New Girl

New Girl: Rinnovato per un’ultima stagione, avrà un salto temporale

new girl
credits: FOX

Ormai pensavamo di aver detto addio a New Girl. La serie tv aveva ottenuto numeri sempre più bassi nel corso dell’ultima stagione. Senza contare che l’ipotesi di Jake Johnson su twitter non aveva aiutato (aveva ipotizzato che la sesta stagione sarebbe anche stata l’ultima). La sorpresa tuttavia è arrivata quando la FOX ha confermato il rinnovo della serie tv con protagonista Zooey Deschanel per una settima ed ultima stagione. Certo, gli episodi saranno solo otto, ma è sempre meglio di nulla!

Perchè il rinnovo era in forse e come è arrivata la conferma della settima stagione?

new girl

credits: FOX

Il dubbio sul destino di New Girl ha iniziato a far breccia la scorsa settimana. Nei sette giorni “di fuoco” tra rinnovi e cancellazioni, la serie tv non aveva ottenuto nè la luce verde nè la ghigliottina da parte della FOX. Certo, era stata la comedy top del canale per tanto tempo. Non era tuttavia un mistero che i numeri avessero iniziato a calare e di conferme non ce n’erano state. Diciamo pure che New Girl ci è andato molto vicino ad una cancellazione. Le ragioni erano diverse. 

Prima di tutto Zooey Deschanel è in maternità, dal momento che è diventata mamma per la seconda volta. Il resto del cast aveva già l’agenda piena fino all’autunno. Senza considerare i problemi logistici. Con lo schedule della FOX abbastanza definito, non ci sarebbe stato spazio materiale per New Girl. Aggiungiamoci il fatto che molte storyline erano pressapoco concluse alla fine della stagione sei. La domanda quindi restava: rinnovo o cancellazione?

Il destino della serie tv è stato deciso dalla produttrice e showrunner Liz Meriwther, che ha deciso di fare un tentativo all’ultimo momento. Ha proposto al network un’ultima stagione, con meno episodi, ed un salto temporale. La settima stagione sarà infatti ambientata ben tre anni dopo la fine della sesta. Jess (Zooey Deschanel) e Nick (Jake Johnson) sono finalmente una coppia – di nuovo. Cece (Hannah Simone) e Schmidt (Max Greenfireld) sono degli amorevoli genitori. Winston (Lamorne Morris)? Beh, lui ha chiamato suo padre. 

Cosa accadrà nella settima stagione di New Girl?

nick e jess

credits: FOX

La settima stagione vedrà dei momenti importanti nella vita di tutti i protagonisti. Si svolgerà, infatti, nell’arco di un intero anno solare. Ciascuno dei personaggi si scontrerà con momenti importanti della sua vita. Nello specifico, il più importante sarà rivelato nel finale di stagione (e di serie). 

Inutile aggiungere che l’eccitazione è alle stelle. La FOX è stata disposta a fare dei cambiamenti nel suo plan ed è riuscita ad inserire la programmazione dell’ultima stagione di New Girl nel suo schedule. Gli attori hanno dovuto ridiscutere i loro compensi in vista di un numero minore di episodi. Nessuno si è tirato indietro, tuttavia: erano tutti emozionati di poter scrivere la parola “fine”. L’ultimo step, naturalmente, è stato il rinnovo di domenica, che ha sorpreso (quasi) tutti. 

Che aggiungere? Ciao ciao cancellazione, benvenuta ultima stagione di New Girl!

Fonte: deadline.com

Comments
To Top