fbpx
0Altre serie tv

Nightflyers: la nuova serie di George RR Martin si farà su Syfy

George Martin-Game of Thrones

Da un romanzo di George Martin, prolifico autore della saga di Game of Thrones, nascerà una nuova serie televisiva: Nightflyers. Lo show andrà in onda su Syfy essendo lo show ambientato nello spazio. Il mistero più grande, però, può sembare questo: come farà Martin a dedicarsi a una nuova serie, se non è ancora riuscito a pubblicare tutti i libri della saga che lo ha reso famoso? La risposta è che l’autore non avrà nessun ruolo all’interno della serie. Nè come produttore esecutivo nè consulente esterno.

Eppure Nightflyers è basato su un suo romanzo. Il nome è quello della navicella spaziale nella quale è ambientata la storia. Vi sono presenti una ciurma affiatata con un capitano poco socievole. La navicella naviga lontano dal nostro sistema solare alla ricerca di vita aliena. Ad un certo punto però le cose si mettono male e nascono dei litigi all’interno della ciurma: sopravvivere diventa la missione principale.

I produttori esecutivi saranno Gene Klein e David Bartis (Suits), tra gli altri. Jeff Buhler si incaricherà di stendere l’adattamento televisivo.

Bill McGoldrick, presidente della NBCUniversal Cable Entertainment si è espresso così al riguardo: ‘Non vediamo l’ora di addentrarci nel mondo di Nightflyers creato da George Martin. La sceneggiatura che sta venendo fuori da Jeff incapsula questo sci-fi horror in una piattaforma dove è possibile esplorare la profondità della pazzia‘.

Dal libro era nato anche un omonimo film del 1987. Resta da chiedersi se sarà originale a tal punto da farsi notare nel mare magnum degli show sci-fi presenti al momento nel mondo della televisione, conclusi e non.

Syfy ha deciso di prendere il pilot dopo aver ordinato un rebranding del proprio network. Ecco perché sono stati ordinati anche Krypton, un prequel sulla vita di Superman prima della Terra, e l’adattamento della graphic novel Happy con Christopher Meloni.

Comments
To Top