rivelazioni shockanti? CHECK! Perchè come sempre, c’è lo sconvolgimento nascosto nell’armadio. Carla infatti è la prima ricercata della divisione da una Amanda che la odia, e è presa di mira anche da Percy.

Percy che però non vuole ucciderla, ma vuole parlarle: i due infatti si erano già conosciuti ai tempi della divisione e vuole sapere cosa ha combinato alla nuova leader della divisione, tanto da averla messa in cima alla classifica

#1 Carla #2 Percy #3 Nikita WTF?  L’episodio rivela e non rivela: salvata e  messa alle strette da una disperata Nikita e da un turbato Micheal, Carla dice che innanzitutto quello che ha fatto per la protagonista era sincero, non c’era niente di studiato. La donna non è scappata dalla divisione come Nikita, ha creato la divisione stessa.

BANG! L’episodio si chiude con le facce shockate dei due protagonisti e con un bel cliffhanger finale. Cosa nasconde dietro tutta questa vicenda e dietro le origini della divisione? E’ il momento di aprire il vaso di Pandora e noi non vediamo l’ora.

 

rating yes Smash 1.01   Pilotrating yes Smash 1.01   Pilotrating yes Smash 1.01   Pilotrating yes Smash 1.01   Pilot e 1/2

Uno dei drama che apprezzo di più quest’anno!

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio