fbpx
Attori e Attrici

Nicholas Galitzine: vita, carriera e qualche curiosità sull’attore di Rom-Com del momento

Nicholas Galitzine è uno degli attori britannici del momento, soprattutto se amate le rom-com.

È stato il protagonista di Rosso, bianco & sangue blu commedia romantica di Prime Video e lo sarà anche del nuovo film The Idea of You al fianco di Anne Hathaway dal 2 maggio sempre su Prime Video.

Nicholas Galitzine è nato il 29 settembre 1994 a Londra, in Inghilterra e vive ad Hammersmith. Dopo il liceo, ha studiato recitazione presso la Drama Centre London, una rinomata scuola di recitazione britannica.

Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine
Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez in una scena del film Rosso, bianco & sangue blu

Nicholas Galitzine tutti i film e le serie

La sua carriera inizia presto e questo gli permette di fare un po’ di gavetta. Debutta nel 2014 con il film The Beat Beneath My Feet, con protagonista Luke Perry.

Dal 2015 al 2019 appare in diverse serie tv britanniche e film: in un episodio della serie tv Legends e ha recitato in New York AcademyHandsome Devil e Il mistero di Aylwood House.

Grazie alla serie tv Chambers ottiene la prima parte di rilievo, dove interpreta Eliott Lefevre accanto a Uma Thurman.

Interpreta anche A.J. nel film Share; Timmy in Il rito delle streghe; il principe Robert in Cenerentola, con protagonista Camila Cabello e il marine Luke nel film Netflix Purple Hearts; Jeff in Bottoms.

La vera svolta però arriva nel 2023 il film Rosso, bianco & sangue blu, rom-com adattamento dell’omonimo romanzo di Casey McQuiston, in cui interpreta il principe d’Inghilterra Henry, che si innamora di Alex Claremont-Diaz (interpretato da Taylor Zakhar Perez) , il figlio della Presidente degli Stati Uniti (Uma Thurman).

LEGGI ANCHE: Period drama 2024: Tutte le serie tv storiche in arrivo quest’anno e dove guardarle

In Mary & George sarò George il figlio Julianne Moore 

Per gli amanti dei drammi in costume il 7 aprile lo vedremo su Sky nel dramma in costume Mary & George, serie che racconta l’ascesa sociale di Mary Villiers, donna di umili origini che convince il figlio George a sedurre il re di Scozia Giacomo VI. Una serie definita spregiudicate dalle dichiarazioni di Galitzine che in un’intervista recente ha rivelato di aver girato molte scene intime e spinte che però

“erano tutte funzionali ai fini narrativi. Sono molto fiero del lavoro che abbiamo fatto”.

The Idea of You, Nicholas Galitzine interpreterà Harry Styles

Anche se non è dichiarato ufficialmente, The Idea of You, il film tratto dal romanzo Robinne Lee che uscirà su Prime Video il 2 maggio, nasce da una fanfiction in cui il protagonista, altri non che Harry Styles.
Il film racconta la storia d’amore tra una donna matura interpreta da Anne Hathaway e un cantante molto più giovane.

È un musicista e cantante

Oltre alla recitazione, Galitzine ha dimostrato interesse anche per la musica. Ha imparato a suonare il violino per il suo ruolo in ” New York Academy,” e ha mostrato le sue abilità nel canto nel film “Cenerentola”. Riferendosi alle sue abilità nel suonare il violino ha spiegato:

“Ho imparato le basi per fingere bene – ha detto – e me la sono cavata”.

Nel 2017 ha debuttato con un singolo Honey, pubblicato sotto lo pseudonimo Nick Galitzine, nel 2022 ha invece rilasciato un nuovo singolo Comfort firmato con il suo nome esteso.

L’attore ha inciso anche Somebody to Love per il film Cenerentola.

LEGGI ANCHE: Netflix: 10 film romantici per l’estate

Nicholas Galitzine ha un profilo Instagram

È attivo anche sui social media, soprattutto su Instagram dove condivide aggiornamenti sulla sua carriera e momenti personali con i suoi fan.

È molto riservato

Non si sa molto della vita privata di Nicholas Galitzine, in passato gli sono stati attribuiti diversi flirt mai confermate. Uno dei quali con la collega Lilli Kay ai tempi di Chambers, mentre nel 2022 rumors lo volevano fidanzato alla co-star di Purple Hearts Sofia Carson, anche quello flirt mai accreditato. Anche se è riluttante nel condividere informazioni sulla sua vita sentimentale, è molto più aperto nel parlare del suo rapporto con la sua famiglia. Nicholas ha un legame molto forte con la sua famiglia.  Suo padre è un imprenditore e ha una sorella di nome Lexi.

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Giornalista pubblicista Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio