fbpx
Recensioni Serie Tv

New Girl: Recensione dell’episodio 3.20- Mars Landing

Alcol, giochi e loft affollato? Episodio assicurato. Se poi ci metti anche una venatura di realismo, condito con la divertente assurdità dell’interazione tra Jess e Nick e una competizione post sbornia per conquistare una donna tra Winston, Coach e Schmidt potete stare certi  che ci sarà da ridere. “Mars Landing” rientra, sicuramente, in questa descrizione.

newgirl 320aL’episodio si apre con i ragazzi impegnati ad ubriacarsi giocando a True American, ma questa volta ci si concentra su quello che succede dopo, sugli effetti della sbornia e di come questi riescano in qualche modo a ridurre qualsiasi inibizione e di come rendano le persone più irritabili, spingendole a dire cose che, altrimenti, si tratterrebbero dal dire. Ed è proprio questo quello che succede a Nick e Jess. Dall’inizio della stagione la loro relazione è sembrata essere in un equilibrio precario, sempre su punto di finire a causa della loro diversità, a causa del costante tentativo di Jess di cambiare Nick, di farlo diventare l’adulto maturo, ma pur sempre un po’ pazzo, che vorrebbe al suo fianco. I due, però, da sobri sono sempre riusciti a fare compromessi. Cosa succede quando, sotto l’effetto dei postumi di una sbronza, si è talmente vulnerabili e irritabili da non riuscire a ad accettare il compromesso? Succede che la bolla scoppia, succede che all’improvviso ti ritrovi a parlare del futuro e ti rendi conto che, letteralmente, uno vuole la Terra e l’altro vuole Marte. Ma paradossalmente, sognando Marte, Nick è quello, tra i due, che riesce a guardare la vita con maggiore realismo: “Fai piani per la tua vita, ma poi ti capitano cose assurde e questa è una delle cose più vicine ad un piano che ho”. Jess pensa di avere i piedi per “Terra”, con la sua fantasia di una villa sul lago e due bambini, con Nick, ma le fantasie si realizzano davvero? newgirl 320dSta di fatto che questa volta Nick e Jess non ce la fanno, spinti dalla sbornia, si rendono conto di non essere pronti ad affrontare le proprie diversità e che forse la scelta più giusta sia quella di tornare ad essere amici, ma ‘Ops’ Schmidt è in camera di Jess, per ‘Pigiama Party’!!!! Due ex amici innamorati, poi fidanzati, poi di nuovo amici innamorati si ritrovano a condividere camera e letto… Sarà davvero finita? TBC…

Nel frattempo Coach, Winston e Schmidt si imbattono nelle due nuove sexy vicine di casa e danno inizio ad una competizione per conquistarle, o meglio conquistarla dato che una delle due è off-limits, avendo già un ragazzo. Ma, mentre Coach e Schmidt pensano a come approcciare le ragazze, Winston decide che la carta del bravo ragazzo è decisamente quella migliore e inizia ad aiutare le ragazze nel trasloco. newgirl 320cCosa succede quando gli altri due decidono di fare lo stesso? Ovviamente finisce male e finisce anche peggio per un vaso e uno specchio che avrebbero dovuto portare su. Ma più va male e meglio è per gli spettatori, con il momento epico delle episodio in cui Winston vede Coach e Schmidt litigare e distruggere cose e li schiaffeggia.

L’episodio è stato molto divertente, ma allo stesso tempo ha riportato Nick e e Jess alla realtà, perché, che dir si voglia, le relazioni sono già complicate di per sé, se poi ci aggiungi una diversità così profonda tra i due, diventa un’arrampicata. “Se (il fatto che ci amiamo) fosse l’unica cosa che abbiamo in comune?”. Questo è il dilemma che in molti si ritrovano ad affrontare. L’amore, in una relazione, è abbastanza?

Per restare sempre aggiornati su New Girl con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per New Girl ϟ It’s Jess

Comments
To Top