fbpx
News Serie TV

Niente più Dalek per il Doctor

I Dalek sono nemici storici del Dottore più famoso della tv, creature che nonostante vengano ripetutamente sconfitte si ritrovano sempre nei complotti più impensabili della serie. Ma Steven Moffat, autore di Doctor Who e produttore esecutivo dopo la lascita di Russell T. Davies, in una recente intervista a Radio Times ha dichiarato che metterà a riposo i Dalek, “non li vedremo per un bel po’ di tempo”.

Creati da Terry Nation, i Dalek hanno fatto la loro prima comparsa nel 1963, e da allora sono i nemici più popolari del Dottore: “Ed è proprio questo il problema: sono gli avversari più famosi e più frequenti del Dottore, il che significa che nell’universo sono anche i nemici che si sconfiggono più spesso e facilmente.”

Gli ultimi episodi di Doctor Who sono stati oggetto di critica in quanto “troppo spaventosi per i bambini”: “E’ horror, ma horror per bambini. Sono spaventosi quanto lo possono essere le fiabe.”

Valentina Colombo

Loves TV series, geekeries and especially Joss Whedon. Serie preferite: Buffy, Supernatural, Firefly, Battlestar Galactica, Friday Night Lights, Glee, Doctor Who, Torchwood, White Collar, The Big Bang Theory, Leverage, Alias, The West Wing, Merlin, Agents of SHIELD, Suits, Sherlock Network:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio