fbpx
0Altre serie tv

Nicolas Cage sarà Joe Exotic nella serie TV tratta da Tiger King

Tiger King - la recensione

Deadline ha confermato lo sviluppo di una serie TV incentrata sul Joe Exotic di Tiger King interpretato da Nicolas Cage. Gli autori del progetto sono lo showrunner di American Vandal, Dan Lagana, Paul Young (Key & Peele). La miniserie di otto episodi sarà lanciata sul mercato nei prossimi giorni.

Trama della serie TV con Nicolas Cage

La serie TV sarà basata sull’articolo uscito nella rivista Texas Monthly “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild” di Leif Reigstad, da cui  Lagana e Young hanno acquistato i diritti.

La storia ruota attorno a Joe Shreibvogel, un eccentrico ed esotico guardiano dello zoo in Oklahoma che lotta per mantenere il suo parco, anche a rischio di perdere la sua sanità mentale.
La serie entrerà nella tana del leone con Joe, esplorerà come diventato Joe Exotic e come ha perso se stesso dentro un personaggio di sua creazione.

Lagana scriverà e produrrà la serie TV. Brian Grazer e Samie Kim Falvey saranno i produttori esecutivi con Imagine, insieme a Young per Make Good Content, Cage per Saturn Films e Scott Brown e Megan Creydt per il Texas Monthly.

LEGGI ANCHE: Tiger King: la recensione della docuserie di Netflix

Una serie controversa ma seguitissima

Joe Exotic è il soggetto della docuserie di Netflix, Tiger King, che è diventata un fenomeno globale sin dalla sua uscita. La serie ha seguito la rivalità tra i direttori di Big Cat Rescue, Joe Exotic e Carole Baskin. Joe Exotic sta scontando una pena detentiva per il tentato omicidio di Baskin. 

Una delle serie più popolari in TV, Tiger King ha attirato 34,3 milioni di spettatori unici nei primi 10 giorni della sua uscita su Netflix, dal 20 al 29 marzo; secondo Nielsen, eclissando i numeri della Stagione 2 di Stranger Things, che fu visto da 31,2 milioni nei suoi primi 10 giorni nel 2017.

La popolarità di Joe Exotic – e del programma Tiger King – è stata la fonte di polemiche, poiché diversi esperti di fauna selvatica hanno criticato lo sphow per aver mostrato il maltrattamento e la malnutrizione inferta da Joe Exotic agli animali presenti nello zoo.

LEGGI ANCHE: la recensione della docuserie Tiger King di Netflix.

Questo progetto si discosta da un’altra serie di sceneggiature incentrata sul fenomeno Tiger King, annunciata alla fine dello scorso anno, che è in lavorazione presso l’UCP. L’altro progetto in lavorazione si basa sul podcast di Wondery “Joe Exotic”, che era stato scelto da UCP.

La serie di Joe Exotic dà a Nicolas Cage il primo ruolo televisivo da protagonista della sua carriera. I prossimi impegni lavorativi di Cage includono Mandy, Color Out of Space, Prisoners of the Ghostland, Pig, Croods 2 e The Insopportabile Weight of Massive Talent

Restate sintonizzati per avere altre notizie sulla serie TV.

Comments
To Top