fbpx
Attori e AttriciNews Serie TV

Nicolas Maupas: 10 cose che non sai sull’attore di Mare Fuori e Odio il Natale

Nicolas Maups può sicuramente ritenersi fortunato, gli ultimi due anni per questo giovane e talentuoso attore sono stati straordinari.

Divenuto noto grazie a Mare Fuori, la serie TV di Rai 2 che da quando è stata resa disponibile su Netflix è diventata velocemente una serie cult.

Ecco 10 cose che non sai su Nicolas Maupas

1. È diventato noto grazie a Mare Fuori, ma non solo

Nicolas Maupas è diventato celebre e molto amato dal pubblico, grazie alle serie TV molto popolari.

Nel 2020 ottiene il ruolo di Filippo in Mare fuori, dove recitano anche Valentina Romani Carolina Crescentini. Nel 2021 è Vittorio in Nudes e Simone, il figlio televisivo di Alessandro Gassmann in Un professore.  Recentemente, lo abbiamo visto anche nei panni di Roberto nella fiction Rai Sopravvissuti, con protagonista Lino Guanciale.
E per ultimo nella commedia romantica natalizia Odio il Natale, al fianco di Pilar Fogliati nel remake della fortuna serie svedese “Natale con uno sconosciuto”.

LEGGI ANCHE: Mare fuori 3: quando esce, trama, cast e streaming

2. Ha recitato in un film

Nel 2022 Nicolas Maupas ha interpretato Hans nel suo primo film lungometraggioSotto il sole di Amalfi, sequel di Sotto il sole di Riccione. Con  Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino e Isabella Ferrari.

Nicolas Maupas e Valentina Romani

3. Nicolas Maupas e Valentina romani hanno una relazione?

Da qualche mese i due attori sono spesso comparsi nei rispettivi profili social che li ritraggono in foto fuori dal set. Questa vicinanza ha indotto i fan a pensare che Nicolas Maupas e Valentina Romani abbiano una relazione.

Entrambi molto riservati della loro vita privata, non hanno mai confermato né tanto meno smentito. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, se mai se ce ne saranno.

Nicolas Maupas e Ludovica Coscione

4. È stato legato sentimentalmente all’attrice Ludovica Coscione

Conosciuta per molti ruoli nelle fiction rai, in particolare Il paradiso delle signore ma anche per il ruolo di Teresa Polidori in Mare fuori, dove i due si sono conosciuti. La loro relazione è però terminata da oltre un anno, come dichiarato dall’attore nel corso di un’intervista. I due attori non avevano nascosto la loro relazione e pubblicavano spesso foto e iG stories insieme.

Nicolas Maupas: età e altezza

5. Ha origini francesi

Nicolas Maupas è nato a Milano, nel 1999 ed ha attualmente 23 anni. L’attore è alto 1.85 metri.

6. Ama gli anelli

I più attenti si saranno sicuramente accorti che Nicolas ama portare gli anelli, durante una recente intervista per la promozione della serie tv Odio il Natale, l’attore ha confessato di avere una vera ossessione per i gioielli alle dita e di non cambiarli mai. Non sono anelli scelti a caso, ognuno ha un significato per lui

7. Nicolas Maupas suona il pianoforte

Domanda che viene spontanea, visto che O‘ Chiattillo” il soprannome che Filippo, il personaggio di Mare Fuori interpretato da Nicolas, suona il piano benissimo il pianoforte, prima di farsi arrestare, infatti, era considerato una promessa.

L’attore durante un’intervista ha confessato che in passato ha fatto un po’ di anni di pianoforte e dover ritrovare la manualità è stato molto bello: “Sono stato aiutato dai musicisti ma le mani che si muovevano sul piano erano le mie. La musica è molto importante per me e mi accompagna quotidianamente da mattina a sera”””

8.Ha un profilo Instagram

È presente su Instagram dove pubblica principalmente foto inerenti al lavoro, qualcosa in più della sua vita quotidiana appare ogni tanto in qualche storia Instagram.

9. Si definisce timido

Durante una recentissima intervista a Vantity Fair, parlando dei complimenti che riceve dai suoi fan, ha dichiarato di vergognarsi molto e di diventare rosso perché non sa cosa rispondere.

Parlando poi della scenda di sesso con Pilar Fogliati ha dichiarato di essersi un po’ imbarazzato: “mettersi letteralmente a nudo non mi capita spesso, ma ci siamo divertiti. Pilar è stata una super compagna, abbiamo riso tanto e ci siamo rispettati tantissimo”.

mare Fuori 3, tutto quello che sappiamo
Credits: Rai e Sabrina Cirillo

10. Ha già ottenuto importanti riconoscimenti. 

Nicolas Maupas, nonostante abbia iniziato da poco la sua carriera, ha già ricevuto alcuni importanti riconoscimenti, come il Next Generation Award come miglior attore rivelazione 2022, assegnato nel corso del Festival del Cinema di Venezia, e l’Explosive Talent Award, assegnato nel corso del Giffoni Film Festival.

Ha poi vinto per la sua performance nella serie TV Nudes il Magna Grecia Award e l’UZ Awards.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button