fbpx
New Girl

New Girl: recensione dell’episodio 3.21 – Big News

Grandi notizie per tutti. Belle, brutte, divertenti, tristi. Chi più ne ha più ne metta. Ma procediamo per ordine di importanza. La notizia che sconquassa l’appartamento di San Francisco è la rottura (definitiva?) tra Jess e Nick. I due cercano di non prenderla male, di reagire, di restare in buoni rapporti d’amicizia anche perché devono dividere il tetto dove abitano. Facile a dirsi, difficile a farsi e così la non più coppia di fidanzati cerca di sfogarsi con persone a loro vicine: Jess la madre e Nick con il solito vecchio (e muto) orientale.NewGirl3X21-2

Il problema più grosso, però, è farlo sapere ai loro amici. O almeno queste sono le intenzioni dei due fintanto che Winston non li brucia dandogli a sua volta un’altra importante notizia, questa volta positiva: è stato assunto nella polizia. E allora, per non guastare il clima di festa che la notizia comporta, Jess e Nick decidono così di fingere almeno per un altro giorno. Con tutte le conseguenze del caso.

Quello che funziona in Big News, più degli ultimi episodi andati in onda, è il ritorno a focalizzarsi su tutto il gruppo che condivide insieme la stessa situazione. È interessante e al contempo divertente vedere le reazioni dei protagonisti alle differenti notizie. Perché, diciamoci la verità, era prevedibile che sia Jess nei confronti di Cece, che Nick in quelli di Coach non riuscissero a mantenere il segreto sulla loro rottura neanche per 24 ore.

NewGirl3X21-1Nonostante la notizia del break up tra Jess e Nick sia la parte centrale dell’episodio, è da sottolineare ancora una volta come il personaggio di Winston, sebbene rinnovi il mio rimprovero agli autori di non sfruttarlo a dovere, sia di fondamentale importanza per le vite degli altri suoi coinquilini. Quando viene a sapere della separazione della coppia di amici, Winston si arrabbia dicendo che le cose che riguardano le persone a lui vicine acquistano più importanza di quelle che riguardano lui. Un vero e proprio bagno di umiltà che solo da lui ci saremmo effettivamente aspettati.

La tenerezza fa da padrona la scena finale tra una Jess in lacrime davanti all’ennesima visione di Dirty Dancing e un Nick chiuso nella sua camera pochi metri più in là. Non credo che la coppia sia definitivamente scoppiata. L’amicizia, di sicuro, resta. Ma l’amore è ancora acceso e l’ultima scena lo sta a testimoniare.

Per restare sempre aggiornati su New Girl con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per New Girl ϟ It’s Jess

Comments
To Top