New Girl

New Girl: Recensione dell’episodio 3.22 – Dance

A due episodi dal finale di stagione, New Girl ci regala, con “Dance”, alcuni tra i momenti più divertenti di quest’annata. Con un episodio che ha poco da raccontare, ma allo stesso tempo tanto da dare in termini di risate, con i ragazzi alle prese con il ballo scolastico organizzato da Jess per la suola. Non ci sono particolari sviluppi nelle varie storyline lasciate in sospeso negli scorsi episodi, non succede nulla di importante, ma allo stesso tempo, grazie anche allo straordinario cast, ne esce fuori uno degli episodi migliori di questa stagione.

New Girl_322-3In molti avevano criticato alla serie di essersi concentrata fin troppo sulla relazione tra Jess e Nick e sullo sviluppo dei personaggi, con molti più drammi di quanto ci si aspetterebbe da una sitcom. Bene, con “Dance” si ritorna nell’ambito della sitcom in piena regola. Un’evento, il ballo, e tutti i personaggi si mostrano nuovamente nella loro comicità e talvolta assurdità. Noi non possiamo esserne che contenti, perché ridere non fa mai male!

E di risate ce ne sono state tante! Quando Jess si ritrova in difficoltà al ballo scolastico, con un sabotatore e i colleghi che l’abbandonano, non può fare altro che chiedere a Cece, ma questo significa coinvolgere anche i Schmidt, Nick e Winston, che non sono esattamente le persone più equilibrate e affidabili di questo mondo, ma purtroppo la necessità vuole che Jess si debba accontentare. Mentre Cece e Jess vanno alla ricerca del sabotatore, Coach cerca di avvertire i tre amici che gestire dei minori non è mai semplice, ovviamente sempre a modo suo: “I vostri sederi appartengono a me, il che significa che io adesso ho quattro sederi!”. Il discorso di Coach è assolutamente esilarante, così come la sua interazione con Winston, Nick e Schmidt, soprattutto quando cerca di istruire quest’ultimo sulla particolare dieta di una bambina diabetica, con uno scambia di battute che mi personalmente fatto morire dal ridere: “Non le darà nemmeno un biscotto”- “Deve mangiarne due altrimenti sviene!”.

New Girl_322-2I due momenti più divertenti, sono stati senz’altro: la folle corsa nel parcheggio della scuola  nella quale si sono ritrovati coinvolti sia Schmidt che Nick e Winston: il primo ha sfidato un ragazzino che aveva osato offenderlo, il secondo brillo, o in preda ad una “scarica di zuccheri”, si ritrova in un carrello del supermercato spinto da due studenti non proprio modello, mentre il terzo deve scappare da una folla di ragazzine invaghitesi dopo averlo visto ballare; e la scena del rap, con Cece che fa beatbox e i ragazzi che si alternano a rappare, o almeno ci provano.

Il tutto si risolve con i ragazzi che ballano e anche il sabotatore, che era in realtà un’alunna con non troppa simpatia per i ragazzi, ma Jess riesce a convincerla che nonostante i ragazzi siano stupidi a volte, alla fine ne vale la pena. Convinceva solo lei o anche se stessa? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Comments
To Top