fbpx
Attori, Registi, ecc.

Nicholas Sparks: ABC produrrà una commedia semi autobiografica

ABC-Logo

nicholas-sparksLo scrittore più romantico del ventunesimo secolo, Nicholas Sparks, ha venduto la sua prima commedia semi autobiografica (della durata di mezz’ora) a Austin Winsberg (Gossip Girl, The sound of music live!). I libri dello scrittore sono stati tradotti in molti paesi e molte di queste storie sono diventate film di successo come, l’ultimo film uscito nelle sale cinematografiche, “The Longest Ride” (La risposta è nelle stelle).

Nella vita privata Sparks ha divorziato dalla donna,  sua musa ispiratrice di ben dei suoi diciassette libri e madre dei suoi tre figli, Cathy, dopo ben 25 anni di matrimonio. Per molti delle fans è stata una vera e proprio sorpresa che l’autore di così tanti romanzi rosa, abbia detto fine alla propria storia d’amore, ma d’altronde sono cose che possono succedere all’interno di una relazione sopratutto in un matrimonio durato per così tanti anni. Su Twitter le fans hanno commentato il loro disappunto e sgomento, non credendo possibile che uno degli uomini più romantici abbia terminato la sua storia d’amore. Dopo tutto ha dedicato a sua moglie molti romanzi che lo hanno reso famoso ed in un certo senso rappresenta un guru o una sorta di figura dell’amore.

L’ex coppia pare inoltre che abbia firmato nel 2014 un accordo post-nozze, in cui si impegnano entrambi a non farsi guerra in tribunale per gli alimenti in caso di separazione ed hanno chiesto riservatezza e privacy nei confronti dei loro figli per evitargli ulteriore dolore. nicholas-sparks-wife-cathy-split

L’ABC  assieme allo scrittore, hanno deciso di realizzare una collaborazione per realizzare questo nuovo progetto semi autobiografico. All’interno di questa storia ci sarà come protagonista Ben Diamond. Ben sarà un uomo solo che sta attraversando un divorzio e in cui metterà in discussione la sua fede nell’amore. Dovrà imparare ogni giorno a vivere da solo e dovrà affrontare delle pressioni, essendo un personaggio pubblico. E’ chiaramente una storia che si ricollega all’esperienza appena vissuta dallo scrittore perciò sarà qualcosa di interessante, di nuovo e di personale che Sparks ha vissuto e che sta ancora esplorando. Winsberg sarà colui che svilupperà lo script nella sede della Warner Bros Television. Questo progetto sarà la prima serie per Nicholas Sparks in chiave comica.

Nel mondo dello spettacolo ma anche nella vita di tutti i giorni molte coppie si lasciano ed è un tema che viene sempre più affrontato nei libri, film, ma sopratutto quest’anno in molte serie televisive se ne è parlato come in Greys Anatomy (April e Jackson) di Shonda Rhimes ed altre serie televisive.

Curiosità: Fra i successi del Re dei romanzi rosa non si può non citare “The Notebook” (Le pagine della nostra vita). La storia fra Noah (Ryan Gosling) ed Annie (Rachel McAdams). I due giovani, lui povero e lei ricca, si innamoreranno follemente l’uno dell’altra ma verranno separati a causa delle loro diverse classi sociali. Questo romanzo che è diventato un film di successo nel 2004 ed è stato diretto da Nick Cassavetes e pare vi sia un progetto per sviluppare una serie tv per The CW.

 

Comments
To Top